Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Renault said:

Concorrente diretta in casa dell'AX questa Renault Clio 1.4 RT 3p I Serie Ph.2 '94 nella non comune tinta Blu Corfù 494, tinta molto bella tra l'altro. Notevole anche che sia a targhe provinciali, difatti questo piccolo aggiornamento della Clio uscì proprio nel '94, anno di passaggio alle targhe alfanumeriche da noi. Non ho la certezza che sia una RT, però da noi quelle col 1.4 lo erano quasi tutte e i particolari della carrozzeria mi portano a presuppore che effettivamente lo sia, condizioni parecchio disastrate, ahimè.

 

IMG-4311.jpg

 

Rimanendo nell'ambito delle tinte interessanti vi propongo una bella Opel Corsa A 1.2 Swing+ 5p MY90 '92 in una bellissima tinta azzurra che stento a ricordare su altri esemplari, all'epoca d'altronde erano quasi tutte bianche, rosse o grigio scuro/nere, condizioni eccellenti. 

 

IMG-4294.jpg

 

Anche questo Mercedes MB100 2.4D W631 '93 è stato dimenticato dalla maggior parte delle persone, d'altronde aveva ben poco in comune con le altre vetture (e anche gli altri commerciali) della casa tedesca avendo il pianale di origine DKW, era inoltre prodotto in Spagna e non in Germania. Molto raro incrociarne uno da noi, questo in foto è sfruttato ma nemmeno troppo distrutto considerando il tipo di utilizzo che se ne fa.

 

IMG-4313.jpg

 

 

 

La Clio RT 1.4 aveva i paraurti in tinta con fendinebbia. Questa potrebbe averli sostituiti, quindi per sapere se è una RT bisognerebbe guardare gli interni.

 

La Corsa di quel colore di quella fase non era particolarmente rara, ne ricordo parecchie.

 

L'MB100 forse è raro da incrociare oggi, ma all'epoca mi pare che avesse avuto un discreto successo. Trivia: la mia squadra di calcio ne aveva uno comprato nuovo e rispetto al 600E che avevano prima (ma anche al Transit coevo) sembrava di stare su un altro pianeta per (relativa) silenziosità e vibrazioni. I tecnici dovevano aver fatto un buon lavoro di affinamento pensando che la base era degli anni 60!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Renault scrive:

E concludo con questa sempre bellissima Lancia Thema 2.0 II Serie '89 [...] Questo esemplare, molto ben tenuto, mi da inoltre l'idea di essere stato riverniciato, non so bene perché però, forse per l'assenza di targhette al posteriore (che però mi sa sulla seconda serie mancavano sin dall'origine). 

 

IMG-4307.jpg

 

Il cofano bagagli (come pure il paraurti) è della III serie, riconoscibile per l'assenza delle scanalature orizzontali che correvano sopra e sotto il vano targa per tutta la larghezza del lamierato. Su questo cofano non erano previste targhette identificative.

 

I fanali invece sono della I serie. Quindi si presume che questa Thema sia un accrocchio di pezzi di tutte e tre le serie. La riverniciatura la darei per scontata.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Albe89 scrive:

Di quelle Polo Sw ne giravano abbastanza in provincia di Milano (vado ovviamente a ricordi di bambino, ma non era così rara) andava a inserirsi in un segmento che ha avuto vita relativamente breve ma per un momento è stato abbastanza diffuso. 

 

Si si, assolutamente, Polo Variant ha avuto una discreta diffusione in tutt'Italia insieme alla sorella Cordoba Vario. Negli ultimi cinque anni però sono quasi del tutto scomparse, d'altronde il loro valore sul mercato dell'usato è presto calato e sono finite in mano a gente che le usa (usava) per lavoro senza troppi riguardi. 

 

1 ora fa, v13 scrive:

La Clio RT 1.4 aveva i paraurti in tinta con fendinebbia. Questa potrebbe averli sostituiti, quindi per sapere se è una RT bisognerebbe guardare gli interni.

 

Hai ragione, però mi pare che la RT avesse anche il montante centrale nero come questa, e mi sento di dire che è più facile sostituite i paraurti e le calotte che fare il montante nero. 🤣

 

1 ora fa, v13 scrive:

La Corsa di quel colore di quella fase non era particolarmente rara, ne ricordo parecchie.

 

Strano, io ne ricordo appena una manciata, e si, tutte del periodo dell'esemplare in foto (credo sia una tinta comparsa col MY90). 

