Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Concordo con chi dice che i colori scuri l'appiattiscono sopratutto in fiancata..........il suo colore era il rosso Alfa.

Io ora come ora la prenderei bianca

Si il suo colore era il Rosso Alfa...

bianca mi sono un po ricreduto, dal vivo è meglio che in foto. Però continua a non convincermi tanto, proprio la macchina bianca in se non la Giulietta bianca. Ho paura che stufi molto presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si il suo colore era il Rosso Alfa...

bianca mi sono un po ricreduto, dal vivo è meglio che in foto. Però continua a non convincermi tanto, proprio la macchina bianca in se non la Giulietta bianca. Ho paura che stufi molto presto.

beh presto perchè è una moda che dura da almeno 2/3 anni e non perchè è una moda passeggera;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

beh presto perchè è una moda che dura da almeno 2/3 anni e non perchè è una moda passeggera;)

Si bhe che vada di moda è palese.

Ma non mi garba molto pagare un colore che fino a tempo fà non pagavi. Poi è proprio un colore che secondo me col tempo stufa..non sò è una sensazione mia:lol:

Poi col il bianco per me è obbligatorio il tetto nero e richiamo neri, tipo specchietti o robe cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si il suo colore era il Rosso Alfa...

bianca mi sono un po ricreduto, dal vivo è meglio che in foto. Però continua a non convincermi tanto, proprio la macchina bianca in se non la Giulietta bianca. Ho paura che stufi molto presto.

con il rosso alfa met.sarà ancora piu bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh presto perchè è una moda che dura da almeno 2/3 anni e non perchè è una moda passeggera;)

più che moda direi che tutto sta nel fatto che generalmente il bianco non si paga come la vernice met. mettessero a pagamento il bianco forse questa moda andrebbe un pò meno di moda. anche perchè di solito gli altri uno-due colori pastello offerti dalle case per un modello fanno davvero cagarissimo.

comunque i colori scuri ammazzano sto fiancatone da subaru. molto meglio bianca visto che rossa non è disponibile (da vedere quanti oltre a dire "che bello il rosso" poi se lo sarebbero anche ordinato - io di alfa rosse in giro ne vedo davvero zero, sarà che nella mia zona purtroppo va di moda il verde :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata poco fa (finalmente) la 1.4 MAir

Stavolta il venditore è stato meno permissivo ma sono riuscito, comunque, a saggiare in modo soddisfacente le qualità (stradali) del mezzo aiutato anche dal percorso ovvero la statale Rieti-Terminillo utilizzata per il campionato di velocità in salita che inizia a poche centinaia di metri dal conce

la strada, per intenderci, è questa

Dico subito che il 1.4 benzina è il suo motore

Ha un gran bel carattere e (credo sia dovuto al M-Air) non da quella sensazione filtrata che danno praticamente tutti i benzina attuali castrati dai vari step Euro

Il sound non è invasivo ma piacevole e sportivo, l'erogazione sempre piena a parte un comprensibile buco a bassissimi giri, le riprese pronte in qualsiasi marcia e l'allungo, pur fermandosi a 5500 utili (tirare i 6000 non ha molto senso), complice l'adeguata rapportatura e l'ampio campo di utilizzo non è affatto limitato come si dice

Le prestazioni pure appaiono superiori a quelle del 2.0 diesel e il confronto su strada premia decisamente il 1.4.

L'avantreno è più leggero e, complice il pack sport presente sulla vettura in prova con cerchi da 18, immediato e secco tanto in inserimento quanto in uscita dove, grazie alla migliore erogazione e alla minor coppia del M-Air, non ho avvertito alcun intervento dell'elettronica neanche in uscita da curve come quella a 0.35 del filmato.

Nella stessa circostanza il 2.0 Mjet avrebbe sicuramente provocato l'entrata in funzione dei dispositivi con pedissequa perdita di divertimento e velocità

Tale comportamento fa apprezzare ancor di più le caratteristiche dello sterzo che, ripeto, reputo migliore di quello delle concorrenti.

