Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non ho capito dove stai andando a parare col discorso.

Mi auguro che tu non stia usando i topic di Autopareri per "sfogarti un po' ".

no assolutamente lo dico perchè per la mia esperienza di solito sono vetture sfortunate, o il cliente si aspettava qualcosa di diverso.

se fossi così avverso non ne avrei ordianata una pur avendo abbandonato la nave ,posso a volte non essere d'accordo e criticare, oppure debbo venerare in ogni caso la fiat?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sempre io, quello della Giulietta 1.6 diesel che non va. Lunedì 20 settembre l'ho nuovamente ritirata dalla concessionaria (era in officina dall'8 settembre. Era il quarto ricovero, e gli ho già fatto scrivere dall'avvvocato). Dopo avermi detto che c'era da cambiare il turbo, ieri mi hanno detto che - invece - hanno cambiato l'elettrovalvola (io non me ne intendo... per cui è tutto arabo). Al momento lo Start & Stop non ha più dato problemi e l'auto ha un funzionamento apparentemente "normale". Stasera l'ho provata in campagna, in rettilineo, e mi ha profondamente deluso. A questo punto mi chiedo: è proprio così l'auto (Giulietta diesel 1.6), o vi sono altri problemi irrisolti? Da quando l'ho acquistata, la mia ha mai funzionato, per cui non ho punti di riferimento. Paragono le sue prestazioni con l'auto che avevo prima, una Opel Calibra 2.000 benzina, e non c'è paragone: in ripresa e accelerazione. Ma ovviamente quella era un 2.000 benza, e non un diesel.

Cosa ne pensate? Pretendo troppo io, o probabilmente c'è ancora qualcosa che non va?

In ogni caso ho pensato di farla testare-provare (su strada) ad un mio amico, che tra le altre cose è meccanico Lancia, per un parere.

Ammazza che delusione sta ca..spita di auto.

La Giulietta è un auto piuttosto grossa e la potenza di quel motore è sufficente a spingerla, non è morta me non è nemmeno un auto brillante, ma non l'hai provata prima di comprarla???

Il 2.0 Jtdm da 170 cv è ovviamente tutta un'altra cosa.

Io ho provato la Delta col 1.6 da 120cv e mi è sembrata più che sufficente per una guida normale, ma per un auto di almeno 13q come la Giulietta ci vogliono almeno 140/150 cv per renderla divertente.

Comunque il carburante non centra con le prestazioni ad esempio ho potuto provare la Focus 1.6 benza da 115 cv e il 1.6 diesel da 110 cv. e la versione diesel nonostante avesse 5 cv di meno spingeva di più grazie al turbo.

Se la Giulietta avesse un normale 1.6/1.8 benza aspirato con la stessa potenza che hai tu andrebbe ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà fortunato io ma la mia Giulietta ha 5000km e non ho mai avuto il minimo problema. Ma manco minimo................

........ok toccati d'ordinanza..8-)

Idem...a parte che i miei sono 5500 :D ...anche io toccatina d'ordinanza ovviamente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In N ok, ma in D qualche sorpresa la riserva...

In D la coppia massima è 320 Nm: nessun naftone 1600 ne eroga così tanta. Però in allungo risente dei 105 CV, un po' pochini per la vettura. Il confronto con la Calibra 2.0 non ha senso ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho vista e ci sono salito qualche giorno fa.

che dire: bella è bella. però mi continua a far più simpatia la Mi.to, è più compatta. e le dona di più il frontale.

interni non malvagi, anche se faccio fatica a considerarli "premium". anche se comunque si notano dei particolari degni di menzione come la bocchetta dell'areazione posteriore, una cosa che non trovi proprio in tutte le C.

anche se in realtà la cosa che ha risaltato di più alla gente che la guardava erano i retrovisori argentati: quando gli ho fatto presente che erano semplicemente verniciati mi volevano fare del male :lol:!

comunque dalle mie parti se ne iniziano a vedere discretamente. tenuto conto del segmento e della sua rilevanza in Italia, sta ottenendo un discreto successo. ma resto dell'idea che pretendere di più (il cosiddetto "rilancio") da un modello disponibile con un'unica configurazione di carrozzeria, sia semplicemente assurdo.

Link al commento
Condividi su altri Social

però mi continua a far più simpatia la Mi.to, è più compatta. e le dona di più il frontale.

Lo sai che con questa frase hai firmato la tua condanna a morte? :mrgreen::mrgreen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.