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Touareg 2.5

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xNadine25,

io sono responsabile di manutenzione in una azienda metalmeccanica e di problemi di difettosità di macchine utensili nuove (pagate anche 1.500.000,00 euro) ne ho affrontati.

Ci possono essere difetti di progettazione che sono estesi a tutta la produzione e difetti di componentistica elettronica,elettrica e meccanica o/e vizi di assemblaggio legati al processo.

Posso assicurarti che la tua auto non ha problemi gravi ma problemi che vanno individuati e, a mio avviso, dove ti rivolgi non sono all'altezza. Quindi il mio consiglio è di informarti nella tua zona chi ha il livello di professionalità più adeguato.

Pensa che io il mio primo tagliando (e sto parlando di operazioni elementari) lo farò a circa 150 km da casa mia perchè il concessionario dove ho acquistato l'auto ha un livello di cortesia altissimo ma nulla di più.

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I più attivi nella discussione

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Da quello che ricordo devi mandare una raccomandata al conce( xchè è lui il responsabile ) dove indichi tutti i difetti e se entro tot giorni ( 7 ) non riesce a ristabilire la funzionalità della macchina, viene meno il contratto, e loro si devono riprendere dentro la macchina e ridarti tutti gli euri. Altrimenti si riprendono sempre dentro la macchina e te ne devono dare una nuova. Sennò con l'associazione dei consumatori li porti davanti a un giudice, e vedi che la macchina se la riprendono sempre dentro.

Auguri

Concordo pienamente

Mitsubishi ASX Intense 1.6 benzina nera

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Ho una ASX 1.8 4wd Invite da fine luglio 2010.

Dopo 1 giorno noto gli evidentissimi strappi al motore, roba da sobbalzi... e non mi dite che non sò cambiare, perchè dello "shift" me ne son accorta dopo 1 settimana ! Il problema si manifesta solo dalla 4° marcia in sù, ed in accellarazione. Sia da macchina fredda che dopo molti km.

Dopo 15 gg l'aria condizionata si è rotta.

Poi è iniziato il sensore pioggia a far capricci, o meglio....proprio non và !

Poi il dispositivo AS&G è sempre in OFF arancione ed intermittente.... anche dopo 100 km !

Aggiustato i danni ovviamenti in garanzia, con enorme disponibilità del concessionario, il giorno dopo si ripresentano tutti e 4 accompagnati anche dal fatto che ora non viene aria calda. Ossia a 27° esce aria tiepida.

Devo ribadire la disponibilità del concessionario, che è dispiaciuto e allibito forse anche più di me, ma io che faccio ? Ho speso 25 ml euro per un'auto iper difettosa, la vorrei tanto già cambiare, e non mi fido nemmeno a farci 30 km perchè ho paura che si presenti un danno più grande !!! ESASPERANTE !!!

Capite perchè l'auto nuova è in forte ritardo ? Non credete alla favola della iper domanda, se vogliono si mettono in produzione e le consegnano in tempo..... han visto i problemi sui bischeri come me che l'han presa subito e corrono ai ripari. Perciò siate contenti se l'auto vi arriva a marzo ! Per quell'epoca i problemi saranno valutati e corretti.

Rimane il MIO problema.

Che fare ? :oops:

Purtroppo non posso far altro che esprimerti tutta la mia solidarietà. La difettosità nei veicoli è come subire un piccolo incidente: inevitabile che capiti a qualcuno, ma...diavolo, doveva capitare proprio a me...La reazione emotiva è di rabbia e frustrazione. Dopo aver desiderato tanto una cosa, la delusione è grandissima e ti verrebbe la voglia di buttare tutto all'aria. Ci sono capitato (anche se non si trattatava di un auto) e ti capisco. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di valutare con maggiore serenità la situazione, nel senso che - come hanno detto altri - i difetti non sono così gravi e un meccanico preparato dovrebbe risolverli facilmente (gli strappi sono un problema noto, quello dell'AS&G potrebbe non essere un difetto, e i sensori e il climatizzatore possono anche essere sostituiti con componenti nuovi ripristinando la funzionalità di un veicolo nuovo). Non far vincere la sfiga. Eventualmente prendi di petto la situazione e, magari in accordo col concessionario (litigare non serve a nessuno) prova a cercare un'altra officina autorizzata. Vedrai che alla fine metterai tutto a posto e finalmente ti potrai godere l'ASX :agree:

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

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x nadine 25

Ci dici che colore hai e in che (conce) provincia hai fatto l'acquisto.....

credo che 6 in toscana

....se mi posso permettere:asp:

ciao

Modificato da ptcieie

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

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xNadine25,

io sono responsabile di manutenzione in una azienda metalmeccanica e di problemi di difettosità di macchine utensili nuove (pagate anche 1.500.000,00 euro) ne ho affrontati.

Ci possono essere difetti di progettazione che sono estesi a tutta la produzione e difetti di componentistica elettronica,elettrica e meccanica o/e vizi di assemblaggio legati al processo.

Posso assicurarti che la tua auto non ha problemi gravi ma problemi che vanno individuati e, a mio avviso, dove ti rivolgi non sono all'altezza. Quindi il mio consiglio è di informarti nella tua zona chi ha il livello di professionalità più adeguato.

Pensa che io il mio primo tagliando (e sto parlando di operazioni elementari) lo farò a circa 150 km da casa mia perchè il concessionario dove ho acquistato l'auto ha un livello di cortesia altissimo ma nulla di più.

Grazia ancora ! Ma la domanda nasce spontanea..... e forse può essere utile anche per altri malcapitati.

Se io faccio aggiustare l'auto da un concessionario diverso da dove l'ho comprata, con pezzi originali e certificati ovvio.... ma non è il mio venditore primario..... la garanzia e tutto il castelletto.... rimane in piedi per problemi futuri ?

Ribadisco.... non voglio lo scontro, non fà parte di me ! Ed a parte una forte delusione, capisco che l'auto ha problemi risolvibili, e davvero ne son dispiaciuta perchè è una gran macchina ! Ha un piacere di guida bellissimo.... ma difatto di questa macchina inizio a stufarmi !

Vorrei solo che il mio buonsenso sia ben riposto.

E per finire... la mia macchina è bianca... ma non vorrei far nomi di concessionari. Si son toscana, e per questo forse un pò bonacciona, ma "birbona" ! ;) Voglio vedere lo sviluppo della situazione, ma con le idee chiare di come muovermi. Ecco perchè mi permetto di annoiarvi con info in materia !

Tutto non si può sapere ed io ho l'umiltà di rinoscerlo !

Grazie ancora ! :razz:

Mitsubishi ASX 1.8 4WD Invite - Bianca -

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Grazia ancora ! Ma la domanda nasce spontanea..... e forse può essere utile anche per altri malcapitati.

Se io faccio aggiustare l'auto da un concessionario diverso da dove l'ho comprata, con pezzi originali e certificati ovvio.... ma non è il mio venditore primario..... la garanzia e tutto il castelletto.... rimane in piedi per problemi futuri ?

Ribadisco.... non voglio lo scontro, non fà parte di me ! Ed a parte una forte delusione, capisco che l'auto ha problemi risolvibili, e davvero ne son dispiaciuta perchè è una gran macchina ! Ha un piacere di guida bellissimo.... ma difatto di questa macchina inizio a stufarmi !

Vorrei solo che il mio buonsenso sia ben riposto.

E per finire... la mia macchina è bianca... ma non vorrei far nomi di concessionari. Si son toscana, e per questo forse un pò bonacciona, ma "birbona" ! ;) Voglio vedere lo sviluppo della situazione, ma con le idee chiare di come muovermi. Ecco perchè mi permetto di annoiarvi con info in materia !

Tutto non si può sapere ed io ho l'umiltà di rinoscerlo !

Grazie ancora ! :razz:

Ci stavo pensando anch'io sul dubbio di far riparare l'auto da un'altro concessionario. Ma se un'auto in garanzia si ferma fuori casa il carro attrezzi la porta all'officina autorizzata più vicina e inoltre ci sono concessionari che hanno solo la vendita ma non l'officina.

Tienici informati in ogni caso sugli sviluppi.