Questa versione, in sostanza, alla grande sensazione di presenza e sicurezza che ho riscontrato nel 2.0 diesel aggiunge un'agilità ed un divertimento superiori in tutte le circostanze.

Ultima nota....poco prima di rientrare in conce, parlando con il venditore, gli faccio notare che l'unico aspetto di quest'auto che non è al livello del resto sono alcune plastiche, in special modo quelle dei pannelli porta.......

Lui, con aria rassegnata, (quindi non ero il primo) dice: beh...si... in effetti hanno investito di più su altri aspetti di quest'auto ma rimane, comunque, un prodotto molto valido; onesto

non so se, come ho detto pagine orsono, quest'auto sia veramente la migliore del lotto ma certamente, per quello che riguarda i miei gusti, la più fascinosa e appagante sotto molti aspetti

se sistemassero qualche dettaglio non avrei dubbi nel metterla nettamente sopra le altre

c'ho messo un pò di tempo a leggere tutti i post degli ultimi giorni....:D, causa esame non sono potuto andare a vederla :(((, spero di rifarmi presto!

però questo post è quello che mi ha fatto riflettere di più, dal punto di vista motoristico.

infatti, da una parte mi fa enorme piacere che la Giulietta abbia almeno un motore che le rende giustizia, e cioè il 1.4 turbo multiair. che è un gran motore tra l'altro. e la soddisfazione è doppia se penso che è un benzina :)!

dall'altra però, c'è qualche perplessità. forse voi che l'avete provata potrete dissiparla, e ne sarò ben contento. ma intanto ce l'ho.

la mia riflessione è questa: Fuzz scrive che il 1.4 in questione è il motore ideale per questa auto, quello che risulta subire meno interventi dell'elettronica, in poche parole quello che la rende più divertente. in qualche altro post, ho letto che questo abbinamento motoristico lascerebbe alle spalle i vecchi twin spark pratola serra. e qui mi tocca dire: e per fortuna! per fortuna perché i twin ps erano dei benzina ASPIRATI con potenze che nella migliore delle ipotesi arrivavano a 150 cv (il 2.0). ci mancherebbe che un benzina turbo dotato di tecnologia multiair, e con la bellezza di 170 cv, non gli facesse le scarpe. mi piacerebbe sapere, se qualcuno lo ha provato, che impressioni si sono avute dal 1.4 turbo da 120 cv, se si sono trovati passi avanti, come divertimento di guida, rispetto ai 1.6 aspirati di 147.

l'altra perplessità, tocca i motori diesel. sono rimasto un pò male nel leggere le impressioni di qualcuno col 2.0 da 170 cv. ok il motore più pesante, ok la coppia maggiore che fa entrare in azione l'elettronica. però, pur non avendo mai apprezzato molto le motorizzazioni diesel, devo dire che su 147 coi turbodiesel ti divertivi eccome. i 1.9 jtd erano tra i preferiti anche per questo, oltre per i consumi più umani. per carità, io dovessi prendere la giulietta, la prenderei benzina. però il mercato ragiona in maniera diversa da me: basta vedere i dati del porte aperte, dove pare che le motorizzazioni più richieste siano state, alla fin fine, i due turbodiesel. e qui dalle perplessità si passa ai dubbi: se è vero che dal segmento C a fare la parte del leone sono i diesel e non i benzina, non è che hanno fatto una caxxata e ora ci ritroviamo con dei diesel meno divertenti di quello che ci aspetterebbe? perché più che le finiture un pò migliori o un pò peggiori, il rischio è questo. è che la gente veda un passo indietro sulle prestazioni rispetto a 147. con un risultato parzialmente diverso a seconda dei mercati: in Italia Giulietta sarà senz'altro un successo. ma all'estero? se le prove sui diesel (e all'estero, Svizzera a parte, sono più filo-diesel di noi) dovessero rilevare che sono meno divertenti di quelli su 147, ho qualche dubbio sul successo di Giulietta. sarebbe un massacro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.