Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

io credo e non sono il solo ke cessata la produzione di 147gta la gt ha mancanza di parecchi lamierati come nel frontale ma dubito ke stravolgono il tutto probabilmente il frontale si accosterà a 147 restyling....niente di +!!!almeno credo

non credo che ci siano problemi per i lamierati.....e poi no avrebbe senso far assomigliare gt a 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti ora che me lo stai facendo notare,ma i primi prototipi nn vengono costruiti alle Costruzioni Sperimentali a Torino?

Pomigliano vedrà i primi muli minimo minimo fra 6 mesi in elasis e lo stabilimento almeno fra 18 mesi.

a meno che qualcuno non si sia attrezzato per i miracoli...

OT

comunque sia, se magna steyr riesce a starci all'interno dei termini previsti, credo che per il progetto 198 si possa parlare di un record ( o quasi)per il time to market

Link al commento
Condividi su altri Social

Riport un post dal 147VC di un utente,penso abbastanza affidabile,"doctorAR"...sono più o meno le stesse cose che abbiamo letto qui tranne qualcosina (almeno penso!):

"- la 149 arriverà ai concessionari nei primi mesi del 2008. Probabile quindi la presentazione a settembre 2007 al Salone di Francoforte

- il pianale utilizzato sarà quello "premium" della 159, quindi con le stesse geometrie delle sospensioni: quadrilatero alto davanti e multilink dietro, garanzia di elevate prestazioni stradali e della mitica tenuta Alfa. La 149 si è finalmente affrancata dal progetto Stilo/Delta dotato invece di un'evoluzione del pianale dell'attuale Stilo con Mc Pherson davanti e ponte interconnesso dietro (sospensioni indipendenti posteriori per la Lancia)

- l'auto sarà decisamente più grande dell'attuale 147, lasciando il posto alla base della gamma per una piccola Alfa Romeo (probabilmente un coupè per 4 persone) da realizzare sul pianale Grande Punto modificato (lo stesso pianale probabilmente ospiterà anche meccanica e carrozzeria della prossima Lancia Fulvia Coupè). Le dimensioni ipotizzate sono simili a quelle dell'attuale Mazda 3, quindi sui 4,40 metri di lunghezza e 1,80 di larghezza. La decisioni è stata presa per diversi motivi: 1) stilistici: conferire slancio alla vettura; 2) pianale: dato che la larghezza non si può modificare, sarebbe difficile darle una linea slanciata senza allungare la vettura; 3) sicurezza: crash test e norme sulla protesione dei pedoni (entrate in vigore da ottobre '05) impongono sbalzi anteriori maggiori per ospitare abbondanti ammortizzatori d'urto; 4) abitabilità e bagagliaio: la cresciata della 159 rischia di lasciare orfani quegli automobilisti per cui a 147 è troppo piccola, ma la la 159 è troppo grande o costosa

- la 149 sarà presentata (almeno inizialmente) nella sola versione 5 porte. La 3 porte non è infatti per il momento prevista. Dato che la linea sarà molto da coupè, ed il pianale è lo stesso della Brera, la versione 3 porte rischiebbe di danneggiare nelle vendite soprattutto la GT, che invece è previsto che rimanga in produzione fino al 2010.

- la meccanica riprenderà solo in parte quella della 159: saranno presenti i diesel 1.9 JTDm a 8v e 16v, il 2.2 JTS da 185 CV ed il 3.2 JTS V6 da 260 abbianto alla trazione Q4 (GTA), mentre alla base della gamma compariranno 2 nuovi 1.4 16v JTS con Uniair e Turbo con rispettivamente 130 e 150/160 CV, molto brillanti, con consumi più contenuti ed emissioni molto ridotte (euro 5). Probabile l'arrivo del tanto atteso 1.9 JTDm 16v Twin Turbo (turbina bistadio) con Multiair accreditato di una potenza attorno ai 180 CV. Non si sa con quale probabilità un 2.4 JTDm da 210 CV (versione GTA a gasolio?). La trazione sarà anteriore o integrale Q4 (di serie sula GTA). I cambi saranno quelli della 159, compresi i robotizzati e gli automatici.

- il design si ispirerà in parte alla 8C Competizione (che rappresenterà per la prossima generazione Alfa quello che la Brera ha rappresentato per l'attuale) ed in parte alla ormai defunta Kamal: difficile dire quale sarà la linea definitiva perchè, benchè esistano già la maquette, è noto che Marchionne non è rimasto soddisfatto delle prime realizzazioni ed ha spinto il Centro Stile ad apporre dei cambiamenti (la 149 è uno di quei modelli che non puoi permetterti di sbagliare!). Staremo a vedere.

- di prezzi è presto per parlarne, ma visti i contenuti sicuramente cresceranno, anche se rifacendoci alla recente esperienza della 159/Brera dovrebbero rimanere competitivi rispetto alle solite tedesche. "

Link al commento
Condividi su altri Social

sul product plan del gruppone la definiscono 5 door coupè

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

il muso è orrido, ad essere buoni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.