Vai al contenuto
  • 0

Info su Garanzia auto usata con GPL


select

Domanda

salve,

una mia amica ha acquistato un paio di mesi fa una Chevrolet Matiz con impianto gpl BRC usata, presso un concessionario Fiat.

Pochi gg fa si è accesa la spia motore, siamo andati in un'officina Chevrolet ed ha detto che da un errore la sonda lambda, risposta lenta.

siamo andati cosi al concessionario fiat dove è stata acquistata l'auto esponendo il problema e il venditore ha messo subito le mani avanti dicendo che è un problema dell'impianto a gpl e che la garanzia non copre eventuali guasti all'impianto a gpl.

prima cosa mi chiedo, è vero? perche a me puzza di balla colossale.

seconda cosa, ho specificato al venditore che il problema potrebbe essere del motore e non dell'impianto a gpl e che quindi in questo caso tocca a loro intervenire in garanzia. (questo è cio che mi ha detto il meccanico che ha controllato l'auto, e ha detto che le cause potrebbero essere diverse)

anche a questa mia puntualizzazione il venditore con qualche giro di parole voleva far intendere che in ogni caso non avrebbero passato l'intervento in garanzia perche l'auto non è fiat ma chevrolet...

qualcosa non mi torna...io dico che vogliono fare i furbi come al solito, voi che dite?

eventualmente si potrebbe far fare l'intervento ad una officina chevrolet e poi addebitare la fattura al concessionario dove è stata acquistata l'auto?

in ogni caso ho detto che a breve ci saremmo risentiti e risolto la questione anche perche oggi l'auto non gliela potevamo lasciare

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se l'auto non e' in conto vendita il venditore e' tenuto per legge a darti un'anno di garanzia.

ma anche sull'impianto gpl? o quello è escluso?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.