Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Qualcosa del genere fu tentato da Fiat con la versione "familiare" della 2100-2300. Non so però se ebbe mai la terza fila di sedili o se i posti si limitavano a 6 in 2 file.

Il cambio al volante permetteva di sedere in un unico divano in tre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo se la 2100/2300 familiare avesse mai avuto la terza fila di sedili. Di sicuro il cambio al volante permetteva di sedersi in tre davanti, anche se per quanto ne so questa cosa non era più consentita dal codice della strada del '56, ma forse ricordo male...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta' 128 dovevanascere molto simile a simca 1100, e il progrtto fu poi riciclato in iugoslavia dalla skala. Poi visto le innovazioni meccaniche ( in pratca e'la prima auto moderna come la intendiamo noi) si decise per un layout molto simile all'ultima 1100 N

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Dedra berlina con i rarissimi cerchi in lega della linea accessori. icon_eek.gif

IMG_1014.jpg

Sarà che forse ho dei gusti un po' strani (mi piace la Duna), però a me questi cerchi della lineAccessori piacciono, infatti se la Dedra del babbo non avesse dei cerchi in lega mi metterei alla ricerca di questi.

Modificato da CiccioSX

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente li trovo decisamente fuori luogo su un'auto come Dedra che di netto aveva solo il taglio del posteriore, praticamente piatto. Di certo il tipo di cerchi è abbastanza simile come concetto a quello classico di Dedra, con tot razze e dei fori triangolari, ma quelli tipici del modello si abbinano molto meglio, dato il disegno arrotondato dei fori e di conseguenza delle razze.

Questa imho è roba che sta bene su un'auto come la Renault 21. La Dedra era molto morbida a parte, appunto, il taglio netto del bagagliaio. Questi a mio parere sembrano proprio presi da un'altra auto, tanto che ne ignoravo completamente la loro esistenza a catalogo accessori e mi stupisco addirittura che ce li abbiano messi :), sembrano cosa nata quando i modelli in gamma erano Delta e Prisma :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, ste cose in Italia non le facevamo mica :attorno: Da noi se volevi sette posti, dovevi per forza prendere un pulmino, come minimo il 900T :?

Si, però che mercato c'era per un auto a 7 posti ? In quanti avevano bisogno di 7 posti contemporaneamente ? E di questi, quanti potevano permettersi un auto nuova ? Mia madre mi raccontò di come "ai suoi tempi" (parliamo degli anni 60), fosse normale andare in vacanza con tutta la famiglia (madre, padre, nonno, nonna e 3 bambini) con una 600, ovviamente di seconda mano. Nel nostro piccolo paesino di campagna, solo il farmacista potevano permettersi l'auto nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa del genere fu tentato da Fiat con la versione "familiare" della 2100-2300. Non so però se ebbe mai la terza fila di sedili o se i posti si limitavano a 6 in 2 file.

Il cambio al volante permetteva di sedere in un unico divano in tre.

Non ricordo se la 2100/2300 familiare avesse mai avuto la terza fila di sedili. Di sicuro il cambio al volante permetteva di sedersi in tre davanti, anche se per quanto ne so questa cosa non era più consentita dal codice della strada del '56, ma forse ricordo male...

Di sicuro la 1800/2100/2300 familiare non aveva la terza fila di sedili. Dal C.d.S. del 1959 il vincolo per il terzo posto anteriore era prima di tutto dimensionale: la larghezza a disposizione del guidatore doveva essere di 60 cm, quella per i passeggeri di 40 cm ciascuno. Per avere il terzo passeggero bisognava quindi avere una larghezza di 140 cm (ok, poi c'erano vari escamotages). Non dimentichiamo che anche la Matra Bagheera, la FIAT Multipla ed Honda FR-V erano omologate con tre posti anteriori.

Si, però che mercato c'era per un auto a 7 posti ? In quanti avevano bisogno di 7 posti contemporaneamente ?

[...]

Dissento: la Carrozzeria Francis Lombardi sin dagli anni '50 con la FIAT 1400 si specializzò con versioni a 7/8 posti di auto derivate dalla serie ed ebbe un buon successo sino agli anni '70 specie fra noleggiatori e tassisti. Inoltre la stessa FIAT produceva la versione taxi a 7 posti delle 508 C/D/E (1100 Musetto e Musone).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Dissento: la Carrozzeria Francis Lombardi sin dagli anni '50 con la FIAT 1400 si specializzò con versioni a 7/8 posti di auto derivate dalla serie ed ebbe un buon successo sino agli anni '70 specie fra noleggiatori e tassisti. Inoltre la stessa FIAT produceva la versione taxi a 7 posti delle 508 C/D/E (1100 Musetto e Musone).

Mi riferivo al settore privato, chiaro che quello dei tassisti sia un mondo a parte (e relativamente di nicchia, soprattutto fuori dalle grandi città).

E a proposito di Francis Lombardi, a Capri gira ancora una Fiat 1800 President trasformata, come tutti i taxi a Capri, in una decappottabile.

taxi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, però che mercato c'era per un auto a 7 posti ? In quanti avevano bisogno di 7 posti contemporaneamente ? E di questi, quanti potevano permettersi un auto nuova ? Mia madre mi raccontò di come "ai suoi tempi" (parliamo degli anni 60), fosse normale andare in vacanza con tutta la famiglia (madre, padre, nonno, nonna e 3 bambini) con una 600, ovviamente di seconda mano. Nel nostro piccolo paesino di campagna, solo il farmacista potevano permettersi l'auto nuova.

quando fu il boom dei monovolume (inizio anni 2000) se non avevi 7 posti eri un pirla :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.