Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Senti, GT a me del revisionismo storico a 30 anni di distianza non me ne frega una cippa.

....ma che la si smetta di dire che AlfaIRI era un'azienda sana, era MARCIA finanziariamente e lo era da ANNI

Ho detto cose completamente diverse.

Ho detto che le valutazioni dell'avviamento negativo di un marchio dipendono da molti fattori e che pertanto la "zavorra" AR IRI anni '80 potrebbe non pesare più della "zavorra" Alfiat (sotto altri profili) degli anni '10 (del ventunesimo secolo, ovviamente).

Non ho mai negato che Alfa IRI fosse un'azienda bollita. Ho detto che anche Alfiat (facendo finta di considerarla un'azienda "intera", cosa che notoriamente non è) mi pare, sia pure per altre ragioni, pressoché parimenti bollita.

Se hai tempo e voglia, rileggi.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma non era marcia per colpa del prodotto.

ah, no? perchè vendere le auto in perdita non fa perdere soldi?

il prodotto era quello che era (buono, super o scadente ...sono opinioni) di fatto erano vendute sottocosto DA ANNI.

che sia chiaro (soprattutto per i più giovani)

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, no? perchè vendere le auto in perdita non fa perdere soldi?

il prodotto era quello che era (buono, super o scadente ...sono opinioni) di fatto erano vendute sottocosto DA ANNI.

che sia chiaro (soprattutto per i più giovani)

Alfa era dentro un andazzo di anni '80-'90...e' la fine che ha fatto quasi tutta l'industria statale...prima consapevomente sputtanata (già dai '70) e poi "venduta" ad aste i cui beneficiari erano già stabiliti (spesso esteri)...oggi c'è rimasto solo ENI, Enel e Finmeccanica....(guarda caso periodicamente oggetto di attacchi speculativi)...

fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

si... diciamo che ci siamo pagati per anni delle vetture meravigliose, con meccanica da fuoriserie al prezzo di una normale

pura utopia oggi

oh, la....MESI dopo ho un riscontro.....

era tutta una cosa possibile perchè ad ogni esercizio le perdite venivano ripianate.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo IRI comincia ad andare in crisi da quando nella metà degli anni 70 entra pesantemente in azienda LA POLITICA, che di fatto ha defenestrato quello che di fatto era il presidentissimo Luraghi, quello che ha reso profittevole il prodotto Alfa Romeo, anche con meccanica sofisticata (Alfetta in primis). Dunque se Alfa risulta un carrozzone pesante lo si deve principalmente a qeusto, fabbriche inefficienti che diventano bacino elettorale per politici di lungo corso, auto e stabilimenti creati ad hoc per soddisfare le esigenze elettorali di un unico politico (nominare l'Arna e Pratola Serra equivale a parlare di un unico politico che per fortuna ci siamo levati dalle palle da un bel po...) ...

oggi succede che l'Alfa non pesa sui contribuenti, ma non fa utili ugualmente, pur vantando auto assolutamente "normali" o "mediocri" (dipende con che ottica vengono osservate...)...non ci vedo molta differenza alla fin fine, anzi, è peggio ora.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.