Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Complimenti....mi ha stupito il colore...pensavo peggio,invece è proprio bello.Ma che tappetini hai?non sono quelli neri con la scritta "giulietta" in rosso....

Non so da dove li han tirati giù quei tappetini...magari da una punto classic, non hanno nessuna scritta giulietta nè un velcro sotto che li ferma e non si adattano alla piastra alu per piede sx....netto peggioramento rispetto a c3 :):)

ne terrò presente alla conce quando andrò per S&S

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti anche a te cosimo... sono felice che AP contribuisce a tirar fuori dalla crisi il biscione :mrgreen:

Nel mio piccolo ho contribuito anch'io, no a questo giro però.

A proposito: ma quanti siete del forum ad averla presa? Sto perdendo il conto...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Presa ieri.

QV Limited Rosso Comp...che dire..bella, anche di più. Colore stupendo nei vari riflessi che produce, compatta, esteticamente molto meglio che in foto.

Interni emozionali e sportivi a me piacciono molto, ma non faccio testo poichè non guardo, nè tocco le plastiche sottoplancia.

Alla guida è tranquilla, un normale benzina, con solo un accenno di suono rauco quando si è in rilascio dai 1500 giri, rumore poco presente all'interno, all'esterno non ho idea che sound proponga.

Insonorizzazione notevole, bella sensazione di comfort. I cerchi da 18 si comportano bene sulle asperità del fondo e gli ammo alla grande sui dossi.

Dicevo tranquilla e persino poco reattiva sia ai bassi che agli alti. Ho avvertito poca differenza di prontezza di motore rispetto alla mia vecchia focus 1600.

In autostrada a 120 si sentono solo i rumori di rotolamento, l'auto accelera pigramente sia in V che in VI per raggiungere e superare i limiti di velocità. Sterzo strepitoso in manovra, buono in movimento, corona volante esile, ce ne vorrebbe una più spessa. Insomma si guida bene, si sta bene, alta la sensazione di sicurezza, alla fine tutto un po' meglio di A3 e Golf dei miei amici.

Poi si inserisce il Dynamic..

Link al commento
Condividi su altri Social

:( ma........scusa, pare tu stia facendo la recensione di una.... citroen 2CV !!! "poco reattiva ai bassi e agli alti regimi...." "poca differenza rispetto alla focus 1600" ma.....sei sicuro che non ti abbiano spacciato la 105 cv per QV??????????

Sono ...incredulo :roll:

p.s. solo con la coppia che ha gia a 2000 giri...quando acceleri anche in sesta...dovrebbe schizzare avanti......boh

Link al commento
Condividi su altri Social

:( ma........scusa, pare tu stia facendo la recensione di una.... citroen 2CV !!! "poco reattiva ai bassi e agli alti regimi...." "poca differenza rispetto alla focus 1600" ma.....sei sicuro che non ti abbiano spacciato la 105 cv per QV??????????

Sono ...incredulo :roll:

Mi sa che non hai letto bene le ultime 2 o 3 righe del messaggio. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

..e questa è un'altra storia.

Lo sterzo si indurisce, è molto reattivo, aumenta notevolmente il feeling. Il motore subisce una iniezione vigorosa di potenza e coppia, si scatena diventando rabbioso, il tiro è impressionante per un'auto di questo segmento, l'auto sembra stia per esplodere, in 100 metri di rettilineo sei già a 130 e il problema, visto che stai per affrontare una curva, è che non te ne accorgi. Superi l'auto davanti che ti sembra ferma in un baleno, la curva la fai a 90 quando invece la sensazione è di stare sui 50, e l'elettronica interviene. Alcun sottosterzo, il posteriore rimane immobile, ma l'auto chiude la curva in maniera decisa, quasi inaspettata, rollio impercettibile. Sul successivo rettilineo dalla terza alla quarta l'accelerazione è corposa, piena, l'auto è stabilissima tutto è tranquillo (il motore no) mentre passi accanto alle altre a 140 quando il motore sembra averne ancora di spinta. Il problema è che non puoi accelerare tutte le volte che vorresti, devi seguire gli altri e se già è fastidioso quando hai un'auto come le altre, con questa ti sembra una rinuncia impossibile, per calmarsi può essere d'aiuto il visualizzare il consumo istantaneo..

Consiglio a chi la desidera acquistare: il Bose merita davvero i 500 euro in più, strepitoso. Il navigatore non ce l'ho, tornassi indietro (lo ho ordinata a Marzo a scatola chiusa) lo metterei.

Sui consumi poco da dire.

Autostrada per 2/3, tirate in collina e città per 1/3 , 9.3 km/litro.

Solo tirate in collina e città 7.3 km/litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.