Vai al contenuto

Quietanza pedaggi autostradali


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...certo che tu in Svizzera non penso ci sia stato spesso - perche scrivere se non si sanno le cose...

Per avere informazioni dettagliate sulle autostrade svizzere conviene visitare il sito ufficiale: ASTRA - Strade e traffico 2008

I km di autostrade in Svizzera sono ben 1763,6! e non 700.

Il bollino costa ca. 25 Euro ed e valido per un'anno.

Curare le autostrade in Svizzera costa molto - anche a motivo della topologia del paese.

tu sei svizzero come io sono di reggio calabria:lol:

il bollino costa 30€ e ti danno pure 2 franchi di resto se paghi in euro

se per te considerare la strada che va da 30km prima del san bernardino a 30 dopo autostrada, allora la salerno reggio è ad alta scorribilità:lol:

poi cosa c'è da curare? saranno anni che c'è l'interruzione dell'autostrada (:lol:) che all'uscita del san bernardino, in valle, dove ti fanno passare dentro alle mucche ed alle case..

è così curata l'autostrada che quest'inverno quando davano neve da due giorni (D U E G I O R N I ! ! ! !) non avevano manco messo il sale al san gottardo ed hanno CHIUSO l'autostrada a salire e scendere con la gente bloccata in macchina per ore al freddo sui viadotti!!

neanche in sudafrica mi è capitata una cosa del genere attraversando i binari del treno con il fuoristrada!

fortunatamente ho mandato a cagher lo sbirro cantonale ho fatto inversione sulla bretella e sono tornato indietro..secondo loro sarei dovuto stare li fino a quando l'efficienza svizzera non avrebbe fatto cambiare il meteo..

ma hai mai provato a fare qualche passo esterno alle 22 perché l'autostrada è "chiusa per manutenzione a tempo da definire" e trovarti SEI TIR ARCESE davanti che vanno su di primina e stanno spaccando tutto ad ogni tornante?? un'ora per fare 8 km...

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che tu SEI di Reggio C. :lol: anzi no visto il lessico utilizzato nel topic delle vacanze direi che sei ragusano o siracusano :lol:

baciamo le mani!:lol::mrgreen:

In svizzera non vengo da diverso tempo però ricordo una rete autostradale sicuramente ottima e capillare nei limiti delle morfologia del territorio però effettivamente che io ricordi il traffico non è assolutamente il nostro ;)

di ottimo c'è sicuramente che non esistono le buche o i giunti autostradali..veramente stupefacente..

aggiungiamo che li ci sono le frontiere, quindi per forza ti controllano il bollino (anzi è sempre stato solo quello il controllo), quindi sono in una condizione diversa..

la coda del bollino è alle frontiere (dove c'è l'afflusso maggiore), il resto, per i residenti, sono molto più soft i controlli..

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

I commenti sulla fattibilità del bollino li avete già fatti tutti..

Semi OT: perche' quando esco dall'autostrada c'e' sempre una coda allucinante ai caselli del pedaggio e nelle porte carta ( basta il bancomat ) non c'e' mai nessuno ? :)

Già :roll: Vedi Albizzie

anche se fosse le condizioni climatiche sono leggermente differenti ed a parte il ponte dell'europa in perenne rifacimento non ricordo particolari problemi.

per il problema alle code dei caselli l'automobilista medio itlaiano si merita anche quelle visto che la gente ANCORA non usare quelli con le carte di credito/bancomat (fastpay) e chissà quale motivo preferisce fare la fila per pagare in contanti.

figurarsi l'utopia di pagare la tangentina per il telepass, come se la benzina e lo stress costasse di meno.

Adesso ho il telepass (ora che faccio molta meno autostrada, ma pazienza), ma non so quante code ho evitato col fastpay e non so quanto tempo ho perso inutilmente per convincere gli amici a usare il fastpay.

Del resto conosco persone, neanche di basso livello, che non vuole assolutamente usare il bancomat, figuriamoci il fastpay.

Unico consiglio che do è di premere sempre il pulsante per la ricevuta, cosa che mi manca col telepass. Il bollino risolverebbe tutto questo, ma lo farebbero pagare uno sproposito per cui lo farebbero pochi camionisti e qualche agente di commercio.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

tu sei svizzero come io sono di reggio calabria:lol:

il bollino costa 30€ e ti danno pure 2 franchi di resto se paghi in euro

Fesso te che paghi in Euro! :lol: Il bollino costa 40 Fr => 25 Euro. Gli Euro qui in Svizzera li accettano tutti, ma ti fanno un cambio da usuraio.

se per te considerare la strada che va da 30km prima del san bernardino a 30 dopo autostrada, allora la salerno reggio è ad alta scorribilità:lol:

Infatti quella non è una autostrada, è una semplice superstrada. ;)

Purtroppo lì sopra non conviene fare le due corsie (ogni tanto ci sono in salita) perché ci sarebbe da rifare tutto. Cosa che il popolo svizzero non finanzierebbe mai. Infatti qui per le strade si spendono pochi soldi per il semplice fatto che molti svizzeri non amino le macchine. Poi c'è la paura che se si potenzia la rete nord-sud, aumenta il traffico di transito. Che vuoi, la democrazia diretta non funziona mica tanto bene quando la maggiorparte dei votatori sono pensionati che neanche posseggono automobili.

Però, per i treni spendiamo fior di milliardi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

chissene del cambio "a forfait" del momento..non è che in banca ti applichino chissà quanti sconti, visto che cmq non puoi cambiarti cinque euro in franchi..e poi sono ormai anni che quando viaggio in paesi con monete differenti, vado solo di carta di credito, così evito continui litigi con monete e monetine, cambi ecc ecc..

la democrazia diretta provoca molti problemi da voi..ultimamente sembra più un grosso problema che un vantaggio..tra l'ormai annosa questione delle dogane e quella della viabilità..nin zò come farete ad uscire da un pantano tale..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.