Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

verissimo anche questo. Tra l'altro una cosa fattibile magari un decennio fa quando le auto erano infinitamente più semplici. Adesso che si portano dietro qualche quintale di aggeggi di cui perfino le officine ignorano a volte la precisa funzione, rabbrividisco anche solo all'idea

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo anche questo. Tra l'altro una cosa fattibile magari un decennio fa quando le auto erano infinitamente più semplici. Adesso che si portano dietro qualche quintale di aggeggi di cui perfino le officine ignorano a volte la precisa funzione, rabbrividisco anche solo all'idea

Beh, non la metterei giù così.

Si sono evoluti, e molto, anche i costruttori, gli impianti da loro prodotti e con essi gli installatori.

Frequento altri forum in cui a dire il vero tutte questa tragedia annunciata qui sugli aftermarket non si vede, e allo stesso modo anche in caso di problemi non ci sono automaticamente rogne, balzelli e scarichi di responsabilità reciproci. La garanzia è una cosa seria, ed in caso di schianto totale di motore le rogne non sono per niente diverse da quelle che passa chi schianta il proprio motore anche senza alcun impianto attaccato. Le case prima di scucire o intervenire in garanzia le provano davvero tutte, andate a controllare le condizioni di garanzia sul libretto d'uso delle vostre macchine. Intendo dire che forse c'è un pò di diffidenza e lo posso capire, ma anche molta gente che ha risolto facilmente i casini, sempre che di casini ne abbiano avuti in conseguenza dell'installazkione. In questo vale molto la serietà di chi installa, più che la bontà del prodotto o l'adattabilità degli impianti ai motori.

Per amor del vero, ci sono Case che offrono impianti di serie in cui la difettosità è mediamente alta. E molta gente che con proprio gli impianti omologati si sono trovati di fronte a muri di gomma, Fiat e VW giusto per dire i due più stronzi :lol:

E, cosa molto più importante, al rifornimento vedi macchine che non diresti mai. E proprietari mediamente soddisfatti perchè probabilmente più pazienti nei confronti di eventuali grattacapi di fronte alla consapevolezza dei risparmi che andare a metano consente.

Tra l'altro, e poi finisco l'OT, il fire tb 120-150 cv digerisce molto bene il metano, con una buona taratura e un variatore se disponibile l'auto va esattamente come a benza e c'è molta gente che ha fatto molta molta strada a gas senza problemi.

Quindi non vedo niente di sacrilego nel metanare un'alfa allo stesso modo di qualsiasi altro modello per cui questo sia possibile.

Magari sacrilego sarà che cè un fire sotto il cofano, ma questo è un altro discorso :lol::§:mrgreen:

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo....ma che hai fatto?

Mi sono perso qualcosa??

Non vi si può lasciare soli 5 minuti, eh??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla carta non v'è dubbio Coaster che tra garanzia impiantista e il restante della casa si copre il 100% della vettura, il discorso è che una volta montato l'impianto, ogni problema che esce fuori, anche che non coinvolge le parti toccate dall'impianto, am che possono essere una diretta conseguenza, non sono coperte dall'impiantista e la casa può farti storie a non finire. Se deve essere ogni volta una battaglia farsi riconoscere la garanzia.. io non so quanto durerei,visto che già normalmente hanno vicoli fatti ad hoc

Se invece il venditore fa anche da installatore, hai quindi un unico referente che come la vuol girare, sempre lui deve porre rimedio, allora è di ben altra comodità risolutiva

Link al commento
Condividi su altri Social

Di ultima generazione ma quelli sono .

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo....ma che hai fatto?

Mi sono perso qualcosa??

Non vi si può lasciare soli 5 minuti, eh??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

la mia è quasi alla frutta, e della giulietta ne ho sentito parlare talmente male qua dentro che ho deciso di prenderla... :mrgreen:

poi mi son fatto prendere dal lato oscuro della forza e ho scelto il benza

poi mi son fatto prendere dal lato truzzo della forza e ci ho messo il nero pepata di cozze e il pacco sport

Appena arriva (x il conce dopo ferragosto, x me a settembre) do appuntamento al net e andiamo a molestare le zoccole a Rho..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia è quasi alla frutta, e della giulietta ne ho sentito parlare talmente male qua dentro che ho deciso di prenderla... :mrgreen:

poi mi son fatto prendere dal lato oscuro della forza e ho scelto il benza

poi mi son fatto prendere dal lato truzzo della forza e ci ho messo il nero pepata di cozze e il pacco sport

Appena arriva (x il conce dopo ferragosto, x me a settembre) do appuntamento al net e andiamo a molestare le zoccole a Rho..

170cv?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

yess.. QV mi pareva un po' esagerata per usarla da lavoro...

Molte, molte , molte congratulazioni......!!!!!!!!!!!!!!!!:clap:clap:clap:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.