 

1 ora fa, v13 scrive:

L'MB100 forse è raro da incrociare oggi, ma all'epoca mi pare che avesse avuto un discreto successo. Trivia: la mia squadra di calcio ne aveva uno comprato nuovo e rispetto al 600E che avevano prima (ma anche al Transit coevo) sembrava di stare su un altro pianeta per (relativa) silenziosità e vibrazioni. I tecnici dovevano aver fatto un buon lavoro di affinamento pensando che la base era degli anni 60!

 

Da me non è mai stato diffuso, nemmeno quando ero piccolo ed erano relativamente recenti (alcuni anche con meno di dieci anni), ma devo dire che da me i commerciali Mercedes non sono mai andati tanto, né all'epoca (almeno per le rimanenze che ho visto io) né oggi. 

 

1 ora fa, Mazinga76 scrive:

Il cofano bagagli (come pure il paraurti) è della III serie, riconoscibile per l'assenza delle scanalature orizzontali che correvano sopra e sotto il vano targa per tutta la larghezza del lamierato. Su questo cofano non erano previste targhette identificative.

I fanali invece sono della I serie. Quindi si presume che questa Thema sia un accrocchio di pezzi di tutte e tre le serie. La riverniciatura la darei per scontata.

 

Ecco cosa c'era che non andava, il cofano pensavo avesse perso le scanalature già dalla seconda serie, ma i fari della prima serie li avevo effettivamente notati ma non volevo dire castronerie e quindi ho tralasciato. Probabilmente ha avuto un pesante tamponamento al posteriore (forse in tempi nemmeno troppo lontani) e l'ha riparata coi pezzi trovati in demolizione, è l'unica spiegazione plausibile che mi sovviene. 

 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco un po' degli ultimi avvistamenti, ormai sempre con l' aiutino del solito amico, e parto proprio dai suoi 3 :

 

IMG-20230825-WA0034.thumb.jpg.77a4cef182a977f3e73dc0f7ddbeafc4.jpg

Una "L" nel diffusissimo Giallo Positano, forse bisognosa di qualche attenzione di più. Le 500 è difficile che le metta, ma forse riprendo, perché da lì che Roma ne era piena, ora ( veramente da qualche anno ormai ) stanno diventando difficili da avvistare.

 

IMG-20230815-WA0034.thumb.jpg.90c253d50fa995b86562ac633a06e86e.jpg

Un' Alfetta restyling premurosamente coperta con telo nel parcheggio dove bisogna lasciare tassativamente l' auto e prendere una navetta per raggiungere il lago di Martignano. E ha fatto bene il proprietario perché d' estate lì è un polverone indicibile,  polvere bianca e quasi impalpabile, che sembra Borotalco !

 

IMG-20230816-WA0014.thumb.jpg.2fa81c692816695460b2bd9d0e103647.jpg

Un bel"G", non so di preciso il luogo, ma credo dalle parti di Piombino, sono foto estrapolate da un album di vacanze. 

 

Ed ecco i miei 3 avvistamenti :

 

IMG-20230815-WA0032.thumb.jpg.d94a8b8d2708efac27fc5af0b75408a5.jpg

Bellissima Delta HF sola soletta in una notte d' agosto. Probabilmente di qualche turista ( ? ) di passaggio solo per qualche giorno, perché poi non l' ho più vista. 

 

20230817_190650.thumb.jpg.db851c789ca6d459010ac16cebfe076e.jpg

Una bella scoperta che staziona vicino a S. Giovanni da diverso tempo, già poco diffusa al tempo. 

 

IMG-20230903-WA0012.thumb.jpg.62d986e76719469242d028303e827b30.jpg

E infine questa bellissima "2000" presa proprio al volo nel trafficatissimo Lungotevere delle ore di punta : ormai sono rientrati quasi tutti, e io non mi sentirei sicuro con  motorini e scooteroni che sfrecciano di qua e di là o davanti e dietro per passare da una corsia all'altra. Targa Marchigiana e anche i passeggeri avevano l' aria da turisti stranieri....che ora inizino a scarrozzarli in visita turistica anche con macchine simili  oltre che con i Cinquini ? 

Il Grigio Indaco è, a mio avviso, il più bel colore pastello di Alfa, e credo che attorno al '72-'73 fu esteso a tutti i modelli del Biscione. 

