Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Menzione d'onore a questa Alfa Romeo , una 1750 Gs Zagato , del Museo Militare della Cecchignola . Ha , come prima targa originale, quella dell' Esercito Italiano.

IMG_3202.JPG

Al suo fianco , una coppia di Signore ha parcheggiato una Ferrari barchetta

IMG_3203.JPG

IMG_3207.JPG

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate una cosa...quando si legge un numerino di targa dalle mie foto crolla il mondo...qui ci sono scoperti volti e targhe e si lascia passare? :pen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate una cosa...quando si legge un numerino di targa dalle mie foto crolla il mondo...qui ci sono scoperti volti e targhe e si lascia passare? :pen:

Sono automobili fotografate mentre prendevano parte ad una manifestazione pubblica.. Dubito che ci siano problemi di privacy.

Semmai oscurerei i volti.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate una cosa...quando si legge un numerino di targa dalle mie foto crolla il mondo...qui ci sono scoperti volti e targhe e si lascia passare? :pen:

Forse non l'ho specificato ma si tratta di foto fatte in ambiente aperto al pubblico durante la "Rievocazione della Coppa del Pasubio" del 21 Giugno 2014 nell'ambito della manifestazione de "Le mitiche sport a Bassano del Grappa" del 19-22 Giugno 2014 .

L'evento era stato da me segnalato nell'apposita sezione.

Ho diverso altro materiale, ma se la cosa non è di interesse per me non c'è problema alcuno a non pubblicare altro.

Le targhe in bianco mi sembrano, comunque , solo quelle delle auto iscritte alla manifestazione.

I partecipanti l'evento , compresa la Co.ssa Maria de Filippis, prima donna ad aver pilotato una Formula 1 (Maserati) , nulla hanno avuto ad obiettare.

Anzi, si sono dimostrati molto comprensivi e con gli organizzatori, hanno agevolato al massimo l'opera dei fotografi (compresi alcuni bimbetti), mettendo le auto e loro stessi (se richiesto ) a disposizione.

I ragazzi dell'organizzazione , a ripetizione, invitavano con altoparlanti il pubblico a ritrarsi, per alcuni secondi, in modo che le foto potessero riprendere solo le auto e l'equipaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate una cosa...quando si legge un numerino di targa dalle mie foto crolla il mondo...qui ci sono scoperti volti e targhe e si lascia passare? :pen:

Beh, trattandosi di una manifestazione aperta al pubblico non credo ci siano problemi. Come già spiegato da chi mi ha preceduto, se porti una storica ad un evento per farla vedere al pubblico è normale che sarà soggetta ad una pioggia di foto e filmati da parte di chiunque. Anche i proprietari stessi delle auto si lasciano ben volentieri immortalare, il che vuol dire che è implicito il non problema della privacy. Il discorso è ben diverso da quando fotografiamo un'auto parcheggiata in strada o mentre circola privatamente nel traffico, con relativi conducenti/passeggeri e/o passanti nelle vicinanze.

Personalmente, per un mio eccesso di zelo, ho sempre oscurato volti e targhe anche in occasioni di manifestazioni prima di postarle. Ma non credo ci siano problemi a non farlo, in ogni caso. Detto ciò, per quanto mi riguarda, le foto di lino68 mi piacciono molto. Forse l'unico appunto che gli si può muovere è che trattandosi di una manifestazione andavano postate nella sezione dei raduni, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco l'intervento di Pandino, non ne ho avuto a male. E ringrazio chi come Merak e Mazinga76 sono intervenuti.

In effetti mi ero posto la domanda di dove collocarle ma dato che in altre occasioni ero stato spiazzato alquanto dalla reazione di materiale che ritenevo interessante, ho preferito una collocazione in una discussione generica, senza aprirne una apposita o farne oggetto di un'elencazione nella sezione raduni.

Non credo che sarà un gran problema x i moderatori spostare il tutto. Per non creare comunque problemi, aspetto istruzioni dall'alto.

Capisco che essendo stato fatto solo oralmente abbia poco valore e non "liberi" da responsabilità Autopareri , ma prima di scattare le foto ho chiesto ad un amico organizzatore il via libera per le foto e per l'eventuale pubblicazione su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.