Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Se abbandonano lo stile 8C sono dei pazzi che si bruciano con le loro stesse mani...

io lo abbandonerei subito, visto i risultati.. sulla 8c stanno bene perchè la vettura è bassissima e larga e sono piuttosto distanziati, ma su una vettura segmento C farebbero lo stesso effetto della Thesis.. mi ricorda un gufo... molto meglio seguire lo stile Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in Alfa esistono solo più lo stile 8C e quello Brera?? non sanno fare altro?? Forse una C non va bene con uno stile ma neanche con l'altro!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo abbandonerei subito, visto i risultati.. sulla 8c stanno bene perchè la vettura è bassissima e larga e sono piuttosto distanziati, ma su una vettura segmento C farebbero lo stesso effetto della Thesis.. mi ricorda un gufo... molto meglio seguire lo stile Brera

quoto in pieno!!

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo abbandonerei subito, visto i risultati.. sulla 8c stanno bene perchè la vettura è bassissima e larga e sono piuttosto distanziati, ma su una vettura segmento C farebbero lo stesso effetto della Thesis.. mi ricorda un gufo... molto meglio seguire lo stile Brera

Gusti soggettivi a parte, reputo abbastanza difficile che venga abbondonato lo stile 8c sulla 149, magari apportranno qualche modifica visto che c'è ancora tempo all'uscita.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se abbandonano lo stile 8C sono dei pazzi che si bruciano con le loro stesse mani...

io lo abbandonerei subito, visto i risultati.. sulla 8c stanno bene perchè la vettura è bassissima e larga e sono piuttosto distanziati, ma su una vettura segmento C farebbero lo stesso effetto della Thesis.. mi ricorda un gufo... molto meglio seguire lo stile Brera

Io aspetterei a dare giudizi senza aver MAI visto il risultato finale.

Forse avrai ragione!

Forse no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, quando si parta dello stile 8c si parla dello Stile Alfa. Quello del ritorno alle radici, quello delle storiche, delle indimenticate Giuliette, delle coupè classiche e in qualche modo anche quello della 147 che ci ha tolto il fiato qualche anno fa. Guardate che le Alfa più belle si rifanno e si ispirano al classico trilobo. E' poi una fiancata dalla linea fluida e mossa quanto serve, per semplificare: "alla Pininfarina", a completare l'opera.

Per chi ha dubbi sulla riuscita di frontali "spinti" su macchine relativamente strette e corte si veda la GPunto!

La 159 è bella, indubbiamente, ma è una bellezza più "razionale" e meno emotiva, un po' contaminata da esigenze di marketing, dalla competizione con i marchi tedeschi. Rappresenta, bene, il presente e le esigenze del momento ma la "base" reclama qualcosa di più e se possibile, di meglio.

Le Alfa fatte con riga e squadra si ricordano magari per doti meccaniche o dinamiche, non per la bellezza che, oggi, è un elemento imprescindibile delle motivazioni d'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, quando si parta dello stile 8c si parla dello Stile Alfa. Quello del ritorno alle radici, quello delle storiche, delle indimenticate Giuliette, delle coupè classiche e in qualche modo anche quello della 147 che ci ha tolto il fiato qualche anno fa. Guardate che le Alfa più belle si rifanno e si ispirano al classico trilobo. E' poi una fiancata dalla linea fluida e mossa quanto serve, per semplificare: "alla Pininfarina", a completare l'opera.

Per chi ha dubbi sulla riuscita di frontali "spinti" su macchine relativamente strette e corte si veda la GPunto!

La 159 è bella, indubbiamente, ma è una bellezza più "razionale" e meno emotiva, un po' contaminata da esigenze di marketing, dalla competizione con i marchi tedeschi. Rappresenta, bene, il presente e le esigenze del momento ma la "base" reclama qualcosa di più e se possibile, di meglio.

Le Alfa fatte con riga e squadra si ricordano magari per doti meccaniche o dinamiche, non per la bellezza che, oggi, è un elemento imprescindibile delle motivazioni d'acquisto.

Grande Daytona! Hai espresso al meglio il mio stesso pensiero!!!

Aggiungerei un'altra cosa: già nella generazione 156-147, alla piccola era stato affidato un desing molto più spinto che alla sorella maggiore, ed ha avuto un enorme successo. Non abbiate paura della novità, ed il successo potrà ripetersi. A certi desing molto innovativi ci si deve fare l'occhio, poi diventano auto mitiche. Mi ricordo quando uscì la prima TT: ma che è sta roba? E invece... Senza contare 156 e 147: non mi piacevano! Poi me ne sono innamorato, e guardacaso adesso ho una 147 (quando uscì non riuscivo ad abituarmi a quello sguardo che mi sembrava triste, quello scudetto così stretto e lungo, quel cofano che non sembrava ben allinearsi con lo scudetto e il paraurti...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.