Vai al contenuto

Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?


Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?  

80 voti

  1. 1. Siete mai stati fermati per un controllo dalle forze dell'ordine?

    • Si (scrivere di seguito il n° di volte)
      69
    • No
      11


Messaggi Raccomandati:

Molte volte, sia su 2 ruote (50 e 125) sia su 4.

Mai fatto l'etilometro (forse sanno tutti che non bevo praticamente mai... ;)).

Ultima volta: ore 15.00, 4 persone in auto, posto di blocco appena dopo una curva coperta, con Carabiniere in mezzo alla strada (:pz).

Mi fermo, il Carabiniere mi chiede i documenti, gira intorno all'auto per 30 secondi guardando dentro, torna da me e mi chiede: "quanti siete?". :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vergogna!!! Che automobilista sei??? :mrgreen: Forza, su. Al primo posto di blocco, offriti volontario! :lol:

Io l'ho fatto!:b9 Ma mi hanno trascurato e me ne sono andato..

Su dieci anni di patente penso di essere stato fermato una media di 2 volte l'anno e solo una multa.

Le due che ho più a mente:

L'inizio della mia via è un tratto di strada leggermente curvo di circa 200 metri tra la provinciale e una curva a 90° che dà su un ponte relativamente stretto, sulla destra una parete rocciosa e sulla sinistra un fiume. Ebbene mi sono trovato un municipale a braccia larghe in mezzo alla strada che non era contento di avere la macchina ferma dietro a una curva con poca visibilità, di aver fermato già una macchina e uno o due scooter, voleva anche 5 dei miei punti. Ammetto che non facevo i 40 all'ora di limite e me la meritavo, ma il tizio è stato un incosciente.

Quella comica è stata una notte, circa alle due. Arrivo davanti a casa, parcheggio a pettine in retromarcia.. non faccio in tempo a spegnere la macchina che mi trovo il faretto di una Punto dei CC che mi fissa. Spengo la macchina, consegno i documenti e uno dei due si siede in macchina a scrivere. L'altro mi ha chiesto dove abitavo e non è stato facile convincerlo che abitavo davvero in quella casa.

Tra gli episodi diciamo così di gruppo, anche se esula un po' dai controlli stradali, il più bello è stato sempre una notte d'estate quando con i miei amici avevo giocato a "calciotennis" nel sagrato della chiesa fino a non so che ora. Fate conto quattro ragazzi sudati, stanchi morti, facce sfatte, due con il cappellino basso in faccia, io, che all'epoca avevo i capelli un po' più lunghi, con una specie di cerchietto in testa, seduti in una Y10.. Mentre uno da sinistra infilava la torcia in macchina per vedere cosa nascondevamo e ci faceva scendere, il collega da destra ci teneva sotto tiro.. Ovviamente due dei miei amici non avevano i documenti.. Probabilmente stavano cercando dei tossici che bazzicavano da quelle parti, però noi eravamo a posto e non ci hanno dato problemi per fortuna.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, una col motorino (e bene mi andò...)

e una in macchina, avevo un mese di patente e loro erano convinti che la Punto l'avessi rubata :(

...sarà la faccia da criminale che mi ritrovo... :confused:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

in 7 anni di patente io sono stato fermato una 15ina di volte, 3 all'anno insomma

Sempre tutto liscio... ;)

Devo aggiungere però che in 5 anni di scooter 50ino, non era mai stato fermato... Certo, non facevo chissà che giri, ed ai pochi controlli che vedevo erano sempre già impegnati con altra gente.

Curiosi invece i posti di blocco che ho visto:

  • classica piazzola;

  • distributori in notturna;

  • posto di blocco con deviazione all'interno di un piazzale o distributore di benzina (Jesolo), con alcol test rapido a TUTTI i guidatori, quello più approfondito ai più sospetti;

  • strada bloccata fuori da una discoteca ed alcol test rapido a TUTTI i guidatori;

  • GdF a bordo strada o distributore, con controllo a fondo dell'auto e cane antidroga... Cane impazzito che annusava le ruote, "ripulite" quotidianamente dei cani che ho a casa... :)

  • inseguimento (a 40 km/h...) dell'auto di Cool Night, con tanto di lampeggianti ed abbaglianti supplementari... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio fare paragoni inutili ne spostare la discussione ma posso testimoniare che i tedeschi al volante sono dei veri signori e si capisce il loro alto grado di civiltá nulla a che vedere con gli italiani arroganti e "trasgressivi" fino a diventare pericolosi per il prossimo.

Sono convinto che molti automobilisti boss italiani abbasserebbero le orecchie se ci fossero piú controlli e ritiri di patente specialmente al sud dove se ti fermi per far attraversare qualcuno sulle strisce si viene insultati da chi ti sta dietro ...