 

 

  • Mi Piace 5

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accodo ai sempre ottimi avvistamenti di Kris con qualche storica.

 

Oggi inizio con questa Fiat Uno 60 S 3p II Serie '90 immortalata in uno scatto notturno, non comuni quelle con la motorizzazione 60 in configurazione tre porte, soprattutto seconda serie, questa è anche parecchio anziana (è di Aprile '90) ed ha le rare targhe di Udine (rare da me, sia chiaro). Condizioni nella media per un'utilitaria di 33 anni che vive per strada.

 

IMG-4330.jpg

 

Questa Fiat Panda 1000 4x4 '88 risulta invece importata nel 2003, il colore è molto curioso e, nonostante sia molto scolorito, lo stento a ricordare su quelle originali italiane, non capisco nemmeno se originariamente fosse metallizzato o pastello. Condizioni sfruttatissime, ma da un Pandino 4x4 non possiamo certamente aspettarci delle condizioni pari al nuovo, non sarebbe "naturale". :D

 

IMG-4329.jpg

 

Un altro fuoristrada ma questa volta non con le sembianze di un'utilitaria, un Suzuki Vitara 1.6 3p I Serie '90, mezzo ancora oggi molto bello e moderno, su questo esemplare trovo curiosa la mascherina non verniciata, forse c'era un livello d'allestimento "base" che non ricordo? Praticamente tutti quelli visti negli ultimi anni l'avevano in tinta. Nella foto dell'anteriore si può scorgere una Uno II Serie, anch'essa con targhe provinciali, che non ho eliminato dalla foto proprio per l'effetto "vintage" che le dà. 

 

IMG-4342.jpg

 

IMG-4343.jpg

 

Questa bellissima Volkswagen Golf 1.6 GT 5p III Serie '96 potrei avervela già proposta in passato, inserendo la targa nel mio database delle targhe fotografate ho scoperto di averla già in archivio in una foto (di qualità non eccelsa) del 2020, ma non ricordo proprio se all'epoca dello scatto ve la proposi, in caso affermativo chiedo venia. Ad eccezione di qualche imperfezione, le condizioni sono più che buone.

 

IMG-4348.jpg

 

Al contrario le condizioni di quest'altra media tedesca (ma anche inglese) non sono affatto buone, difatti questa ormai sempre meno diffusa Ford Escort 1.6 16V SW IV Serie MY95 '96 è ricca di strisciate in varie parti della carrozzeria e qualche botta sparsa. Non molto comuni le Escort di questo restyling con motorizzazione a benzina, di solito erano tutte TD.

 

IMG-4339.jpg

 

IMG-4340.jpg

 

Ora vi propongo una tornata di ben tre commerciali.

 

Il primo è un Iveco Serie M 145-17 del quale purtroppo non sono riuscito a leggere la targa, e a dire la verità non sono nemmeno sicuro sul modello non intendendomi particolarmente di questo genere di mezzi, so solo che questo "folcloristico" esemplare è stato pesantemente personalizzato.

 

IMG-4321.jpg

 

Il secondo è invece questo ormai poco comune Fiat Ducato 2.5TD I Serie '83 a targhe nere (di Udine come la Uno!), potrebbe essere nato come Ducato Panorama a giudicare dai vetri e dal portellone unico (affatto comune), ma l'assenza dei sedili posteriori mi fa propendere più per un particolare furgone vetrato. Condizioni più che discrete per essere un mezzo commerciale di quarant'anni!

 

IMG-4322.jpg

 

Il terzo è invece questo particolare (e anche abbastanza carino) Nissan L70 70.09 I Serie '92, il primo camion di Nissan importato ufficialmente da noi e che ebbe un flebile successo, nettamente più visibile (sino a qualche anno fa) la versione restyling uscita un paio di anni dopo (credo). La cabina è in buone condizioni, purtroppo qualche tempo dopo lo scatto (al massimo un paio di mesi) è stato ritargato con targhe GM perdendo le targhe provinciali. 

 

IMG-4326.jpg

 

Stacchiamoci dai mezzi commerciali e passiamo a quelli di famiglia con questo Citroen Evasion 1.9 HDI Ph.2 '01, ve ne avevo proposto uno recentissimamente, ma per una coincidenza ai limiti del clamoroso ne fotografai un altro (questo che oggi vi propongo) qualche giorno dopo. Rispetto quello blu, questo risulta in condizioni decisamente migliori anche se non perfetto. 

