Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Il problema è che tutti stanno sottovalutando la situazione della produzione e vendita in italia dei veicoli, ed ho paura che le cose si metteranno male per tutti quelli coinvolti nella storia...

Quì nessuno si può permettere di perdere la produzione Fiat in Italia come Fiat dimenticarsi di tuti i soldi ricevuti negli anni.....infatti sono diventato anch'io azionista e non lo sapevo.......:mrgreen:

Al Napo bisognerebbe fargli capire molto bene che una cosa e fare scelte con i tuoi soldi, ed una farle con i miei...e siccome ha usato i miei per gli ultimi 40 anni, e meglio che non faccia il bulletto della situazione, che la gente potrebbe incazzarsi davvero....e meglio che si calmi un po.

Naturalmente in modo diplomatico.....:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è tutta colpa sua imho.. se gli permettono questo atteggiamento è anche colpa della controparte politica.

Va bene foraggiare, ma mano pesante quando serve, soprattutto "minaccia" di agevolare l'apertura di stabilimenti per marchi stranieri anche da noi.

Nella peggior ipotesi sarebbe possibilità di lavoro in più..

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

le decisioni di e su fiat per troppi anni sono state prese in via dei filodrammatici e a roma.

Difficile che fossero improntate all'efficienza produttiva

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vero...ma ciò non toglie che forse sia arrivato il momento di cambiare per davvero e se Fiat ha deciso di diventare globale, staccandosi dall' Italia, che se ne vada, ma lasci quì quello che non è suo.....ciò'è tutta l'azienda.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre ad essere materialmente impossibile definire cosa è l'azienda secondo questo punto di vista, questa visione è cmq un po' parziale! ;) le cose non stanno proprio così, ne lo sono state.

In ogni caso è un discorso molto più complesso, vediamo se più tardi ho un attimo.

In ogni caso bisogna prendere atto che Marchionne è uomo di finanza, bravissimo in salvataggi di società, in fusioni, incorporazioni, etc.

Non è tuttavia uomo di prodotto e non mi pare in grado di afferrare le peculiarità di un marchio come Alfa, che non è facile da gestire come FIAT che invece fa auto per le masse.

Capisco che a suo giudizio le complicazioni intrinseche del Biscione rendano quest'ultimo più un peso che una risorsa.

Se poi vogliamo aggiungere che l'Uomo del Monte ha una considerazione di Alfa pari a zero, allora il quadro è completo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se intervengo senza aver letto le 14 pagine di discussione ma, a conti fatti, Marchionne non ha fatto altro che dire a voce ciò che stava urlando con le azioni da tempo: l'erede della 166 era già stata congelata in attesa di trovare un modo per rendere l'investimento ammortizzabile, la Duetto pure e l'erede della 159 non si sa ancora se sarà a trazione anteriore, posteriore, laterale o chissacosa; tutto questo non da oggi ma da prima che venisse acquisita la Chrylser.

Insomma, siamo alle solite: la FIAT soffre per la crisi mondiale, per la pessima gestione dell'era Romiti/Cantarella e per le guerre intestine che ne sono seguite.

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere da tutto, dalle intenzionei di Marchionne, credo che qui il vero problema reale è che ancora oggi non si è riusciti a valorizzare a dovere due marchi storici come Alfa Romeo e Lancia.

Giustissimo cercare di ammortizzare i costi condividendo motori e pianali, sono il portabandiera di questo modo di operare, ma ahimè col tempo ha svilito l'immagine stessa dei due marchi.

Come già qualcuno giustamente ha sottolineato, Marchionne è un grande nei salvataggi di aziende, però non uomo di prodotto. Io, come la stragrande maggioranza degli utenti, auguro tutto il meglio, ma per adesso vedo poco chiaro.

Un peccato... un peccato davvero

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente ritengo che per poter tornare a fare numeri e soldi con Alfa Romeo ci vogliono due cose:

- tanti soldi per fare prodotti;

- tempo e continuità, poiché come dice giustamente Marchionne non si può pensare di cambiare ogni volta.

Purtroppo, però, come detto da qualcuno qualche post fa Marchionne è da 5 anni e mezzo che è al timone, doveva cominciare sin da subito a tracciare delle linee guida per le medie (C e D) Alfa senza n-mila cambiamenti e appena ottenuti qualche utile reinvestirlo in prodotti e non dare dividendo e comprare 400 milioni di azioni proprie! Lo scrissi già tempo fa (un due anni e mezzo) e le conseguenze si vedono con questo ritardo incredibile per 940/Milano/Giulietta!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io la faccenda chrysler dovrebbe aver spianato la strada (in teoria) alla produzione di nuovi modelli...con un nuovo (o già presente ) pianale per le D ( o c modificato) ti ci scappa la croma,la 169 e la thema...oltre che a diversi prodotti per l'america e vari suv...quindi se non si fa ora....quando???

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.