Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rodaggio - E' ancora necessario? Che riguardi avere con un'auto nuova?

Featured Replies

Inviato

Io questo motore ce l'ho sulla GPunto, ti posso dire che con il tempo diventa un po' più fruibile. Un po' perché ci si familiarizza e s'impara ad assecondarlo per benino con il cambio, un po' perché effettivamente sembra "scorrere" meglio.

In effetti con i motori turbo devi un pò prenderci la mano; io avevo una 147 1.9 140cv e ho penato un pò all'inizio perchè sotto i 2000 giri era "vuota" in modo imbarazzante, sopra ti dava quasi il "calcio" da turbo.

Con questo 1.6 l'erogazione è molto più fluida parte da più in basso ed è più facile da gestire, certo che il "calcio nella schiena" una volta imparato a gestirlo era anche divertente :b1

  • Risposte 80
  • Visite 85.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il 1.3 da 90 cv ha una turbocompressore piuttosto grande in confronto alla cilindrata del motore, per cui prima che inizi a lavorare concretamente, devi superare circa i 2.000 giri. Se abbassi il finestrino, ne avrai conferma anche ad orecchio, sentirai il turbo sibilare in modo sempre più marcato a partire dai 1.700-2.000 giri.

Io questo motore ce l'ho sulla GPunto, ti posso dire che con il tempo diventa un po' più fruibile. Un po' perché ci si familiarizza e s'impara ad assecondarlo per benino con il cambio, un po' perché effettivamente sembra "scorrere" meglio.

PS. mi unisco ai consigli di rudolph e TonyH circa il rodaggio... A caldo non farti problemi, anzi, svegliala un po'... ;)

L'unica è avvisare subito la concessionaria, è un tuo diritto avere il manuale in italiano in un auto venduta in Italia.

Inviato

osservazione:il fiestino 1.8tddi era 1.8 ed euro3....non andrà mai uguale;)

Valgono sempre le solite precauzioni col diesel turbo....controllo frequente dell'olio finchè non si assesta il consumo,no maltrattamenti a freddo.....cool down prima di spegnere dopo una tirata....

Inviato
osservazione:il fiestino 1.8tddi era 1.8 ed euro3....non andrà mai uguale;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
cio si traduce che la macchina che inquina di piu andrà sempre piu forte

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Valgono sempre le solite precauzioni col diesel turbo....controllo frequente dell'olio finchè non si assesta il consumo,no maltrattamenti a freddo.....cool down prima di spegnere dopo una tirata....
Inviato
ok ma scusami fino ad un certo punto...15 cavalli non sono niente, non esageriamo con le parole...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.