Vai al contenuto
  • 0

Infiltrazioni acqua tasche laterali Megane del 2004


carax

Domanda

Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia Megane (seconda serie, è del 2004): prima una sola tasca laterale delle portiere anteriori, poi anche l'altra, hanno iniziato a riempirsi d'acqua quando piove parecchio.

Ho provato a portarla dal carrozziere, approfittando del fatto di dover sostituire un alzacristalli. Il carrozziere ha scovolato gli scarichi e controllato - pur non assicurandomi alcun risultato e spiegandomi che era una di quelle cose di cui è difficile capire l'origine.

Infatti non è cambiato nulla, al primo temporale lungo le tasche si sono di nuovo riempite (le ritrovo il mattino dopo con due o tre dita d'acqua dentro).

A qualcuno di voi è capitato? Avete scoperto un modo per risolvere il problema?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia Megane (seconda serie, è del 2004): prima una sola tasca laterale delle portiere anteriori, poi anche l'altra, hanno iniziato a riempirsi d'acqua quando piove parecchio.

Ho provato a portarla dal carrozziere, approfittando del fatto di dover sostituire un alzacristalli. Il carrozziere ha scovolato gli scarichi e controllato - pur non assicurandomi alcun risultato e spiegandomi che era una di quelle cose di cui è difficile capire l'origine.

Infatti non è cambiato nulla, al primo temporale lungo le tasche si sono di nuovo riempite (le ritrovo il mattino dopo con due o tre dita d'acqua dentro).

A qualcuno di voi è capitato? Avete scoperto un modo per risolvere il problema?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Capitato per nulla, ma se vuoi un consiglio, smontati i pannelli e a portiera chiusa fai bagnare la macchina da un amico con una canna dell'acqua o un'idropulitrice e vedi da dove entra....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capitato per nulla, ma se vuoi un consiglio, smontati i pannelli e a portiera chiusa fai bagnare la macchina da un amico con una canna dell'acqua o un'idropulitrice e vedi da dove entra....

Grazie mille. Spero funzioni, nel senso che per ora il problema si presenta solo se piove MOLTO - ossia, se piove un'ora o due, non capita niente. Se piove una notte intera o se c'è un nubifragio come quelli degli ultimi giorni, allora trovo l'acqua nelle tasche...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco....A maggior ragione, vai in un lavaggio self service col pannello porta smontato e con un gettone fai un ciclo di risciaquo ad alta pressione e bagna la zona interessata...

Penso che quel getto sia sufficiente per far penetrare acqua all'interno, qualora ci fosse un punto difettoso della porta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.