Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ma quale Corsa....come Ford io alzo tanto di cappello!

603471_3521489638286_1575722326_n.jpg

Tutta sola soletta in divieto di sosta davanti a una caserma,ma con le telecamere che lì la tengono bene d'occhio.

Eccola qui, con tutta la classe, l'eleganza e quel particolare piacere ed appagamento che solo le Lancia, anzi, le "Signore Lancia" di un tempo sapevano emanare. Questo colore in foto, tra l'altro, è esattamente lo stesso grigio della II serie che aveva mio padre. Superba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccola qui, con tutta la classe, l'eleganza e quel particolare piacere ed appagamento che solo le Lancia, anzi, le "Signore Lancia" di un tempo sapevano emanare. Questo colore in foto, tra l'altro, è esattamente lo stesso grigio della II serie che aveva mio padre. Superba.

...Ehilà, tuo padre ha avuto una Appia come questa? Complimenti...questa è una di quelle auto che difinisco signorili, sotto tutti gli aspetti, da come si presenta esteriormente alla sua bontà costruttiva, classica della Lancia di un tempo, Marchio che assieme all' Alfa di allora rendeva le auto italiane nel mondo uniche per bellezza e sensazione di potenza, basti pensare a quante vittorie collezionavano a vari livelli nel mondo sportivo...interessante notare una cosa: l' originale schema di apertura delle porte, detto "ad anta di armadio," è stato ripreso su una macchina dei giorni nostri, mi pare sia una Opel...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, mio padre l'aveva proprio uguale. Io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vederla dal vivo, solo in qualche foto in bianco e nero dell'epoca, perchè quando ce l'aveva io non ero neanche nei suoi più lontani progetti:D. Era un giovanotto sui 25 anni e già era uno sfegatato ammiratore lancista; la comprò usata presso un grande concessionario Lancia di allora a Napoli, mi pare che fosse del '58 e lui la prese intorno al '65/66. Purtroppo finì semidistrutta in un incidente stradale, danni molto pesanti e costosi da riparare e quindi fu demolita.:(

P.S. recentemente il sistema di apertura ad armadio è stato ripreso dalla nuova Meriva.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, mio padre l'aveva proprio uguale. Io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vederla dal vivo, solo in qualche foto in bianco e nero dell'epoca, perchè quando ce l'aveva io non ero neanche nei suoi più lontani progetti:D. Era un giovanotto sui 25 anni e già era uno sfegatato ammiratore lancista; la comprò usata presso un grande concessionario Lancia di allora a Napoli, mi pare che fosse del '58 e lui la prese intorno al '65/66. Purtroppo finì semidistrutta in un incidente stradale, danni molto pesanti e costosi da riparare e quindi fu demolita.:(

P.S. recentemente il sistema di apertura ad armadio è stato ripreso dalla nuova Meriva.

mio padre fece lo stesso con questa:

Aurelia_b21_%281%29.JPG

che finì ingloriosamente in un fosso..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre fece lo stesso con questa:

Aurelia_b21_(1).JPG

che finì ingloriosamente in un fosso..

...Ma quella dell' immagine è proprio l' auto che fu di tuo padre? Che meraviglia, davvero roba di altri tempi...e poi la foto anticata rende il tutto ancora più bello...spettacolare!! Ciao ciao

P.S. recentemente il sistema di apertura ad armadio è stato ripreso dalla nuova Meriva.

...Eccola qui, non mi veniva il nome...continuavo ad avere in testa "zafira" che mi toglieva il nome...ciao ciao

Modificato da Regazzoni
non scivere messaggi consecutivi,utilizza il tasto modifica messaggio per le aggiunte.
Link al commento
Condividi su altri Social

magari.. no quella di mio padre fece una brutta fine, a quanto pare era reduce da una serata un po' feroce :mrgreen: argomento tabù in famiglia: se lo sentiva mia nonna si incazzava e gli correva dietro con la scopa ancora dopo anni :lol:.. purtroppo non ho foto anche perchè la b21 è un po' dura da trovare. Da cosa ho capito era la sorella sfigata della b20....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre fece lo stesso con questa....che finì ingloriosamente in un fosso..

Scusa Cosimo, ma è un'Appia I serie o un'Aurelia? Perchè le linee si somigliavano tantissimo; variavano parecchio le dimensioni ma dalla foto non riesco a valutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul 31 non riesco a capire se c'è una multa, se il coso rosa che vedo invece è all' interno e parrebbe addirittura una patente, o se è solo uno scartabello...

Credo sia il contrassegno arancione per transito e sosta per portatori di handicap,infatti è posteggiata in un posto riservato ai portatori di handicap a giudicare dalle strisce gialle;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.