Vai al contenuto
  • 0

Subwoofer attivo: dove prendo l'alimentazione?


ManOwaR

Domanda

Ciao a tutti.

Nella mia Peugeot 307 Station ho un impianto con lettore cd, twiter, woofer frontali e casse coassiali posteriori tutto di marca Blaupunkt che per le mie esigenze va più che bene.

Vorrei aggiungerci un subwoofer attivo.

Il collegamento per l'audio lo faccio ovviamente dal connettore rca dello sterero, ma non so dove prendere l'alimentazione.

Vorrei che il sub si accendesse quando accendo lo stereo. Come faccio?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

devi prendere il positivo dalla batteria e far passare il filo sotto i pannelli interni per farlo arrivare nel cofano...poi il remote(in genere è un filo blu tra i cablaggi dell'autoradio) lo colleghi all'autoradio in modo che quando accendi l'autoradio si accende anche l'ampli.

in tutto sono 2 fili per l'alimentazione che vanno all'ampli...il gnd lo colleghi a un bullone sverniciato nel cofano bagagli in un posto nascosto...spero di esserti stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì grazie, sei stato chiarissimo.

L'unico problema che vedo è arrivare con il filo dalla batteria al baule o comunque all'interno dell'abitacolo...

Se lo facissi montare da un elettrauto quanto mi costerebbe? non ne ho la più pallida idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì grazie, sei stato chiarissimo.

L'unico problema che vedo è arrivare con il filo dalla batteria al baule o comunque all'interno dell'abitacolo...

E' un lavoro che puoi fare benissimo da solo....L'unica difficoltà è far passare il cavo dal vano motore all'abitacolo (Io ad esempio l'ho fatto passare attraverso un tappo di gomma sulla parete parafiamma dove c'era già un altro cavo)....Poi il resto lo fai passare sotto le plastiche del battitacco fino ad arrivare nel baule....Poi nei negozi tipo mediaworld trovi già i kit completi col cavo di alimentazione con tanto di fusibile e portafusibile, cavo per il remote, e i due cavi per il segnale audio da mandare all'ampli. Il prezzo sta intorno ai 40€

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.