Vai al contenuto

Cosa guardo stasera? [Guida Film]


Messaggi Raccomandati:

P.P.S. Ho usato il termine plagio, anziché il più corretto rifacimento, poiché la sceneggiatura del film italiano è pressoché identica alla sceneggiatura dell'originale ed immagino che ciò avverrà anche per il succitato Welcome to the sticks.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Infatti, come ho scritto nel P.P.S, ho usato il termine plagio per enfatizzare il fatto che si sono limitati ad adattare la sceneggiatura di Giù al Nord al diverso contesto nazionale. Non perché è realmente un plagio.

P.S. Remake è la traduzione inglese di rifacimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, come ho scritto nel P.P.S, ho usato il termine plagio per enfatizzare il fatto che si sono limitati ad adattare la sceneggiatura di Giù al Nord al diverso contesto nazionale. Non perché è realmente un plagio.

P.S. Remake è la traduzione inglese di rifacimento.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque è il tipico film che non può che essere rifatto, pur mantenenendo l'impianto e le gag.

Ogni Paese ha i suoi pregiudizi su parte della popolazione e sui suoi comportamenti.

In germania, immagino, si chiamerebbe "Benvenuti in Baviera", ( con tutti gli stereotipi sui bavaresi ), and so on

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stasera su Rai Movie alle 21:05 c'è "Chiedi alla polvere", tratto dal famoso romanzo del 1939 di John Fante. Di notte c'è il raro "Eraserhead" di Lynch, seguito dal doumentario "Lynch" di Søren Larsen. Indovinate di cosa parla? :mrgreen:

Su Rete4 "Fantozzi va in pensione". Un po' scarico, ma sempre ottimo.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto anche Don Buro :mrgreen: ....

cribbio, leggo Martin Venator e mi preparo a parlare di Lynch, un personaggio che insieme ad alcuni musicisti mi ha stravolto la vita, poi vedo il messaggio di McNab...:rotfl::rotfl: porca puttena non ci avevo mai pensato, sto ridendo cosi' tanto che il baccalazzo di birra che ho tra mani sembra uno tsunami in miniatura :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.