Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Corbezzoli! La Lupo 3L! Mi ricordo quando uscì, sembrava la via diretta per il futuro, 33km/l (ovviamente fantascientificamente dichiarati...) non si eran mai sentiti.

Penso di averne viste un paio in vita mia; mi ispirava davvero tanto come tipo di auto, una delle prime con modifiche così accentuate per il risparmio di carburante.

Ma vi ricordate anche l'Audi A2 con lo stesso motore? Ne ho vista una sola in tutta la mia vita! era un mezzo incredibile, incredibilmente economica nei consumi, ma anche incredibilmente oscena; con la sua forma da carrello dell'esselunga, costruita con lo stesso alluminio delle lattine di birra (in audi lo chiamano Audi Space Frame, ASF, ma poco cambia) e con le ruote della graziella di mia nonna (o rubate ad una Dyane, dobbiamo ancora scoprirlo).

Sicuramente non bella, ma a me piaceva molto per il suo anticonformismo.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Metto qualche avvistamento:

Mercedes (penso 500 SEC) con targhe svizzere:

absfpz.jpg

Fiat 127 II serie a targhe nere, con tetto apribile in tela, penso che sia una Top un po' modificata:

1tatfs.jpg

Opel Corsa A restyling 1.2, avvistata da un mio amico:

zjjj0w.jpg2yvuwdt.jpg

Rover 416 che con qualche cura in più tornerebbe molto bella:

v40ach.jpg2nvvrp.jpg5ofc46.jpg

Suzuki non ricordo il modello:

epj2bm.jpgjz78mf.jpg

Adesso un po' di Renault 4:

33cmyhc.jpgj73vcx.jpg

29397w3.jpg2aexvtv.jpg

2ugynf7.jpg2mhyi3l.jpg

Per il momento mi fermo qui. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi! Voi sapete qual'é la prima auto ad aver utilizzato il cambio automatico? Io lavorando in carrozzeria ho avuto modo di guidare il Jaguar X6 qualcosa con gli interni in radica con telefono mobile a cornetta con filo. Quando girava per la mia città per strada mi sembrava di aver visto gli alieni! Non è questo il primo modello che ha utilizzato la tecnologia che oggi è praticamente di serie su quasi tutte le macchine?

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Lancia Fulvia in condizioni non da concorso, ma tutto sommato è un discreto conservato. Ritargata nel febbraio '89. E' di un signore anziano che la usa quasi quotidianamente, aspettavo solo l'occasione giusta per paparazzarla. Stamattina me la sono ritrovata sotto casa, più comodo di così...:lol:

14755075391_12b676e6d5_c.jpg

14755076001_d181c36d8d_c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bell'avvistamento,ormai molto rara da incontrare...non me ne vogliano i Lancisti e i fan del modello,ma io non l'ho mai potuta vedere,idem la Beta:attorno::oops:...altra storia le derivate più sportiveggianti:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

..non me ne vogliano i Lancisti e i fan del modello,ma io non l'ho mai potuta vedere,idem la Beta:attorno::oops:...

:(r:P

Ecco,una super storica tenuta in strada senza troppi scrupoli ; inizia anche a fare qualche filino di ruggine nei sottoporta...ma quel che mi stupisce è che ancora non le abbiano fregato le borchie ! :o

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/q77/s480x480/10522445_10202489807348801_5399569653316154759_n.jpg?oh=19553cb24322ebe62cffc99bc87b864e&oe=54444596&__gda__=1415190421_52713fb9f36636324e26c9d164a9c637

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi! Voi sapete qual'é la prima auto ad aver utilizzato il cambio automatico? Io lavorando in carrozzeria ho avuto modo di guidare il Jaguar X6 qualcosa con gli interni in radica con telefono mobile a cornetta con filo. Quando girava per la mia città per strada mi sembrava di aver visto gli alieni! Non è questo il primo modello che ha utilizzato la tecnologia che oggi è praticamente di serie su quasi tutte le macchine?

La prima marca ad adottare un cambio automatico su vetture costruite in serie fu la Oldsmobile (non ricordo il modello) degli anni '40. Il cambio era lo Hydra-matic.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Apperò l'Alpine. Non mi fa strabuzzare gli occhi più che altro perchè fino a qualche anno fa un amico che vive a Piacenza ne aveva una identica e ci abbiamo girato parecchio, ma non si vedono mica sempre in giro queste coupettone francesi ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.