Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io ho fatto il contrario.... dopo una vita di Crucchismo a go go ( Audi e VW) ....sono passato in Alfa Romeo......e fatico a scendere!!! :dc:

Anche tu hai problemi con l'apertura delle porte??? :shock: :shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero hanno un buon comportamento,ma io ricordo l'a3 di un mio amco,che con cl da 17" e assetto sline,aveva un sottosterzo da paura,credo che la giulietta ndrà decisamente molto meglio,almeno su questo mi fido dei tecnici italiani.

no, niente sottosterzo. sarà forse complice il 1.4 benza abbastanza leggerino, ma la traiettoria la tiene benissimo senza allargare anche forzando un pò.

Nessuno ha detto che golf e' una ciofeca....ma semplicemente che ha una ciclistica piu' vecchia ed un assetto non votato allo sport. ;)

Auto con obiettivi diversi.

P.S. A3 SB sport Packet costa almeno il 30% in piu' di Giulietta corrispondente...hai diritto ad aspettarti di piu'..:)

perchè è il prezzo che determina le aspettative quando sai benissimo che sottopelle c'è una golf di generazione precedente (che poi forse è uguale all'attuale :lol:) ? L'assetto di serie è turistico, chi dice di no? Però due cose: primo ce l'hai come optional, ed è un assetto davvero molto efficace (non ci avrei creduto prima di provarlo), secondo giulietta sarà assettatissima anche nella versione 1.6 105 cv? davvero? bella sportivona l'auto.. ci vuole di certo un assetto da pista per domare tutta quella cavalleria e appagare le velleità del conducente.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta ha l'assetto Sport a richiesta su tutte le versioni.....:)

Il prezzo non determina le aspettative, ma tuna le soglie di attenzione.

Per 6000/7000 Euro in meno io per esempio passo sopra a plafoniere e cappelliere di dubbio gusto....che invece noto e valuto se li ho spesi.

Le prestazioni saranno simili immagino all'altrettanto sportivissima A3 SB Sport Pack 1.6 TDI 105 CV....che continua a costare il 30% di piu'...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'airbag non è presente perchè ha superato le valutazioni euroncp con i nuovi parametri,e la zona piantone è stata studiata per collassare bene in caso di incidente,a questo aggiungi che non c'è il moroitno del servo.

Ti ringrazio

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha detto che golf e' una ciofeca....ma semplicemente che ha una ciclistica piu' vecchia ed un assetto non votato allo sport. ;)

Auto con obiettivi diversi.

P.S. A3 SB sport Packet costa almeno il 30% in piu' di Giulietta corrispondente...hai diritto ad aspettarti di piu'..:)

oddio, se giulietta non mi risulta meglio di A3 su strada, beh, questo sì che lo considererei un mezzo fallimento...onestamente, alle audi si possono imputare ben pochi difetti per quanto concerne l'immagine di marca, le finiture e il design anonimamente personale, ma su strada :roll:...pacchetto S o non pacchetto S, rimangono sempre vetture con uno sterzo dal feeling scarso e dal sottosterzo suepr presente, con anche la tendenza ad alleggerire un po' troppo spesso il posteriore...già lo fa TT, A3 ancora di più...per guidare bene un'audi a trazione anteriore, devi avere il piedino di velluto e un comportamento molto equilibrato al volante...le Alfa, solitamente, le puoi maltrattare un po' di più e se le guidi come un'audi, è meglio che non guardi nemmeno il contakilometri,perchè stai andando decisamente troppo forte:mrgreen:...

-

-

secondo me, per potersi ritagliare la sua nicchia di mercato, Giulietta dovrebbe presentarsi con:

-comportamento dinamico agile quanto una Sr1, uno sterzo più rapido ed intuitivo( e quello di sr1 non fa poi così schifo eh) e una stabilità maggiore

-prezzo paragonabile a golf

- interni con una certa qualità costruttiva e materiali accettabili

-linea esterna che attiri l'attenzione senza sfociare nel barocco...

attualmente posso dire di aver riscontrato 2 caratteristiche su 4...le altre due dovrò valutarle fra venerdì e il mese di maggio...

Questo ciò che serve per ritagliarsi una fetta di mercato, ripeto, se invece vogliamo disquisire di come sarebbe dovuta essere una Giulietta Alfa per il centenario, o come Fiat avrebbe potuto creare un prodotto davvero premium, beh, servirebbe un'altro topic e molto molto tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

provarla credo nel porte aperte

Eh penso anche io, per provarla bisognerà aspettare dal porte aperte in poi anche se io vorrei provare il 1.4 da 170cv e non è detto che sia disponibile sulla vettura di prova

Link al commento
Condividi su altri Social

l'impressione è che se sarà seguita commercialmente, sviluppata nelle possibili varianti, anche molto sportive ed integrali e servita anche da motori medi quali il 2.0 diesel da 140-150 cv, il nuovo twinturbo da 200-210 ed il multiair 1.4 da 140-150 cv, la macchina sfonderà. In bocca al lupo.

Il 1.4 da 140cv era secondo me già da mettere subito, mentre per il diesel aspetterei pure di completare lo sviluppo del 1.6 da 135-140cv MJ2, che avrebbe più impatto commerciale...

Il biturboDiesel può aspettare..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai detto che una GOLF sia una "ciofeca" per strada....

Si spera semplicemente che la Giulietta sia ....meglio!

Lo impone il marchio e l'aspettativa generale..... :dc:

Questo post sarebbe da riportare in lettere cubitali d'oro nella homepage del forum!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

no, niente sottosterzo. sarà forse complice il 1.4 benza abbastanza leggerino, ma la traiettoria la tiene benissimo senza allargare anche forzando un pò.

io ho provato sia a3 Sline, che TT(che guido peraltro giornalmente) e posso dire con certezza che la tenuta di strada non è assolutamente paragonabile ad alcuna alfaromeo, Da mito in su, ahimè...attualmente è il loro punto debole...

-

con ciò non voglio dire che non abbiano un comportamento stradale accettabile o superiore a gran parte della concorrenza, anzi, ma Bmw e ancor più Alfa, parlando di tenuta di strada e facilità di guida sportiva, si pongono solitamente su ben altri livelli...non cito 147, che penso avrà un comportamento inimitabile, ma, Mito, ad esempio, in curva ha una tenuta di strada notevolissima e si pone molto neutra ed intuitiva in tutte le situazioni, Brera e 159, aldilà della questione peso, hanno una tenuta di strada impressionante...sulle Alfa, l'esp è davvero poco intrusivo, sulla mia TT entra molto frequentemente, sia per gestire la coppia, sia per limare alcune sbavature dell'auto in situazioni dinamiche un po' stressanti...

-

-

quindi, la speranza è che Giulietta miri più al comportamento di una Sr1 che non a quello di golf o Audi, anche perchè sarebbe estremamente importante che il dinamismo rimanesse caratteristica distintiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.