Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Questa in confronto all'Arna e all'Alfa Sud ha tutta un'altra stazza e tutta un altra collocazione sul mercato.

E' una macchina nettamente più grande e nettamente più spaziosa. Ha un peso e un passo che sono imparagonabili con le due piccole del passato. E infatti non è per nulla piccola. :)

Ovvio, come tutte si è evoluta. ;);)

Ma io parlavo di sensazioni trasmesse, paragoni diretti tra i vari modelli sono fuoriluogo.

Diciamo chè c'è stata continuita dal 72 al 94

Una brutta pagina fino al 2000

Un buon decennio successivo

Una ulteriore svolta oggi.

Svolta che piacerà a molti, ma lascierà col punto di domanda in faccia :pen::pen::confused::confused: chi questa evoluzione l'ha seguita in prima persona.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
ma allora non ho 44 anni ma poco più di 24 :D:clap:clap:clap:clap:drink:drink:birra:

sono i soli che ci separano dalla fine del mondo secondo il calendario Maya :oops::mirror::lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Accessori di cui si parlava:

Interessante la personalizzazione dell'interno, anche se essendo già scuro l'abitacolo preferisco l'alluminio... Mi piacerebbe un bel legno chiaro in verità... :)

Pomello alluminio/carbonio oppure bianco... Che è, ceramica? :lol:

da dove arrivano queste foto Gian?

Senti io l'ho provata e riprovata e ti posso assicurare che condivido questa frase.

Io delle alfa del sud ho avuto: Alfasud, Arna, 33, 145, 147 quindi non mi manca niente.

Questa è quella fatta meglio (interno no troppo spoglio) ma non mi esalta come sud, 33, non mi diverte come Arna TI e non mi da la sensazione di padronanza assoluta di 147.

Ma sicuramente sarà la preferita tra chi guida golf (ma questo era il lavoro di FIAT) o di A3 (ma questo era compito di Lancia) ecc.

Penso che venderà (più di FIAT e Lancia) ma fare una macchina che piacesse ai golfettari ed agli alfisti era dura, cosi han preferito rubare il lavoro a FIAT.

ma guarda che il mio non voleva essere un attacco all'articolo anzi, per questo ho riportato quella frase, che per me, rappresenta la summa del pensiero espresso dai tester;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
Senti io l'ho provata e riprovata e ti posso assicurare che condivido questa frase.

Io delle alfa del sud ho avuto: Alfasud, Arna, 33, 145, 147 quindi non mi manca niente.

Questa è quella fatta meglio (interno no troppo spoglio) ma non mi esalta come sud, 33, non mi diverte come Arna TI e non mi da la sensazione di padronanza assoluta di 147.

Ma sicuramente sarà la preferita tra chi guida golf (ma questo era il lavoro di FIAT) o di A3 (ma questo era compito di Lancia) ecc.

Penso che venderà (più di FIAT e Lancia) ma fare una macchina che piacesse ai golfettari ed agli alfisti era dura, cosi han preferito rubare il lavoro a FIAT.

sei l'unico per ora che l'ha provata e ha parlato di quello che interessa a me.

Condivido il tuo giudizio sia sugli interni (mi piacciono, ma al tempo mi piacevano più quelli di 147, peraltro entrabi molto poco fotogenici)

Forse veramente sarebbe stata una lancia delta perfetta, ma lancia all'estero è zero e alfa imho era il marchio più spendibile. Dopo le batoste di bravo (prodotto tra l'altro non molto diverso dalla concorrenza generalista) hanno seguito la strada più sicura.

In fondo una giulietta con uno spirito telaistico (occhio.. non parlo di soluzioni meccaniche) alla 147 avrebbe rischiato di essere un po' di nicchia al giorno d'oggi

Ma infatti quello che scoccia a me è che la QV non l'ho provata, ma solamente le 170 CV.

Probabilmente parte del giudizio sarebbe stato diverso :pen:

Il fatto è che non sono più i tempi in cui anche con un 1200 (sud) o un 1300 (33 ed Arna) ti esaltavi.

Oggi 170 cv non sono un'enormità :|

Poi tutt'altro discorso è nello sterzo o nel comportamento che dovrebbero essere più alfa, questo era solo per le prestazioni.

Riquoto. Questa settimana ho spesso viaggiato su di un 320 coupe a benzina. L'ho guidato solo una volta, macchina fantastica, ma l'antitesi della sportività. In certe situazioniè sottosterzante come un ta. E stiamo parlando del coupè (seppur base) di un marchio sportivo per definizione. L'equazione auto elettrodomestico per la massa temo si stia compiendo.

Questa in confronto all'Arna e all'Alfa Sud ha tutta un'altra stazza e tutta un altra collocazione sul mercato.

E' una macchina nettamente più grande e nettamente più spaziosa. Ha un peso e un passo che sono imparagonabili con le due piccole del passato. E infatti non è per nulla piccola. :)

vero anche questo.

