Vai al contenuto

Mi date il vostro parere? [Acquisto 147]

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Fabio scrive:
Alla fine ho preso questa. Ce l'ho da 4 giorni. Devo dire che sono molto soddisfatto. L'auto è veramente meglio di come me l'aspettavo. Non temete,smetto subito di tessere le lodi di quest'auto che tutti conoscete meglio di me. L'unica cosa a cui devo ancora abituarmi è la visuale posteriore.

Ho una domanda per i possessori di 147 : che prodotti usate per la pulizia degli interni (i miei sono in tessuto),specie delle parti plastiche,tipo plancia?

p.s. sono felicissimo!

Complimenti per l'acquisto.

• 4 settimane fa...
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

[quote name="FabioMagari non sarà vero e il mio concessionario di zona avrà tirato acqua al suo mulino' date='però te lo dico lo stesso. Parlando di km/0,mi ha detto che quelle immatricolate all'estero e poi reimmatricolate in Italia danno problemi in seguito. Secondo lui se,in seguito,decidessi di dare in permuta l'auto immatricolata all'estero potrebbero rifiutare (lui,infatti,non ha voluto permutare la mia clio 1.2 d'importazione e l'avrebbe solo rottamata).

Sosteneva,addirittura,che,in alcuni casi,si perdesse la garanzia ufficiale.

Magari sono tutte invenzioni,però faresti bene ad informarti,credo.

Io,ad esempio,preferirei spendere 1000-1500 euro in più e prenderla in zona. Così,se avessi problemi,andrei a rompergli il c@lett@,senza spostarmi troppo. :lol: :wink:

confermo in toto e sottoscrivo. Pure io mi sto dando da fare per prendere una 147 jtd 16v dando in permuta il mio amato Gtv V6 turbo, e le km zero non sempre sono così convenienti, specie se devi dare dentro un usato. E attenzione a chi ha giocato con le parallele che nn abbia "giochicchiato" con l'iva... ;-)

Inviato
  coupè scrive:

in permuta il mio amato Gtv V6 turbo

Parlaci un po' del tuo GTV e del suo motore.. che sensazioni? quali i difetti più grandi? lo compreresti usato con 60/70mila km?

Io ho sempre avuto un debole per quel motore... anche se non l'ho mai guidato sul serio...

Ciao

Luxan

Inviato
  luxan scrive:
  coupè scrive:

in permuta il mio amato Gtv V6 turbo

Parlaci un po' del tuo GTV e del suo motore.. che sensazioni? quali i difetti più grandi? lo compreresti usato con 60/70mila km?

Io ho sempre avuto un debole per quel motore... anche se non l'ho mai guidato sul serio...

beh è una macchina eccezzionale a mio avviso! ti dico se nn facessi i km che sto facendo in questi ultimi 2 anni nn ci penserei proprio a venderlo.

Lo comprerei usato a 70mila Km ? no x' ho trovato un paio di km zero del 2002 a 25mila ;-):D

Il motore è silenzioso e progressivo, non vibra, poi se viaggi da solo riprende anche da 1500 giri, ma il turbo si fa sentire eccome dai 3500 in su; diciamo che in autostrada se sei in 5 sopra gli 80 all'ora pigli velocemente velocità. Arrivi abb velocemente ai 230 poi sale lentamente ancora di una 15 di km ora ( considera cmq l'ottimismo del tachimetro)

Lo sterzo è rapido preciso molto diretto, la frenata è potente, la stabilità è da top di classe, la comodità dei posti anteriori è molto buona.

Difetti: è un'auto x 2 persone anche se omologata come 2+2, se cominci a trovarti le code o a spingere come un dannato diventi amico intimo del benzinaio (diciamo con guida media 9km/l ) e aumenta la confidenza col gommista cmq nella media 25000 km con un treno di Pirelli Pzero nelle sue versioni...(attualmente Pzero nero eccezzionali)

Il sound del 6 è da adrenalina pura, specie verso i 5000 g/m quando l'urlo del 6 sovrasta il sibilo del turbo. Ottima l'affidabilità, manutenzione ordinaria nn particolarmente esosa , staordinaria praticamente assente.

Il bagagliaio è ...inesistente e questo lo sai ma x me nn è stato un problema. Un difetto piccolo ma fastidioso è che le guarnizioni del finestrino nn sigillano alla perfezione x cui dai 130 in su danno un filo fastidio. Certo la 166 v6tb di mio padre in quanto a silenziosià è su un altro pianeta, ma la mia Gtv è unica.

ti basta ? :)

ps: qlcn dice che è unm motore vetusto, beh sappia che l'idea di tornare ad un 4 cilindri mi fa venire il latte alle ginocchia!! :D

Inviato

Eccome se mi basta.

Quando ho preso la 147 ero tentato di un gtv come il tuo, ma aveva 80mila km e non me la sono sentita...

Sui consumi, sinceramente, credevo peggio... dicono tutti che il V6 è troppo assetato... ma allora il mio misero 1.6ts è ancora peggio... se guido senza badare a risparmiare... quindi come si dovrebbe guidare ma senza correre.... anch'io non sto sopra i 9 al litro. Se spingo... il computer mi dice, quando sono intorno ai 5000rpm in 5°, 7km/l... non ti dico che cosa leggo quando arrivo a 6000rpm.

Bah, meglio non pensarci... ma purtroppo non posso neanche pensare a prendermi quel gtv...

Ciao

Luxan