Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Chi mi aiuta? ho bisogno di un parere, finora tante visite ma poche risposte...

http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/46314-consiglio-acquisto-giulietta.html

Approfitto della discussione di cui sopra in cui ho espresso il mio giudizio sul 1.6 jtdm e ne approfitto per postare sulla pagina generale i dati di una prova effettuata da un giornale portoghese (Automotor).

Lasciando perdere i giudizi e i pareri, credo che siano molto molto molto interessanti i dati rilevati, soprattutto per quanto riguarda la ripresa.

giuliettavgolf.jpg

I dati di ripresa sono imbarazzanti (per Golf)...

Questo per spezzare una lancia obiettiva in favore del 105 cv, che in tanti bistrattano senza averlo mai provato e basandosi solo sul dato 105...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

io prima di prendere la mia l'ho provato giusto per togliermi la curiosità.

In pratica va come il 115 cv che avevo sulla 147, sembra meno veloce perchè è meno trattoroso e la macchina è più grossa e insonorizzata(la mia poi era eurominchia quindi più sensibile al pedale), ma si lascia guidare molto bene. In più il cambio è piacevole da usare.

Per contro ho provato recentementeanche golf, che mi ha lasciato un po' perplesso, imho ha la rapportatura del cambio che penalizza un po' la guida di tutti i giorni e la fa rimanere un po' come sottocoppia (non so spiegarmi meglio). Il due litri vw è molto più piacevole.

Poi è logico che a 3500-4000 giri ha dato tutto da un po' e si è ritirato a vita tranquilla, ma sotto c'è tutto ed è pure appagante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A nessuno è arrivata ancora la 140cv?? Io ancora sono sono indeciso con il 105. Mi preoccupano soprattutto i consumi:roll:

Non penso che ci sia questa gran differenza nei consumi.

Quello che aumenta sono le spese di bollo e assicurazione, oltre alle prestazioni.

P.S., comunque il 1.6, se confrontato alla Golf se la cava ottimmente.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

io prima di prendere la mia l'ho provato giusto per togliermi la curiosità.

In pratica va come il 115 cv che avevo sulla 147, sembra meno veloce perchè è meno trattoroso e la macchina è più grossa e insonorizzata(la mia poi era eurominchia quindi più sensibile al pedale), ma si lascia guidare molto bene. In più il cambio è piacevole da usare.

Per contro ho provato recentementeanche golf, che mi ha lasciato un po' perplesso, imho ha la rapportatura del cambio che penalizza un po' la guida di tutti i giorni e la fa rimanere un po' come sottocoppia (non so spiegarmi meglio). Il due litri vw è molto più piacevole.

Poi è logico che a 3500-4000 giri ha dato tutto da un po' e si è ritirato a vita tranquilla, ma sotto c'è tutto ed è pure appagante.

Pensa che quando l'ho ordinata (facendo 25.000 km/anno sono obbligato al diesel) potevo scegliere solo tra il 105 e il 170... Questioni di prezzo/costi esercizio e di gradualità nell'aumento di potenza (venivo da un 75 e da un 90 cv) mi hanno "obbligato" al 105.

E dopo 9.000 km ne sono molto soddisfatto.

Quoto il discorso sulla sensazione che vada piano per via di insonorizzazione et similia: quando l'ho guidata la prima volta mi sembrava di essere inchiodato, poi guardo il tachimetro ed ero a 130!!!

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che quando l'ho ordinata (facendo 25.000 km/anno sono obbligato al diesel) potevo scegliere solo tra il 105 e il 170... Questioni di prezzo/costi esercizio e di gradualità nell'aumento di potenza (venivo da un 75 e da un 90 cv) mi hanno "obbligato" al 105.

E dopo 9.000 km ne sono molto soddisfatto.

Quoto il discorso sulla sensazione che vada piano per via di insonorizzazione et similia: quando l'ho guidata la prima volta mi sembrava di essere inchiodato, poi guardo il tachimetro ed ero a 130!!!

alla fine io ho preso il benza da 170 pensando di farne meno rispetto agli anni precedenti: infatti in due mesi scarsi ne ho fatti seimila.. al solito i miei conti sono molto precisi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine io ho preso il benza da 170 pensando di farne meno rispetto agli anni precedenti: infatti in due mesi scarsi ne ho fatti seimila.. al solito i miei conti sono molto precisi...

Sei il figlio prediletto della sorte!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine io ho preso il benza da 170 pensando di farne meno rispetto agli anni precedenti: infatti in due mesi scarsi ne ho fatti seimila.. al solito i miei conti sono molto precisi...

Io son a 9.000 in 4 mesi... sarebbero 5 ma per 40 giorni mi è rimasta in officina!!!

Sai com'è, la maledizione dello S&S ma già che c'ero ho fatto sistemare un fruscio che veniva dal cambio, e i flessibili ci hanno impiegato un mese ad arrivare in concessionaria :shock: ... poco male, ho macinato km con una 159 sostitutiva.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Approfitto della discussione di cui sopra in cui ho espresso il mio giudizio sul 1.6 jtdm e ne approfitto per postare sulla pagina generale i dati di una prova effettuata da un giornale portoghese (Automotor).

Lasciando perdere i giudizi e i pareri, credo che siano molto molto molto interessanti i dati rilevati, soprattutto per quanto riguarda la ripresa.

giuliettavgolf.jpg

I dati di ripresa sono imbarazzanti (per Golf)...

Questo per spezzare una lancia obiettiva in favore del 105 cv, che in tanti bistrattano senza averlo mai provato e basandosi solo sul dato 105...

Mi sono tolto il prurito di verificare su auto.it la rilevazione del 2.0 VAG (Audi A3) 140 cv.

Dato di ripresa da 80 a 120 km/h in sesta: 11''98 ... ci balla meno di un secondo dal 1.6 Giulietta...

La Golf 2.0 TDI DPF addirittura fa 13”58...

Modificato da mcth17

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono tolto il prurito di verificare su auto.it la rilevazione del 2.0 VAG (Audi A3) 140 cv.

Dato di ripresa da 80 a 120 km/h in sesta: 11''98 ... ci balla meno di un secondo dal 1.6 Giulietta...

La Golf 2.0 TDI DPF addirittura fa 13”58...

Entrambe hanno la stessa coppia massima: 320 Nm, con la differenza che il TDI è un 2.0 e il JTDM un 1.6.

Una volta tanto Fiat batte VAG.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.