Lo ripeto, si è imho cercato un prodotto più polivalente. Sulla bilancia tutti gli estremi (negativi e positivi) sono stati smussati.

Al momento non me la sento di condannarli in toto, vedremo.

Ovvio, come tutte si è evoluta. ;);)

Ma io parlavo di sensazioni trasmesse, paragoni diretti tra i vari modelli sono fuoriluogo.

Diciamo chè c'è stata continuita dal 72 al 94

Una brutta pagina fino al 2000

Un buon decennio successivo

Una ulteriore svolta oggi.

Svolta che piacerà a molti, ma lascierà col punto di domanda in faccia :pen::pen::confused::confused: chi questa evoluzione l'ha seguita in prima persona.

questa in effetti è una grossa incognita, vedremo :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Curiosità: in che senso "versioni speciali" e in che senso "per gli appassionati?

Una cosa come la Quadrifoglio verde da 235 CV messa a listino al lancio può rientrare nella definizione "versioni speciali"? O ti riferisci a roba iper potente e d'immagine, da vendere in qualche centinaio di pezzi?

E "per gli appassionati" va letto come "quelle che gli appassionati comprano, perchè la roba più normale non la prendono" oppure "quelle con cui gli appassionati possono riempirsi la bocca, ma che comunque non comprano perchè costano troppo e/o non sono utilizzabili nella vita reale"?

Mi riferisco agli alfisti e non alfisti. Ossia l'alfista è disposto a qualche sacrificio di comfort a favore della tenuta di strada, sa che l'alfa ha un'anima e chiude un occhio anche se gli interni sono un pò spogli. Insomma colui che compra alfa anche se è una ciofeca, purchè sia prestazionale.

Gli altri sono quelli che sono attratti dal singolo modello, possa esso essere alfa, VW fiat etc. Questi sono un pò più difficili da accontentare perchè guardano ai contenuti, ai materiali e al comfort.

Quando dicevo "una buona base" era proprio per convincere quest'ultimi ad avvicinarsi al prodotto alfa.

Invece per gli altri bisognerebbe mettere a listino qualche pack a pagamento che permetta di avere una macchina con più spirito alfa. Il 1750 ad esempio che è limitato a 6000rpm fa un pò brutto.

Non so se ho reso cosa intendo:pen:

Inviato
Curiosità: in che senso "versioni speciali" e in che senso "per gli appassionati?

Una cosa come la Quadrifoglio verde da 235 CV messa a listino al lancio può rientrare nella definizione "versioni speciali"? O ti riferisci a roba iper potente e d'immagine, da vendere in qualche centinaio di pezzi?

E "per gli appassionati" va letto come "quelle che gli appassionati comprano, perchè la roba più normale non la prendono" oppure "quelle con cui gli appassionati possono riempirsi la bocca, ma che comunque non comprano perchè costano troppo e/o non sono utilizzabili nella vita reale"?

Imho, da appassionati sarebbe stato poter avere una versione Qv da 235cv, accessibile ai più, ma con un allestimento più passionale e con un minimo di ricercatezza stilistica extra...e magari qualche chicca tecnica da avere optional...la Qv, non ha nemmeno un allestimento specifico, praticamente è una sport con i fregi ai passaruota e l'assetto appena più ribassato...

Inviato
Imho, da appassionati sarebbe stato poter avere una versione Qv da 235cv, accessibile ai più, ma con un allestimento più passionale e con un minimo di ricercatezza stilistica extra...e magari qualche chicca tecnica da avere optional...la Qv, non ha nemmeno un allestimento specifico, praticamente è una sport con i fregi ai passaruota e l'assetto appena più ribassato...

da questo punto di vista però io le preferisco così. Liscia.Al massimo c'è la linea accessori che può caratterizzare la macchina.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
da questo punto di vista però io le preferisco così. Liscia.Al massimo c'è la linea accessori che può caratterizzare la macchina.

non pensavo a nessuna caratterizzazione forte onestamente, ma qualche interessante segno distintivo, che poi potesse essere ripreso su tutte le Qv di Alfa, beh, non sarebbe stato male...una fascia specifica per la plancia, sedili sportivi dalla lavorazione apposita e un quadrifoglio sul volante, gli interni ne avrebbero giovato parecchio...fuori tutto uguale, ma cerchi specifici solo per lei...

-

una cosa così, ma che si avvicinasse un po' all gusto specifico ed artigianale di 8c..:birra:

Inviato
Imho, da appassionati sarebbe stato poter avere una versione Qv da 235cv, accessibile ai più, ma con un allestimento più passionale e con un minimo di ricercatezza stilistica extra...e magari qualche chicca tecnica da avere optional...la Qv, non ha nemmeno un allestimento specifico, praticamente è una sport con i fregi ai passaruota e l'assetto appena più ribassato...

magari una roba del genere?:mrgreen:

alfa-75-alettone-1.jpg

scherzi a parte concordo con il succo del discorso almeno relativamente alla QV;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.