Vai al contenuto
  • 0

Fiesta 1.4 GPL vs Punto Evo GPL 1.4


silvyivy

Domanda

Ciao,

devo assolutamente cambiare macchina al più presto, l'indecisione è sulla Fiesta GPL e la Evo sempre GPL. Ho provato la Evo e non mi entusiasma come prestazioni, purtroppo però non ho provato la punto.

Sulla carta la Fiesta dovrebbe consumare di meno, ma non capisco come mai visto che ha 96 cv contro i 77 della punto...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

prendi quella che ti piace di più,la evo costa di più ma li vale,come interni dico,come optional ecc...la fiesta va da dio...è un missile,con un impianto frenante da non sollecitare troppo....se devi correre cambia modello...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
semplice: i consumi dichiarati sono praticamente identici.

vai a dare un'occhiata alle prove su strada di qualche rivista, e noterai che l'80 per cento delle seg. B BENZINA con potenze comprese tra i 70 e i 90 cv gira e rigira hanno sempre medie comprese tra i 13 e i 15 km con un litro. consumi PRATICAMENTE UGUALI, senz'altro simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
parli di dichiarato. Non devo dare un occhiata, so benissimo qauanto consuma un 8v fiat e un 16v fiat (il ford è in linea)

E i consumi, effettivi, sono superiori a 2km\l, e su questo delta, che tu definisci risibile a gpl, va aggiunto un 20\25% ulteriore quando si va a gpl

Essendo una %, vien da se, che alla fine il delta aumenta ancora, cambiando la base su cui è calcolato.

Quindi come la rigiri, e anche scrivendo in maiuscolo, i consumi simili, non è semplicemente vero.

Chiaro che se rapportato a gpl il costo al km cala, ma lo stesso discorso lo possiamo fare pure per potenze doppie. Che logica è?

Senza dimenticare che non stiamo parlando di un turbo o comunque un benzina di ultima generazione, con coppia max disponibile già a 1500\2000giri; in quel caso allora si, potrebbero avere consumi in linea, a differenza di cavalleria, se si guida in un certo modo e si percorrono determinate strada.

Se parliamo di fatti tangibili, se andiamo con i dichiarati, i se e i ma, allora tutti i discorsi son buoni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
abbi pazienza eh, ma l'aumento in % è calcolato sul consumo a benzina

Se uno fa 8l\km l'aumento del 25% è 2l\km

Se uno ne fa 6,5 l\km l'aumento del 25% è 1,6 l\km

Il delta tende per forza ad aumentare, non c'è via di scampo e non è che sia opinabile

Mi sembrava scontatata la cosa, visto che stiamo trattando elementari operazioni di calcolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.