Comunque per quello che può valere un mio parere tenendo anche presente che non ho possibilità di diagnosi sulla tua auto il problema potrebbe essere dovuto a un falso contatto di un connettore che manda in tilt la centralina per la gestione delle periferiche (sensore pioggia, sensore luci, sensore frizione,sensore temperatura ecc.ecc.). Se può servire, devo ammettere che i problemi di questo tipo sono i più difficili da individuare pur essendo i più stupidi. Questa tipologia di problemi sono i più frequenti nelle prime ore di funzionamento in quanto normalmente dipendono da vizi di assemblaggio.

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.... ma difatto di questa macchina inizio a stufarmi !

temevo succedesse...

il problema e' che ci sono troppe cose che non vanno. e' vero ...e' tutto risolvibile, ma secondo me e' rognoso e costoso ...non e' facile trovare un buon competente che ci si applichi, c'e' da sostituire parecchie cose sull'impianto elettrico e riconfigurare tutto.

Considera comunque che anche se trovassi chi fa le cose ben fatte, il margine di rischio che salti sempre fuori qualcosa che non va c'e' sempre.

Come vedi la situazione e' delicata. Personalmente sono sempre di + dell'idea che la macchina va sostituita o cambiata.

Mi spiace dirlo, ma quando una cosa nasce male....

Non ci annoi ..anzi, son problemi che potremmo avere tutti e sapere come andra' a finire (qualunque scelta tu faccia) aiuta tutti noi.

Ciao

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Ma che scherziamo!!! Non posso fare nomi qui perchè sarei OT ma su auto pagate molto di più ci sono stati problemi tali che hanno dovuto smontare motori o trasmissioni .......................e qui stiamo facendo un dramma per un problema di natura elettrica. A mio avviso è esagerato!!! La mia vecchia auto (che posseggo ancora in quanto in vendita), quando l'ho comprata ha avuto problemi al motore e il concessionario lo ha sostituito integralmente con uno nuovo. Dopo circa tre mesi ho notato che quando tiravo le marce il motore sobbalzava di brutto. Il concessionario mi diceva che è normale in quanto la potenza è elevata ed è normale che guidando come nei rally il motore si comportava così. Dopo essermi rassegnato con il concessionario interpello un mio amico meccanico per hobby. Il problema era:???... che avevano montato, durante la sostituzione del motore, i supporti al contrario!!! Invertendo i supporti e montandoli nel verso giusto il problema è sparito!!!

Questi importatori non investono abbastanza sul post vendita, dovrebbero vigilare di più in quanto mettono a volte in discussione un marchio!

Modificato da pugliese
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Ma che scherziamo!!! Non posso fare nomi qui perchè sarei OT ma su auto pagate molto di più ci sono stati problemi tali che hanno dovuto smontare motori o trasmissioni .......................e qui stiamo facendo un dramma per un problema di natura elettrica. A mio avviso è esagerato!!! La mia auto scorsa (che posseggo ancora in quanto in vendita), quando l'ho comprata ha avuto problemi al motore e il concessionario lo ha sostituito integralmente con uno nuovo. Dopo circa tre mesi ho notato che quando tiravo le marce il motore sobbalzava di brutto. Il concessionario mi diceva che è normale in quanto la potenza è elevata ed è normale che guidando come nei rally il motore si comportava così. Dopo essermi rassegnato con il concessionario interpello un mio amico meccanico per hobby. Il problema era:???... che avevano montato, durante la sostituzione del motore, i supporti al contrario!!! Invertendo i supporti e montandoli nel verso giusto il problema è sparito!!!

Questi importatori non investono abbastanza sul post vendita, dovrebbero vigilare di più in quanto mettono a volte in discussione un marchio!

...Caro Pugliese, stiamo dicendo la stessa cosa:

"..problemi al motore e il concessionario lo ha sostituito integralmente con uno nuovo"...e ti sembra poco?

"...Dopo circa tre mesi ho notato che quando tiravo le marce il motore sobbalzava di brutto"...ed io che ho detto?..che sono rogne!

"..non investono abbastanza sul post vendita"..e' costoso e non conviene.

Ho espresso la mia opinione, ovviamente non suggerimento, proprio per evitare quello che e' succeso a te con la tua auto scorsa.

Salutoni

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