Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

meno di quello che pensi, se parti dal presupposto che un bilancio è qualcosa di più che carta da formaggio. ed è un problema comune, oggi, a una buona fetta di aziende manifatturiere e non all across the world. in un modo o in un altro TUTTI stanno cercando la maniera per venire fuori da quest'anno con i conti meno disastrati possibile.

Non vedo che costi tu possa spostare dal bilancio 2009 al bilancio 2010 SE il lancio sarà a fine gennaio 2010 ... gli investimenti progettuali/produttivi sono già stati tutti sostenuti (e debitamente spalmati), mancano la massimo gli investimenti di marketing (al 50% comunque, visto che si parte sempre un 5 mesi prima) e pubblicità.

Inoltre mi immagino che fatturato possa ottenere Alfa con la gamma attuale dove 147 e GT sono oramai evanescenti, 159 sta già pagando il declino tipico dei modelli Alfa; rimane solo la Mi.To e, su quest'ultima la domanda è: ma vende?

Insomma, va bene spostare i costi ma in questo caso psosti pure i ricavi ... la coperta è sempre e comunque corta.

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto. la coperta è corta e per quanto possibile la si deve sistemare.

difficile giustificare dei costi quando mancano i ricavi. e ti assicuro che solo di lancio le cifre in gioco hanno minimo 8 numeri. quest'anno si sta molto in trincea, e l'attribuzione delle voci di spesa in maniera molto difensiva la si sposta all'anno successivo. se le cose dovessero andare meglio del previsto, ci si mette un attimo a cambiare le carte in tavola.

oh, ma uno dovrà pur salvaguardare la sua posizione nel mercato finanziario, mica possono stare tutti a salvaguardare le nostre diottrie e basta..:D

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto. la coperta è corta e per quanto possibile la si deve sistemare.

difficile giustificare dei costi quando mancano i ricavi. e ti assicuro che solo di lancio le cifre in gioco hanno minimo 8 numeri. quest'anno si sta molto in trincea, e l'attribuzione delle voci di spesa in maniera molto difensiva la si sposta all'anno successivo. se le cose dovessero andare meglio del previsto, ci si mette un attimo a cambiare le carte in tavola.

oh, ma uno dovrà pur salvaguardare la sua posizione nel mercato finanziario, mica possono stare tutti a salvaguardare le nostre diottrie e basta..:D

8 numeri? cioè svariate centinaia di milioni di euro....solo per il lancio??

Le cose che possiedi alla fine ti posseggono.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 numeri? cioè svariate centinaia di milioni di euro....solo per il lancio??

esempio di un numero a 8 cifre: 12.345.678€

Quindi direi che hai sbagliato di un ordine di grandezza, sono decine di milioni di euro ;)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma amo sicuri che questa macchina e' stata posticipata a genneio 2010??? Perche' ultimamente leggendo in vari sito di automobili parlano di un uscita in autunno?????
Ad oggi la presentazione è fissata per il 23-24/01/2010... Si può mai sapere, ma per ora è così.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah secondo me da una parte fanno bene a posticiparla a inizio 2010 per sollevare i conti e per attirare l'attenzione dei media sulla vettura, tuttavia presentarsi a Francoforte senza una novità (e magari esponendo solo Mito e 8C come ultimamente capita) è un grosso sbaglio...

OT: non dico di presentarla a Settembre ma almeno potevano mostrare la concept Brezza.............. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi, a mente fredda, concordo con al presentazione (per quanto amaro lasci in bocca) nel 2010...a questo punto è meglio così. Per gli autoshow, se presentano MiTo GTA una novità ce l'hanno....sempre meglio di niente non credete?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.