Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me sembra di aver letto solo giudizi sull'estetica dell'auto' date=' cosa abbastanza normale su un forum di auto alla presentazione delle prime immagini di un'auto.[/quote']

Giusto perché non mi piace fare la figura del deficiente:

Capisco benissimo, ma torno a sottolineare che le cose uscite male non sono le superfici e l'aerodinamica, ma l'estetica data alle superfici, con colori, linee e accostamenti che potevano essere fatti nettamente meglio mantenendo identica l'aerodinamica, soltanto "disegnando" meglio i dettagli sulla pelle della macchina. ;)
Se avessi tempo e Photoshop sottomano (purtroppo mi mancano entrambi :lol:) ti mostrerei come quasi tutto nel posteriore lo puoi cambiare senza toccare l'aerodinamica.

Bellissimo, ad esempio, il profilo ad ala d'uccello dell'estrattore. Peccato poi che rovinino tutto con la forma a trapezio data allo sfogo d'aria superiore. E se guardi bene, la forma a trapezio è ottenuta colorando di nero un pezzo di plastica, quando lo sfogo s'aria vero e proprio seguirebbe il profilo dell'estrattore. ;)

http://img188.imageshack.us/img188/387/458italia21280x960.jpg

Anche i due sfoghi d'aria all'interno dei fari potevano essere "disegnati" meglio, proseguendone il profilo al centro, tramite una finta griglia o un elemento nero con la stessa forma dell'estrattore. ;)

E nel caso dei fari, si può pure migliorare l'aerodinamica probabilmente, rendendoli più affusolati e integrati nel profilo. ;)

Chiaro che è soggettivo.

Non esiste il bello assoluto. Però penso sia innegabile che sembra un collage fatto male, dato che le linee vanno davvero ognuna per conto loro.

E molte delle linee di cui parliamo non hanno nulla a che vedere con l'efficienza aerodinamica.

C'erano molte soluzioni migliori per integrare meglio il tutto senza intaccare minimamente l'efficienza aerodinamica e tecnica.

Quindi qui non parliamo di design al servizio della tecnica, ma di design puro che però è imho molto mal riuscito.

Le Ferrari devono emozionare anche da ferme (e quindi mi dai ragione). Questo posteriore però non susciterebbe in me le emozioni che fino ad oggi hanno suscitato le sue progenititrici.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

........oggi, tutti i competitor hanno spento il Pc per dedicarsi mezza giornata di riposo......

questo è poco ma sicuro, avranno da lavorare.....e molto

in un attimo hanno reso obsolete le varie Gallardo, 911T e compagnia bella

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure a me gli interni intrigano molto.

Già dalle foto dei prototipi si era intravista una zona molto mossa attorno al cupolino e vedo che ci hanno lavorato su in modo molto originale e driver-oriented.

La sagoma della vettura? A occhio, in quell'inquadratura, sembrerebbe, tramite il colore dei quattro pneumatici e del rettangolino che rappresente il motore, poter fornire l'informazione di quanto stiano agendo i controlli di trazione/stabilità/frenata, ovvero quanto efficacemente la macchina sta tenendo e scaricando a terra potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

big_Ferrari458Italia_01.jpg

foto alta risoluzione deli interni, di fianco al contagiri la sagoma della vettura? a cosa serve?

L'immagine è quella che ho postato io, solamente ingrandita in seguito. La sagoma secondo me mostra temperature delle gomme, dei dischi e del motore.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

whoaaa la ferrari ha messo l'xd sul cruscotto:b1

I fan di gtr2 ringraziano...cosi potranno sapere quando le gomme sono ben calde,prima di lanciarsi nel giro....va beh l'ho detto alla cogliona,ma mi pare proprio essere una sorta di telemetria real time....non sarà bellissima,ma è carica di roba,sia meccanica che tecnologica:shock:

Pure a me gli interni intrigano molto.

Già dalle foto dei prototipi si era intravista una zona molto mossa attorno al cupolino e vedo che ci hanno lavorato su in modo molto originale e driver-oriented.

La sagoma della vettura? A occhio, in quell'inquadratura, sembrerebbe, tramite il colore dei quattro pneumatici e del rettangolino che rappresente il motore, poter fornire l'informazione di quanto stiano agendo i controlli di trazione/stabilità/frenata, ovvero quanto efficacemente la macchina sta tenendo e scaricando a terra potenza.

grazie per le speigazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti gli alettoni integrati nell'anteriore e nel posteriore (insieme con il cruscotto) la rendono decisamente unica ma in effetti anche inconsueta

solo quando ci si rende conto a che cosa servono veramente, e cioe' che sono anche assolutamente funzionali , penso che sconfinino nel capolavoro :

sintesi "perfetta" fra tecnica e design e questo imho se lo puo' permettere solo Ferrrari .:clap

ps. le altre SONO truzze :twisted:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La presa d'aria frontale fatta a quel modo, così da apparire come un pezzo unico, sembra una citazione di quelle che erano impiegate su F355, 512TR ecc

Anche la ricomparsa del cavallino metallico sulla "calandra" va in questa direzione, secondo me.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.