Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Per me si contraddice:

1) Alfa è come BMW.

2) Non abbiamo i soldi per fare le Alfa come le BMW.

1) Alfa=BMW

2) Alfa≠BMW

Secondo me (e qui spolveriamo l'ermeneutica delle giovani marmotte), intende dire che Alfa, con MiTo e Giulietta, ha raggiunto i livelli qualitativi delle BMW ma che, in futuro, siccome fare macchine come BMW è antieconomico, farà solo modelli che costeranno e varranno di meno.

Non vedo nessuna contraddizione, semmai conclusioni demenziali che partono da premesse sballate.

Forse dice semplicemente che l'Alfa, se vuole raggiungere i livelli qualitativi della BMW anche nei segmenti superiori al C, deve scordarsi una segmento D a trazione posteriore poiché mancano i soldi per farla; diverso è il discorso per il segmento E poiché è già pronta la base dalla quale partire: la 300C.

Sì, be', IMHO la tua interpretazione risente ancora eccessivamente dello spirito natalizio.

Comunque è il massimo, stiamo qui tutti a fare l'ermeneutica del Marchionne.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi piacerebbe sapere in quali progetti AR siano stati messi i soldi di cui parla SM.

940 ha si una piattaforma nuova, ma essa verrà poi utilizzata da tutte le future C-D (e derivate) FGA/Chrysler, pertanto parlare di investimento riguardante esclusivamente Alfa mi pare improprio;

Su 955 hanno speso il necessario per mascherare la 199, il risultato è quello che è...

939 e 946 sono state abbandonate al loro destino;

937 sprint: vedi sopra

920: solo grazie ad essa è stato possibile fare un modello maserati...

Al contempo sono state abbandonate tutte la attività spotive (eccezion fatta per la sponsorizzazione di una barca...)

A questo punto mi chiedo se i soldi non siano finiti su 944 e 941.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

siccome fare macchine come BMW è antieconomico, farà solo modelli che costeranno e varranno di meno.

Pensa che fare macchine come BMW è antieconomico per ammissione di.....BMW stessa........:)

Perchè una persona dovrebbe pensare di infilarsi in un pasticcio simile? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io per ora ho capito solo che la mia prossima auto non sarà un'alfa (perchè a questo punto ovviamente non si parla nemmeno di un restyling di 159, kamal manco con il binocolo) e questo mi intristisce un po'

però oggi voglio strafarmi di ottimismo e non interpretare le parole di Napo Orso Capo come una pietra tombale per alfa

purtroppo ha ragione nel dire che 159 & family non vanno come sperato, sono costate tanto (ok, thesis di più, ma non ci si può accontentare del meno peggio) e forse (:confused:) costa troppo metterci mano anche solo per sperare in un fine carriera decente

investendo i classici due baiocchi, hanno tirato fuori Mito (bleah :disag:) che riesce a vendere discretamente/bene con margini decenti e in effetti è un qualcosa di diverso da tutte le altre seg B come linea, immagine, sensazioni (e forse proprio per questo vende) come ha detto Cravero, ad eccezione della Mini che è un'icona a sè stante come 500

sempre investendo con parsimonia stanno tirando fuori un nuovo modello che, personalmente, m'acchiappa parecchio come linea :clap

speriamo che come guidabilità riesca a tenere il passo della sua progenitrice e che la sfuriata abbia avuto il suo effetto sulla qualità (che IMO non sarà mai pari a quella delle tedesche di botto, ma non ci si laurea in una settimana! che almeno cominci la marcia di avvicinamento)

finalmente la produzione lascia gli inferi campani e questo, mi spiace per le maestranze, ma mi fa solo piacere e ben sperare :clap

adesso Napo si trova davanti al bivio fatidico: investo o non investo

oggettivamente non ha più scuse, magari può tirare un po' in lungo per cercare di chiarirsi meglio le idee sulla gamba americana e continuare a fare l'afflitto con il governo italiano per risolvere i problemi di certi impianti, ma poi qualcosa dovrà ben decidere

e secondo me solo lì vedremo veramente cosa vuol fare di alfa

oggi come oggi non ha ancora deciso e negozialmente gli conviene dire quello che ha detto

serve come scossa ai manager, come segnale al mkt che è serio e non fa promesse a vanvera

insomma - sempre con intepretazione super ottimistica - adesso gli conveniva fare così, o meglio non gli conveniva dire niente di diverso, poi si vedrà, certo poteva forse essere meno negativo

comunque, se le decisioni per alfa verranno prese entro giugno con un piano concreto, economicamente realistico e vagamente appagante per la potenziale clientela, direi che si potrà cpntinuare a sperare :razz:

se invece seriamente si aspettano i risultati di vendita di giulietta per decidere qualcosa, allora ... siamo nella merda !! :(((cavallo.gif

Napo Orso Capo, statte accuorto, ti do 6 mesi, poi voglio qualcosa di concreto !! spara.gif

dite che mi ascolta ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che fare macchine come BMW è antieconomico per ammissione di.....BMW stessa........:)

Perchè una persona dovrebbe pensare di infilarsi in un pasticcio simile? ;)

Be', letteralmente ha affermato: "Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".