 

IMG-4345.jpg

 

IMG-4346.jpg

 

Penultima del reportage questa divisoria (c'è a chi fa impazzire e a chi fa schifo, io faccio parte della prima categoria) Lancia K 2.4 JTD '00, ammiraglia degli anni '90 che andò a sostituire la Thema e che ebbe un discreto successo sul nostro mercato, ormai ne restano sempre di meno e perlopiù in mano a persone molto anziane. Questo in foto è uno degli ultimi esemplari essendo stato immatricolato sul finire del 2000, quando ormai le vendite erano ridotte al lumicino (restò comunque a listino sino a metà 2001), condizioni eccellenti ad eccezione di qualche piccola strusciata da parcheggio e i copricerchi che non dovrebbero essere originali (ma non ne son sicuro). 

 

IMG-4336.jpg

 

IMG-4337.jpg

 

Concludo con quest'ormai rarissima Peugeot 309 1.1 Graffic 5p Ph.2 '89, vettura che da me era veramente ma veramente diffusa grazie al concessionario Peugeot di zona che ne piazzò molte negli anni '80 e '90, è stata discretamente visibile sino alla prima metà degli anni 2010 e poi son tutte scomparse e vederne oggi una è un evento. Questa immortalata dal balcone è l'unica sopravvissuta degli esemplari che vedevo saltuariamente sino ad una decina d'anni fa, ormai la vedo molto raramente ed è in mano ad un anziano che la tratta abbastanza bene.

 

IMG-4350.jpg

 

IMG-4352.jpg

 

  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Renault scrive:

Fiat Ducato 2.5TD I Serie '83 a targhe nere (di Udine come la Uno!), potrebbe essere nato come Ducato Panorama a giudicare dai vetri e dal portellone unico (affatto comune), ma l'assenza dei sedili posteriori mi fa propendere più per un particolare furgone vetrato.

 

IMG-4322.jpg

 

 

E' quasi certamente un "Panorama". La certezza potrebbero darcela le scritte laterali sui parafanghi, davanti alle frecce. Ma siccome sono assenti quelle posteriori, molto probabile che manchino anche quelle laterali. Forse rimosse in seguito a una riverniciatura e non più applicate.

 

Il portellone è l'indizio più sicuro (tra l'altro sembrerebbe esserci il perno del tergilunotto), come pure tutti i vetri posteriori apribili a scorrimento. Anche la modanatura in plastica laterale, a protezione del binario di scorrimento della porta, anzichè il binario nudo, dovrebbe essere un indizio del Panorama, ma qui non vorrei sbagliare. L'assenza dei sedili posteriori credo sia unicamente per sfruttare il mezzo per trasporto. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, Renault said:

Mi accodo ai sempre ottimi avvistamenti di Kris con qualche storica.

 

Oggi inizio con questa Fiat Uno 60 S 3p II Serie '90 immortalata in uno scatto notturno, non comuni quelle con la motorizzazione 60 in configurazione tre porte, soprattutto seconda serie, questa è anche parecchio anziana (è di Aprile '90) ed ha le rare targhe di Udine (rare da me, sia chiaro). Condizioni nella media per un'utilitaria di 33 anni che vive per strada.

 

IMG-4330.jpg

 

Questa Fiat Panda 1000 4x4 '88 risulta invece importata nel 2003, il colore è molto curioso e, nonostante sia molto scolorito, lo stento a ricordare su quelle originali italiane, non capisco nemmeno se originariamente fosse metallizzato o pastello. Condizioni sfruttatissime, ma da un Pandino 4x4 non possiamo certamente aspettarci delle condizioni pari al nuovo, non sarebbe "naturale". :D

 

IMG-4329.jpg

 

Un altro fuoristrada ma questa volta non con le sembianze di un'utilitaria, un Suzuki Vitara 1.6 3p I Serie '90, mezzo ancora oggi molto bello e moderno, su questo esemplare trovo curiosa la mascherina non verniciata, forse c'era un livello d'allestimento "base" che non ricordo? Praticamente tutti quelli visti negli ultimi anni l'avevano in tinta. Nella foto dell'anteriore si può scorgere una Uno II Serie, anch'essa con targhe provinciali, che non ho eliminato dalla foto proprio per l'effetto "vintage" che le dà. 

