Vai al contenuto

Kà-và-sà-kì


Prestige

Messaggi Raccomandati:

ve li ricordate i cartelloni pubblicità di qualche anno fa vero? :D

prendo spunto per fare l'annuncio in una sera di mezza estate... :)

Settimana prossima ritiro una er-6f (la carenata) mod 2008 nera

Alla fine ha vinto la parte razionale. Ho ignorato la parte del cervello relativa agli istinti animaleschi. :D

Quindi, visto che la priorità era di prendersi una motina poco impegnativa dal punto di vista economico, ho deciso di fare 31 e prendermi un modello uscito di produzione per ottenere uno sconto più consistente ed usufruire degli ecoincentivi

In sotanza:

4.800€ di moto +

200€ di accessori =

-------------------

5.000€ su strada

nei 200€ rientrano:

- bauletto Givi da 46 lt con relativi attacchi e schienalino per passeggero

- cupolino originale di maggiori dimensioni

- bloccadisco super-fico-deluxe con sirena incorporata, solo questo costa 105€ di listino

lo sconto sugli accessori e relativo montaggio è stato superiore al 50%, non male :)

Il modello nuovo ha un frontale più bellino ma ho voluto tenermi in saccoccia i 1.000€ di differenza visto il tipo di moto :)

Intanto che ero lì ho fatto un breve test-drive da una 15ina di minuti, ho provato la naked

primissima impressione? è una bicicletta

Tra i pro:

- facilissima da portare

- cambio molle molle come il burro

- frizione leggera

- neutral che si trova subito

- altezza della sella a prova di donna :)

Tra i contro:

- freno posteriore quasi inesistente (abituato poi alla frenata integrale col pedale)

- leggera irregolarità del motore verso i 4.000-5.000 giri

Il motore, per quello che ho potuto constatare, tira bene fino ai 9.000 giri, è comunque da testare più approfonditamente

il peso anche a bassissime velocità non è un problema se uno ha un po' di equilibrio ed è un minimo scafato

Questa moto è consigliatissima ai novelli motociclisti ;)

I tagliandi, purtroppo, sono ogni 6.000km però dovrebbero costare poco (lo spero :evil:)

Garanzia di 2 anni estendibile, in qualunque momento, per altri 2 anni con circa 250€

ora insultatemi pure ma ricordatevi che la mammà è sacra :mrgreen:

cià

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mah...sicuramente se si chiudono molti occhi sulla meccanica che dovrebbe piacere ad un ingegnere meccanico la moto in sè è onestissima e come dici tu adatta ai novellini :D anzi ammetto che nel mio ostianto fanatismo italo-KTMese ero anche andato a vederla ed è ottima come moto da passeggio ;)

Divertiti ;) mi raccomando :D e trova uno spazietto per la D90 :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto, ancora di più visto il prezzo. Complimenti.

È una moto che mi piace moltissimo (più la naked però), in città è ottima... se oggi dovessi comprarmi una moto, e spero accada nel giro di qualche anno, sarebbe una delle prime che terrei in considerazione.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...sicuramente se si chiudono molti occhi sulla meccanica che dovrebbe piacere ad un ingegnere meccanico la moto in sè è onestissima e come dici tu adatta ai novellini :D anzi ammetto che nel mio ostianto fanatismo italo-KTMese ero anche andato a vederla ed è ottima come moto da passeggio ;)

meglio che non vi dica a quale moto ero arrivato a tanto così :lol:

però nella vita bisogna accontentarsi e ad oggi non volevo né potevo avere di più ;)

Divertiti ;) mi raccomando :D e trova uno spazietto per la D90 :lol:

il bauletto l'ho preso anche per quello, così posso metterci lo zainetto della macchina fotografica :mrgreen:

vandiemen sicuramente è da consigliare anche per quelli più bassini e per chi non è mai neanche salito su uno scooter ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

coupè, per sabato della settimana prossima dovrei averla sicuro però è probabile che parta per le vacanze, probabilmente in moto :D

comunque un giro insieme lo faremo, promesso ;)

Dai ora sono curioso :D dicci a cosa puntavi :lol: non fare la merda d'uomo che lancia il sasso e nasconde la mano :D

:mrgreen:

comincia per T ed è della stessa marca del mio scooter

avevo convinto pure i genitori ansiosi pensate un po'

però non ne parliamo altrimenti mi viene il magone :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

200euros di accessori ???

...mah il casco , i guanti ? la giaca ? ecc ?? :D

complimenti , o 2 amici con la er-6 eh sono tutti 2 molto contenti con la moto , tra i PRO: ci metterei anche il rombo del 2 cilindri con una marmitta aftermarket mah omologatta come uno di questi 2 amici ah , non e una Ducati mah quasi che mi dimentico che e' una giap :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima scelta.

l'anno scorso il prezzo che avevo strappato io, ero lo stesso tuo, ma senza accessori.

devo dire che la 09 e davvero molto piu carina, ma se l'obbiettivo e risparmiare, ben venga.

unico appunto.

una kawa va presa verde :-)

Modificato da proxx
Link al commento
Condividi su altri Social

proxx, ma se la prendevo verde poi non si abbinava al casco rosso, ai guanti rossi e alla borsetta di gucci rossa :P

a parte le battute, per il tipo di moto, ho preferito l'understatement :)

una zx-r sarebbe stata verde sicuramente :0-0

200euros di accessori ???

...mah il casco , i guanti ? la giaca ? ecc ?? :D

complimenti , o 2 amici con la er-6 eh sono tutti 2 molto contenti con la moto , tra i PRO: ci metterei anche il rombo del 2 cilindri con una marmitta aftermarket mah omologatta come uno di questi 2 amici ah , non e una Ducati mah quasi che mi dimentico che e' una giap :D

seee ciccio ti sei perso circa un anno di vita motociclistica :mrgreen:

con l'abbigliamento sono apposto

in effetti in rilascio si sente un leggero borbottìo provenire dagli scarichi, niente di eccezionale però è simpatica la cosa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.