Quindi, secondo la mia interpretazione logico-sistematica con scappellamento a destra, e prendendo per buono il suo paragone MiTo-BMW a soli fini dialettici, ci sta dicendo che MiTo e Giulietta sono il top raggiungibile dalle Alfa e che quello che verrà dopo sarà di livello inferiore.

Adesso mi ingegno ad applicare la numerologia alle frasi di Marchionne per vedere se le sue frasi hanno significati nascosti come le sestine di Nostradamus. Male che vada mi uscirà un sistema da giocare al superenalotto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo nessuna contraddizione, semmai conclusioni demenziali che partono da premesse sballate.

...e ti pare nulla! :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Riferendomi a ACS:

Senza illusioni, per essere realistico:

- Alfa non più prodotte a Pomigliano

- Alfa prodotte negli Stati Uniti

- Migliore qualità (imho questo è decisivo!!), La Bellezza non basta!

- Sinergie di un produttore di 5,5 milioni macchine, profitti solidi

Chi avrebbo sognato questo cinque anni fa???:D:D:D

Sono ottimista...:agree:

per ora lo stiamo ancora sognando, ed in ogni caso queste premesse, DA SOLE, non bastano a sfornare un'automobile/prodotto competitivo nel mercato di riferimento, anche lasciando perdere "l'Alfa come pare che voglia certa gente".

Manco che le Subaru fossero fatte su Alpha Centauri da schiavi Andoriani gestiti da Quark, monitorati da Odo e (non) pagati da Mr. Scrooge :pen::roll:

Visto quello che sta succedendo in azienda in questi gg, Tonino Guerra è meglio che cambi filosofia...

Ma Audi e BMW, con cui ci riempiamo sempre la bocca, come credete siano partite?

Audi dalla 50, ribattezza Polo per vendere, i cui coupè venivano girati a Porsche per vendere (924)....che ha iniziato le sue fortune con polmonitiche ma inarrestabili 80 e 100

Bmw da Isetta, che rimarchia le Glas (non vendendole) e che dà quasi il giro con la 507.

Ma fa la 1502-1602 e da lì la scalata.

TUTTI hanno iniziato dal basso

a parte che è una visione parziale come manco su Il Giornale o La Repubblica parlando di chicchessia, e che non me la aspetto da uno con le tue competenze, conoscenze e cervello 8-):pz:lol::§ OGGI Alfa parte cmq dal basso... ergo...

E cmq quando c'era audi 50 come polo rimarchiata, c'èra cmq una gamma al di sopra, e su bmw non dimentichiamo che ha fatto isetta x "esistere" dopo le distruzioni della guerra e che fondare una ripartenza negli anni 60 con le 1502/1602/2002 non è come partire da una punto sprint nel 2010. Se fai i paragoni di segmento, dell'incidenza dei segmenti sulle vendite totali, e sulla capacità di spesa del pubblico, è come se oggi si ripartisse da 7er!!

Questi fenomeni invece miniutilitarie facevano allora e miniutilitarie fanno oggi; ogni variazione sul tema è ben accetta e (quasi sempre) ben riuscita, mentre ogni variazione di tema è costantemente un potente calcio nelle gonadi.

Per la serie "ad ognidoi el so' meste'..."

(eccezion fatta per la sponsorizzazione di una barca...)
errato, anche quella non l'hanno mai pagata, giusto qualche contributo estemporaneo e SOLO dopo anni che era ormai sulla cresta (per la serie non possiamo fare a meno di saltare sul carro vincente)
Pensa che fare macchine come BMW è antieconomico per ammissione di.....BMW stessa........:)

Perchè una persona dovrebbe pensare di infilarsi in un pasticcio simile? ;)

perchè anche questa è una boiata. Non hanno mai detto che è antieconomico, hanno detto che vogliono ridurre i costi.

Hanno (e avranno) problemi di mercato anche dovuti al fatto che sono ormai gli unici indipendenti che fanno SOLO auto; ma continuano ad avere un trading profit percentuale per modello che in fiat si sognano di notte con qualsiasi marchio (Ferrari compresa) a parte forse Abarth che è un'operazione iso-mini-rover111 quindi guardacaso proprio in linea...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che fare macchine come BMW è antieconomico per ammissione di.....BMW stessa........:)

infatti il tremila biturbo 6 ruote motrici accessoriato con " sti cazzi"

lo paga quello che si prende il 318 eletta...:mrgreen:

EDIT

anzi no! ora vedo che e' disponibile addirittura il 316: il buon Marchionne ha capito che gli basta tenere duro ancora per un po' e saranno loro a scendere :§

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.