 

IMG-4342.jpg

 

IMG-4343.jpg

 

Questa bellissima Volkswagen Golf 1.6 GT 5p III Serie '96 potrei avervela già proposta in passato, inserendo la targa nel mio database delle targhe fotografate ho scoperto di averla già in archivio in una foto (di qualità non eccelsa) del 2020, ma non ricordo proprio se all'epoca dello scatto ve la proposi, in caso affermativo chiedo venia. Ad eccezione di qualche imperfezione, le condizioni sono più che buone.

 

IMG-4348.jpg

 

Al contrario le condizioni di quest'altra media tedesca (ma anche inglese) non sono affatto buone, difatti questa ormai sempre meno diffusa Ford Escort 1.6 16V SW IV Serie MY95 '96 è ricca di strisciate in varie parti della carrozzeria e qualche botta sparsa. Non molto comuni le Escort di questo restyling con motorizzazione a benzina, di solito erano tutte TD.

 

IMG-4339.jpg

 

IMG-4340.jpg

 

Ora vi propongo una tornata di ben tre commerciali.

 

Il primo è un Iveco Serie M 145-17 del quale purtroppo non sono riuscito a leggere la targa, e a dire la verità non sono nemmeno sicuro sul modello non intendendomi particolarmente di questo genere di mezzi, so solo che questo "folcloristico" esemplare è stato pesantemente personalizzato.

 

IMG-4321.jpg

 

Il secondo è invece questo ormai poco comune Fiat Ducato 2.5TD I Serie '83 a targhe nere (di Udine come la Uno!), potrebbe essere nato come Ducato Panorama a giudicare dai vetri e dal portellone unico (affatto comune), ma l'assenza dei sedili posteriori mi fa propendere più per un particolare furgone vetrato. Condizioni più che discrete per essere un mezzo commerciale di quarant'anni!

 

IMG-4322.jpg

 

Il terzo è invece questo particolare (e anche abbastanza carino) Nissan L70 70.09 I Serie '92, il primo camion di Nissan importato ufficialmente da noi e che ebbe un flebile successo, nettamente più visibile (sino a qualche anno fa) la versione restyling uscita un paio di anni dopo (credo). La cabina è in buone condizioni, purtroppo qualche tempo dopo lo scatto (al massimo un paio di mesi) è stato ritargato con targhe GM perdendo le targhe provinciali. 

 

IMG-4326.jpg

 

Stacchiamoci dai mezzi commerciali e passiamo a quelli di famiglia con questo Citroen Evasion 1.9 HDI Ph.2 '01, ve ne avevo proposto uno recentissimamente, ma per una coincidenza ai limiti del clamoroso ne fotografai un altro (questo che oggi vi propongo) qualche giorno dopo. Rispetto quello blu, questo risulta in condizioni decisamente migliori anche se non perfetto. 

 

IMG-4345.jpg

 

IMG-4346.jpg

 

Penultima del reportage questa divisoria (c'è a chi fa impazzire e a chi fa schifo, io faccio parte della prima categoria) Lancia K 2.4 JTD '00, ammiraglia degli anni '90 che andò a sostituire la Thema e che ebbe un discreto successo sul nostro mercato, ormai ne restano sempre di meno e perlopiù in mano a persone molto anziane. Questo in foto è uno degli ultimi esemplari essendo stato immatricolato sul finire del 2000, quando ormai le vendite erano ridotte al lumicino (restò comunque a listino sino a metà 2001), condizioni eccellenti ad eccezione di qualche piccola strusciata da parcheggio e i copricerchi che non dovrebbero essere originali (ma non ne son sicuro). 

 

IMG-4336.jpg

 

IMG-4337.jpg

 

 

 

 

 

 

Le Uno restyling 60 S 3 porte, così come le Escort SW restyling con i nuovi benzina 16v, altroché se erano diffuse all'epoca.

I cerchi della Kappa sono quelli di una delle ultime versioni della Y prima serie, se non mi sbaglio.

 

PS: una curiosità sulla Kappa. Quando uscì io e un amico andammo a provarla nel porte aperte. Eravamo giovani e si vedeva lontano un miglio che non eravamo interessati all'acquisto. Nonostante questo la persona del concessionario ce la fece guidare lo stesso per un giretto dell'isolato. Bene, era un 2.0 aspirato e già da nuova aveva il minimo che da fermi con frizione premuta oscillava paurosamente fra i 500 e i 1500 giri. Non una gran impressione di qualità... (però il suono del 5 cilindri era fichissimo!)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, v13 scrive:

 

Le Uno restyling 60 S 3 porte, così come le Escort SW restyling con i nuovi benzina 16v, altroché se erano diffuse all'epoca.