Quindi va bene i controlli ma a noi appunto manca la civiltá ed il rispetto.

Sono perfettamente d'accordo con te ;) in Italia è uno schifo, appena rispetti mezza regola senti subito il clacson o parte qualche insulo e si ved il braccio alzarsi :roll: però...senza offendere però anche i tedeschi non sono santi, sono i primi che appena valicano il Brennero li vedi sulla Statale 12 del Brennero ai 150 con la strada a picco sull'Isarco che sfanalano, tanto qui sanno benissimo che sono al sicuro :roll: ed idem per le bevande alcoliche, caso strano ha voluto che gli albergatori altoatesini abbiano fatto l'alzata di scudi contro le nuove leggi anti-alcool proprio perchè i loro coccolati turisti tedeschi si riempiono a qualsiasi ora sia sulle piste sia nei paesi e poi via tutti in macchina verso l'albbergo :lol:

Devo aggiungere però che in 5 anni di scooter 50ino, non era mai stato fermato... Certo, non facevo chissà che giri, ed ai pochi controlli che vedevo erano sempre già impegnati con altra gente.

Ah beh lasciamo perdere lo scooter :lol:

Controllato una volta per un semplice controllo a pochi metri da casa

Poi fermato 2 volte perchè avevo il casco slacciato ed infine mi avranno fermato almno 5 volte per via dell'elaborazione, ma nonostante tante minacce non me lo hanno mai portato via :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato fermato più volte, ma quasi tutte le volte non per un controllo ma per elevare una contravvenzione o per un comportamento non proriamente corretto.

- Fermato da una pattuglia della stradale in autostrada per eccesso di velocità, con Provida

- Fermato da una pattuglia della stradale per eccesso di velocità in corsia telepass

- Fermato da una pattuglia dei carabinieri per sorpasso su striscia continua ad un veicolo che procedeva, su una statale, a 40 km/h con limite di 90 km/h e non c'era NESSUNO se non loro al posto di blocco

- Fermato da una pattuglia dei carabinieri per aver fatto una rotonda, a loro dire, a velocità da gran premio

Solo 2 o 3 volte, a memoria, sono stato fermato per un normale controllo e MAI (purtroppo) per un controllo etilometrico....

Dico purtroppo perchè sono sempre in giro, sia di giorno che di sera, faccio oltre 40.000 km l'anno, ed essere fermato 1, massimo 2 volte l'anno per un controllo la dice lunga sulla qualità e quantità di controlli che vengono effettuati.

Link al commento
Condividi su altri Social

In quasi 9 anni fermato 4 volte

1a - con la scusa che aveve le luci accese. Han provato a farmi la multa in qualsiasi modo (perchè non avevo la cintura...si, peccato che mi avesse fatto scendere, che si scende dalla macchina con la cintura allacciata?) ma nn ce l'ha fatta

2a - circolavo col GTV durante i blocchi (allora si poteva), vigilessa impanicata alla vista della patacca ASI.....

3a - carabienieri la notte di Natale...poracci, in un posto di merda sotto la neve, ero l'unico cristiano che passava, spero che dopo abbiano potuto andarsene...

4a- Polizia col GTV. Solo per informazioni sulla macchina! :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possono legiferare come vogliono ma finchè non mettono le pattuglie in strada non cambierà mai nulla... io personalmente sono contento quando mi fermano per un controllo e anzi favorevole ad autovelox anche imboscatissimi (se con limiti onesti ovviamente).

D'altronde sento certi conoscenti che se vengono fermati per un controllo si ritengono offesi e prevaricati dal potere :pz per cui abbiamo solo quello che ci meritiamo :(

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

In dieci anni di patente fermato varie volte, non ricordo neanche quante sicuramente piu' di 15. Ricordo in particolare la prima, appena presa la patente e macchina appena ritirata, 500 metri da casa fermato da carabinieri. La cosa buffa e' che dietro di me c'era mio padre con la sua macchina che mi aveva accompagnato a ritirarla. Fermati entrambi e multa a mio padre senza cintura...

Un'altra volta che ricordo bene e' stato a onor del vero una settimana di continue perquisizioni, di cui una sotto una pioggia battente e io mezzo nudo (mi avevano fatto togliere il giubbotto per controllarlo e sotto ero in maglietta). Dopo la 5 perquisizione (nel giro di una settimana e mezza) stanco di essere sempre fermato chiedo delucidazioni, praticamente era stato segnalato un corriere che usava anche lui una fiesta nera e aveva i capelli lunghi come me all'epoca. Peccato che non ero io e da quanto so manco l'hanno preso quello vero....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.