Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Audi-R8v10-2_0962620121.JPG

Audi-R8v10-7_09626201247.JPG

Audi-R8v10-9_09627887.JPG

da spyshot.nl

questo muletto è apparso qualche giorno fa al Nurburgring. si direbbe una R8 V10, con in più uno spoiler posteriore fisso (lo stesso del concept R8 TDI, mi sembra) e altre appendici aerodinamiche all'anteriore. il cofano motore non è oscurato (a differenza dei precedenti muli della V10), e per quel che si vede la copertura del motore sembra la stessa del V8/V10 di serie.

infine la targa HN ci dice che effettivamente questo muletto proviene da Neckarlsum (quindi è un lavoro svolto dal reparto sportivo di Audi ;)).

l'ipotesi più probabile, imho, è che lì ci sia lo stesso V8 che equipaggia la RS5. a quanto pare, infatti, l'attuale 4,2 (di derivazione RS4 b7) verrà sostituito da questo nuovo V8 quando la RS5 entrerà in produzione.

tuttavia, non mi spiego il motivo delle modifiche aerodinamiche.... :roll:

p.s. non l'ho messo nel topic spy della R8 V10 perchè probabilmente si tratta di qualcos'altro. se volete, mods, spostate pure ;)

Modificato da Touareg 2.5

• 1 mese fa...
  • Risposte 20
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

l'ipotesi di una R8 alleggerita la avanzai già nel topi Area51 (calma, non l'ho pensata io, la trovai da qualche parte ;) ).

aggiungo solo che rispetto ai precedenti muli c'è anche un estrattore decisamente più grande al posteriore, un'altro indizio a favore di questa ipotesi. alcuni avanzano l'ipotesi che potrebbe chiamarsi R8 LMS, come la versione da pista ;)

devo dire che l'idea di una R8 hardcore mi stuzzica alquanto :D

sarebbe la prima Audi TP (se sarà TP) dei tempi moderni :roll:

Inviato

In pratica vogliono semplicemente provare a battere il tempo della GT-R? :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
  • Autore
In pratica vogliono semplicemente provare a battere il tempo della GT-R? :)

sì. lo annunciarono già tempo fa, con la R8 V10 hanno intenzione di battere il tempo della GT-R. evidentemente pensano di farlo con questa versione. ;)

p.s. dimenticavo di aggiungere, se si tratterà di una versione stradale della R8 LMS da corsa, quest'ultima è TP...

Inviato

Ad Audi non conviene fare una versione "stradale" a TP per battere il tempo della GT-R.

1) Audi ha costruito il suo marchio attorno al Quattro. Rinnegarlo è un controsenso.

2) La GT-R ha fatto il tempone usando la trazione integrale. Cercare di batterlo usando una TP è una implicita ammissione di inferiorità sul campo della trazione integrale.

Visto e considerato che il tempo del Nurb è semplicemente una questione d'immagine.... direi che sarebbe molto saggio se Audi tenesse in considerazione i 2 punti poco sopra esposti da me.

Se invece se ne fregheranno della TI, la faranno TP, e batteranno il tempo... beh... bravi ugualmente. Ma la vittoria avrebbe un sapore amaro (imho).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
  • Autore
Ad Audi non conviene fare una versione "stradale" a TP per battere il tempo della GT-R.

1) Audi ha costruito il suo marchio attorno al Quattro. Rinnegarlo è un controsenso.

2) La GT-R ha fatto il tempone usando la trazione integrale. Cercare di batterlo usando una TP è una implicita ammissione di inferiorità sul campo della trazione integrale.

Visto e considerato che il tempo del Nurb è semplicemente una questione d'immagine.... direi che sarebbe molto saggio se Audi tenesse in considerazione i 2 punti poco sopra esposti da me.

Se invece se ne fregheranno della TI, la faranno TP, e batteranno il tempo... beh... bravi ugualmente. Ma la vittoria avrebbe un sapore amaro (imho).

sono d'accordo, anche per me è decisamente più saggio svilupparla TI. possono "snellirla" da qualche altra parte, visto che la cugina Gallardo pesa un bel pò di meno.

la questione TP è solo frutto di ipotesi, comunque, dovute all'arrivo della Gallardo LP550-2. per quanto ne sappiamo, lì sotto ci potrebbe benissimo essere una trazione integrale.

anzi, c'è da sottolineare che non c'è nessuna notizia o riferimento ufficiale in merito a quest'auto, neanche voci di insiders: tutto quello che sappiamo è che al 'Ring sono apparsi questi muletti, e qualcuno ha avanzato le sue ipotesi. potrebbe anche trattarsi, che so, di un particolare pacchetto aerodinamico.

a questo punto viene da chiedersi: e se questa non fosse una R8? beh, la targa HN ci dice che si tratta effettivamente di un muletto Audi, e non di qualche altro marchio di VAG (Lambo, ad esempio) :roll:

p.s. Touareg, da qualche parte in Area51 dovrebbe esserci un altro mio post relativo a questa R8 ;)

p.p.s. rispetto all'auto di serie, cambia anche il sottoparaurti anteriore

Modificato da VeeSix

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

paraurti posteriore diverso dal modello di serie, con le due "feritoie" laterali e nuovi terminali.

mi sembra strano che dai piani alti manca ancora un minimo accenno a questo muletto... :roll:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.