I cerchi della Kappa sono quelli di una delle ultime versioni della Y prima serie, se non mi sbaglio.

 

PS: una curiosità sulla Kappa. Quando uscì io e un amico andammo a provarla nel porte aperte. Eravamo giovani e si vedeva lontano un miglio che non eravamo interessati all'acquisto. Nonostante questo la persona del concessionario ce la fece guidare lo stesso per un giretto dell'isolato. Bene, era un 2.0 aspirato e già da nuova aveva il minimo che da fermi con frizione premuta oscillava paurosamente fra i 500 e i 1500 giri. Non una gran impressione di qualità... (però il suono del 5 cilindri era fichissimo!)

 

In realtà sono quelli della Ypsilon II pre restyling, favorisco...

Acerra - Auto - xTutti.com - LANCIA Ypsilon 3ª serie - 2014 cv69 mod gold -  Napoli Casa, Auto, Moto, Personali, Offerte di lavoro

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Mazinga76 scrive:

E' quasi certamente un "Panorama". La certezza potrebbero darcela le scritte laterali sui parafanghi, davanti alle frecce. Ma siccome sono assenti quelle posteriori, molto probabile che manchino anche quelle laterali. Forse rimosse in seguito a una riverniciatura e non più applicate.

 

Il portellone è l'indizio più sicuro (tra l'altro sembrerebbe esserci il perno del tergilunotto), come pure tutti i vetri posteriori apribili a scorrimento. Anche la modanatura in plastica laterale, a protezione del binario di scorrimento della porta, anzichè il binario nudo, dovrebbe essere un indizio del Panorama, ma qui non vorrei sbagliare. L'assenza dei sedili posteriori credo sia unicamente per sfruttare il mezzo per trasporto. 

 

Mi sa che hai ragione, il portellone unico credo che, almeno inizialmente, non fosse disponibile sulla versione furgonata, quindi dev'essere un Panorama. Purtroppo la ricerca del telaio non restituisce risultati essendo molto vecchio...

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco i soli 3 avvistamenti di quest' ultima settimana. 

 

Sempre in provincia, andando al lago, una bella 600 seconda sèrie. 

IMG-20230905-WA0035.thumb.jpg.7c4bcbccb8ff03d9ce5186a0675a6573.jpg

 

Un giorno, in non ricordo più quale gruppo di Facebook scatenai una discussione sulle 600 bicolore, tra chi diceva che uscissero così direttamente da Fiat ( ovviamente su richiesta e con sovrapprezzo ) e chi  sosteneva, invece, che fossero i proprietari in un secondo tempo a personalizzarsele così.....a dire il vero non ricordo nemmeno più chi avesse ragione : quando i "talebani" iniziano a scannarsi fra di loro tolgo il disturbo il più presto possibile. Quello che mi pare strano però, è questo marron seppia, che non ricordo sulle 600, mentre invece era abbastanza diffuso sulle 1100/103. Che sia un colore originale Fiat non ci piove, ma a quest punto credo proprio un esemplare sfornato così su richiesta, o appunto, rimaneggiato poi.

 

IMG-20230905-WA0026.thumb.jpg.bc664e1494bcffe929f70eee7806d4b8.jpg

 

La seconda è questa 205 3porte, con targa forestiera, sennò non si spiegherebbero, qui, i copricerchi ancora presenti e perfetti. Peccato che dietro la fascia scura di plastica fosse interamente ricoperta con un orribile scotch da elettricista, almeno così mi è parso, sicuramente danneggiata e non credo facilmente reperibile ormai.

 

20230908_182136.thumb.jpg.ae84e2b7e22175bb45fe8915b9c6a4c5.jpg

 

Per finire un' 850 spider Siata con cui si portano in giro turisti ( qui siamo a un tiro di schioppo da San Pietro ). In effetti dev' essere pittoresco quanto un giro in Botticella per uno straniero girare su una carretta del genere tra monumenti vari. 

Erano piacevoli da vedere, da bambino, queste 850 : assieme alle "500 Gamine" le vedevo macchine da cartoni animati e quasi non mi parevano vere. 

  • Mi Piace 3

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.