Vai al contenuto

La mia Fiat 131 e il suo restauro...


effe131

Messaggi Raccomandati:

Va detto che, per un pasticcio legislativo, tutte le auto immatricolate dal 15/06/1976 dovevano montare le cinture anteriori, ma nel 2000 - com'è, come non è - quell'obbligo fu esteso anche alle cinture posteriori per tutte le suddette vetture se dotate dei fori di fissaggio. Ricordo 10 anni fa la corsa all'acquisto di cinture posteriori per evitare la bocciatura alla revisione periodica, e ovviamente la parte del leone la fecero le cinture senza arrotolatore, meno costose.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti ho chiesto non a caso. Ricordo bene la corsa all'acquisto delle cinture posteriori nel 2000, anche io e mio padre ci affrettammo a reperirle. Solo che io, per la mia Uno, le trovai originali FIAT presso un demolitore, mio padre, per la sua 127, le acquistò statiche ed universali, della Bullock, presso un centro commerciale Città Mercato, convinto che la 127 potesse montare solo quelle. Da quanto mi dite, invece, avrebbe potuto scegliere di montarle anche con arrotolatore??:pen:

effe131, perdonami l'OT.:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Apperò!! Congratulazioni!!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

"chi ben inizia e già a metà dell'opera" recita un adagio popolare...l'appuntamento è per questa mattina alle 10...davanti al mirafiori motor village...arriviamo tutti puntuali:

una fiat 131 supermirafiori, la panorama delll'amico e forumista gabriele e infine l'abarth dell'amico piero...

queste sono le prime foto della giornata...per le altre...dovete acquistare il prossimo numero della rivista "Grace" che ha dedicato a tutta la serie delle fiat 131 un'importante monografia:

33lfjtx.jpg

2a4zlhj.jpg

25pl9nc.jpg

2zi31jt.jpg

mju33t.jpg

2cz1xm0.jpg

ed infine sotto "mamma fiat"

k4tez7.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2zi31jt.jpg

Grazie 1000...mi hai fatto tornare bambino con questa foto. I miei avevano una 131 Panorama 2500 turbodiesel. Quanti pisolini sui comodissimi sedili posteriori!!

E che mulo di macchina, tirava la nostra roulotte LAIKA con una disinvoltura pazzesca!! Per non parlare del Fiat 242 di papà, che quando non andava finiva dal meccanico trainato dalla mitica 131!!

Posso chiederti di dove sei/siete? Magari se passo dalle vostre parti faccio un tuffo nei ricordi con la Panorama...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quell'abarth lì l'ho vista diverse volte dal meccanico che mi cura il GTV.

E' stata responsabile di un nutrito numero di imprecazioni varie l'ultima volta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli però... vedendola oggi la Panorama, mi vien da dire che non hanno lesinato sulle dimensioni di retronebbia e retromarcia! ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima la Panaroma!!!:o Non ne vedo più in giro da anni oramai, vederne poi una in quelle condizioni...beh, è un vero toccasana per la vista...:D

Insomma bellissima... dietro sin da piccolo non mi è mai gustata... ce l'ha l'oste del mio paese, quando fa la spesa tiene il portellone aperto con un palo di legno :D ovviamente bianca, come quella di Furio 8-)

Questa amaranto però è spettacolare per come è tenuta! :o

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.