Vai al contenuto

Marchionne e il futuro della Lancia


Messaggi Raccomandati:

dal sito Autocar

Marchionne: 'Alfa has to improve' - Autocar.co.uk

You showed a Lancia Delta with Chrysler badges and a Chrysler grille. Is that a real project?

The rebadged Delta could quite possibly make a Chrysler vehicle. Not far from now we may see an even stronger convergence of the two marques. In Europe, Lancia is an undersized, underdeveloped brand, with nothing bigger than the Delta. Chrysler, which has a true global reach, has nothing smaller. Put them together and you have a full lineup.

Doesn’t that damage the Delta?

Let’s get this straight. I’m not selling any Lancia in the US. There’s no structural conflict. We could have designed that car here. We could see the two converge as early as the end of the year.

Ok, a parte tranquillizzare gli americani per l'ennesima volta, riusciremmo a sapere dove saranno vendute le lancia a parte l'Italia?

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 697
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, a parte tranquillizzare gli americani per l'ennesima volta, riusciremmo a sapere dove saranno vendute le lancia a parte l'Italia?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

dal sito Autocar

Marchionne: 'Alfa has to improve' - Autocar.co.uk

You showed a Lancia Delta with Chrysler badges and a Chrysler grille. Is that a real project?

The rebadged Delta could quite possibly make a Chrysler vehicle. Not far from now we may see an even stronger convergence of the two marques. In Europe, Lancia is an undersized, underdeveloped brand, with nothing bigger than the Delta. Chrysler, which has a true global reach, has nothing smaller. Put them together and you have a full lineup.

Doesn’t that damage the Delta?

Let’s get this straight. I’m not selling any Lancia in the US. There’s no structural conflict. We could have designed that car here. We could see the two converge as early as the end of the year.

Ok, a parte tranquillizzare gli americani per l'ennesima volta, riusciremmo a sapere dove saranno vendute le lancia a parte l'Italia?

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ormai il trucco s'è capito...le Chrysler in qualche modo s'hanno da fare perchè sennò gli americani si incazzano e la priorità assoluta è evitare che si incazzino...se poi, spendendo il meno possibile, si vende qualche cosa anche in Italia, tanto di guadagnato...sicuramente meglio delle Ypsilon...però anche qui, alla prima ventata quello che succede, succede...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

però.. strano che non considerino che in molti mercati Lancia vende più di Chrysler e reputino sacrificabile tale fetta di mercato....

ma secondo il loro ragionamento sostanzialmente non si sacrifica nessuna fetta di mercato: semplicemente marchiando Chrysler quelle Lancia attuali (y+musa+Delta), il numero di Chrsyler in quei mercati dove rimarrebbe solo sto marchio americano magicamente si trasforma piu o meno nella somma attuale di Lancia+Chrysler... :/

cosa che spesso in molti mercati UE vuol dire raddoppiare o anche quadruplicare il numero attuale del sole Chrysler

Link al commento
Condividi su altri Social

però.. strano che non considerino che in molti mercati Lancia vende più di Chrysler e reputino sacrificabile tale fetta di mercato....

Già detto prima, per avere i soldi di Obama (essenziali perchè non cada anche la baracca fiat) devono dimostrare di vendere un pò di chrysler e anche le poche unità europee (magari anche di chrysler y-delta) fanno comodo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Già detto prima, per avere i soldi di Obama (essenziali perchè non cada anche la baracca fiat) devono dimostrare di vendere un pò di chrysler e anche le poche unità europee (magari anche di chrysler y-delta) fanno comodo.

eh ma non capisco, ti lamenti che hai speso troppo per Alfa ma i soldini per comprare il Chrislerino moribondo li hai cacciati, però… :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ma non capisco, ti lamenti che hai speso troppo per Alfa ma i soldini per comprare il Chrislerino moribondo li hai cacciati, però… :roll:

Secondo Marchionne me non ha tirato fuori nulla........anzi, come continua a dire chrysler è l'unica salvezza anche per fiat visto che se van bene le cose Obama sgancia la grana, è l'unico che ha avuto il coraggio di fare l'operazione forse perchè già avendo in cassa Zero non hanno nulla da perdere, ma per sti discorsi qui sul forum c'è gente gente più competente e informata di me sull'affaire chrysler-marchionne-obama.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.