Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Parlando di consumi di giulietta questa estate ho fatto un bel economy-run con un mio amico ovviamente l'andatura lenta la faceva lui con la punto

giulietta 2000 m-jet 170cv cerchi 18 vs gpunto 1200 fire 69cv...mio paese-mpx andata media 55 km-h....consumo medio giulietta 21,4 km litro gpunto 21,6 km litro....senza clima.

Al ritorno un pò in salita lui più carico ha consumato circa 1 km-l meno ma io avevo acceso il clima, strano pensavo condizionasse di più la salita per la punto 69cv carica piuttosto che il clima su giulietta.

Direi ottimi dati per giulietta solo che per me è impossibile andare così piano-:)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Del resto 170 ciucci sono 170 ciucci! :si:

Davvero niente male, comunque: a conferma della bontà dell'auto e di quanto sia importante lo stile di guida.

Figurati che quando avevamo 19-20 anni all'inverso io avevo la uno 45 fire e quel mio amico della gpunto aveva una giulietta.....si la 1600 109cv prima serie del 80 vera alfa in tutto anche nei consumi-:), lui riusciva mediamente a fare i 14-15 km-l con quella non so in quanti arrivavano a quelle medie-:)

Complessivamente la mia consuma poco per la potenza e per la mia guida che non è quella da 20-21 km-l-:), giusto in autostrada mi aspettavano un pò meglio.

Ho fatto provare la mia a un mio amico che ha la 147 prima serie jtd 115cv e la golf V 19 tdi 105cv e vorrebbe sostituire l'alfa è rimasto entusiasta di giulietta per il dna e complessivamente come auto anche come interni, adesso vedrà o prende giulietta jtdm 140cv o golf VI fine serie propende per giulietta ma non vuole spender tantissimo, non gli dispiaceva nemmeno la mito....invece ha provato la polo e come me ha avuto la stessa pessima impressione.

Vedevo lo spot bene che si il "senza cuore saranno solo macchina" sta qualche nano-secondo più di prima-:) quasi una Menghia la gnocca-:)

Per tenere un pò la forte concorrenza in arrivo golf ma soprattuto classe A che ha prezzi umani, io diminuirei drasticamente il prezzo del navigatore (1800 euro un esegerazione ormai gli altri o di serie o a meno di 1000 euro) o lo regalerei proprio.....ancor più con le ultime novità quella grafica della radio di serie da anni 90 (eliminata col navi) stona veramente tanto.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Su AlVolante di ottobre parlano della Giulietta (nella categoria SaperComprareUsato) e molti possessori si lamenteno dei seguenti difetti:

- rumorini/scricchiolii di troppo all'interno. (confermo)

- sedile guidatore rumoroso, a detta loro sono i supporti del poggiatesta che battono sulla struttura dello schienale. (confermo, quando mi muovo sento rumori nella parte alta dello schienale).

- sospensioni rumorose sulle buche. (confermo, soprattutto a freddo fanno "gnec gnec" sui dossi)

- Blue&me (non cè l'ho!)

Voi confermate?

Non sono difetti gravi, ma tra scricchiolii (plancia, zona DNA e finestrini nel mio caso) e sospensioni rumorose a volte sembra di stare su un'auto con più Km e anni... peccato perchè mi piace molto come prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su AlVolante di ottobre parlano della Giulietta (nella categoria SaperComprareUsato) e molti possessori si lamenteno dei seguenti difetti:

- rumorini/scricchiolii di troppo all'interno. (confermo)

- sedile guidatore rumoroso, a detta loro sono i supporti del poggiatesta che battono sulla struttura dello schienale. (confermo, quando mi muovo sento rumori nella parte alta dello schienale).

- sospensioni rumorose sulle buche. (confermo, soprattutto a freddo fanno "gnec gnec" sui dossi)

- Blue&me (non cè l'ho!)

Voi confermate?

Non sono difetti gravi, ma tra scricchiolii (plancia, zona DNA e finestrini nel mio caso) e sospensioni rumorose a volte sembra di stare su un'auto con più Km e anni... peccato perchè mi piace molto come prodotto.

Esattamente gli stessi difetto che ho, dell'elenco li ho tutti!!!, poi lo start-stop che funziona solo quando vuole lui-:( purtroppo confermo pensavo gli avesse solo la mia che era una delle prime, anche le porte montate non bene (vedere la cromatura che non combacia) pensavo fosse un difetto delle prime ma ce le hanno anche quelle fatte adesso, poi la mia è una buccia d'arancia unica come vernice-:(

Inoltre alla mia si stava staccando la protezione sottomotore erano 4 viti 2 erano partite e 2 si stavano smollando ora l'ho fatto mettere a posto, ma da un paio di mesi continua a fare un rumore-tic strano quando si gira lo sterzo proviene sempre dalla zona ammortizzatori sospensioni (ma non è il solito rumoraccio degli ammortizzatori)...vedremo cos'è.

Vista "l'usura" in 2 anni spero che l'auto li regga gli altri 10 che voglio fargli passare-:) anche perchè confermo l'auto è sempre e comoda piacevole da guidare e da vedere....e nonostante non sia più una novità riceve ancora apprezzamenti da chi me la vede e ci sale-:)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le giuliette che conosco io o non hanno nulla (quasi tutte) o hanno altro.... in generale sembra che la prima tornata soffra un po' di difetti di gioventu' poi sistemati

ma continua a fare un rumore-tic strano quando si gira lo sterzo proviene sempre dalla zona ammortizzatori sospensioni (ma non è il solito rumoraccio degli ammortizzatori)...vedremo cos'è.

Quando lo fa esattamente? che non sia lo stesso problema di 939... e' un tick simile a quello del metallo che si raffredda/cordino di metallo che si tende?

Modificato da sarge
non scivere messaggi consecutivi,utilizza il tasto modifica messaggio per le aggiunte.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando lo fa esattamente? che non sia lo stesso problema di 939... e' un tick simile a quello del metallo che si raffredda/cordino di metallo che si tende?

Yes pare proprio quello...lo fa quando si ha un angolo di sterzata un pò elevato, diciamo che assieme al rumoraccio degli ammortizzatori non è una gran bella cosa, ok che coi 18"-40 penso sia l'auto con sospensioni più comode che c'è sulla terra-:) però...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Yes pare proprio quello...lo fa quando si ha un angolo di sterzata un pò elevato

Ok, allora probabile sia sistemabile nello stesso modo... lo si sente in particolare in parcheggio e nei tornanti e nel mio caso solo a finestrini aperti..

Se e' la stessa cosa e' un cuscinetto che si muove leggermente nella sede del mozzo per via della dilatazione, amplificato dalla protezione metallica del disco. si blocca il cuscinetto con del frenafiletti e sei a posto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.