Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

@Boy e Lizard: le Ts 850 sono sicuramente il Top.

Assieme a Goodyear UG 8/9, Dunlop , Michelin Alpin 4/5 , Nokian D3/A3 e Firestone Winterhawk 3

PS L'occasione segnalata è ottima, ma si trova "normalmente" anche su altri siti

Inoltre alcuni pneumatici segnalati sopra costano poco oltre 70 euro cad

@Bik: l'itagliano menefreghista non morirà mai..il problema è che ,in caso di forte nevicata, bastano POCHI automobilisti/camionisti scellerati a BLOCCARE TUTTI....anche i corretti !

Modificato da 1happydream

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

...poi ci sono quelli che pensano "...tanto ho le gomme da neve e anche se siamo a -5 con ghiaccio vado come sull'asciutto, cercando magari di far stridere le gomme in curva..."

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Ok, bell'offerta non c'è che dire, ma volevo rimanere entro le 500€ compresi i lattoni da 16"

Difficilmente incontrerò neve pesante e le strade che utilizzo sono decisamente trafficate.

Inviato

Devo ormai decidere... Mi orienterei verso delle quattro stagioni e il motivo è semplice: parto da Roma dove difficilmente vedi i sette gradi per più di cinque giorni all'anno e gli stessi abitanti di Fiuggi nessuno ha le invernali... Le brucerei e basta oltre a spendere quattrocento euro in più su una macchina vecchia... Mi hanno proposto le nokian a 400 mentre le Goodyear a 460,.. Altre?

Inviato

Gentilmente specifica sempre il modello...

Nokian All Weather + ?

Goodyear Vector 4 season (le migliori nei test) ?

Sono ottime, ma sempre un compromesso.

Aggiungo Hankook Optimo 4S, Falken All season AS 200, Vredestein Quatrac 3, Sailun Atrezzo Z4AS, Nankang 607 +

Se interessano, ci sono anche i Ricostruiti Rigagomme Eco 4S

Inviato

Le good year sicuramente le vector, le nokian non me lo ha detto... Ovviamente sono un compromesso quello che vorrei capire è: a basse temperature sono migliori delle estive e ad alte temperature sono meglio delle invernali.. Perché il mio problema è quello.... Abito a Roma dove oggettivamente le invernali sono sprecate ma lavoro a Fiuggi dove invece la temperatura scende anche se non fa il metro di neve (in quel caso chiamerei i vigili che hanno la panda 4x4 per andare in giro)... Le prove dicono sempre che le quattro stagioni sono peggio delle invernali sulla neve e delle estive sull'asciutto a me serve sapere se invece mi aiutano se fa freddo e c'è ghiaccetto o nevischio rispetto alle estive.. Considera pure che ho le catene ma ovviamente cercherei di usarle solo se necessario...

Inviato
Le good year sicuramente le vector, le nokian non me lo ha detto... Ovviamente sono un compromesso quello che vorrei capire è: a basse temperature sono migliori delle estive e ad alte temperature sono meglio delle invernali.. Perché il mio problema è quello.... Abito a Roma dove oggettivamente le invernali sono sprecate ma lavoro a Fiuggi dove invece la temperatura scende anche se non fa il metro di neve (in quel caso chiamerei i vigili che hanno la panda 4x4 per andare in giro)... Le prove dicono sempre che le quattro stagioni sono peggio delle invernali sulla neve e delle estive sull'asciutto a me serve sapere se invece mi aiutano se fa freddo e c'è ghiaccetto o nevischio rispetto alle estive.. Considera pure che ho le catene ma ovviamente cercherei di usarle solo se necessario...

Sulla neve le Vector non vanno male, sono al livello delle invernali meno performanti, sul ghiaccio e sul verglas, invece, la differenza è maggiore.

Se nelle percorrenze abituali non percorri strade brinate per me la scelta delle 4stagioni in inverno al posto delle invernali è saggia, al limite un paio di catene in auto per le emergenze.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Le catene le ho, il problema è che girando in posti dove la temperatura è più alta brucerei le invernali... Da qui la scelta delle quattro stagioni... Tra le vector e nokian? Non trovo notizie sulle nokian... Ballano 60 eurini tra le due...

Inviato
Le catene le ho, il problema è che girando in posti dove la temperatura è più alta brucerei le invernali... Da qui la scelta delle quattro stagioni... Tra le vector e nokian? Non trovo notizie sulle nokian... Ballano 60 eurini tra le due...

Delle Nokian non ci sono test, dalle recensioni sembra che non siano male ma sono molto rumorose.

Le Vector sono le migliori, e costano più delle altre, se l'uso è per sostituire le invernali sono le più adatte.

Per una comparazione delle alternative economiche alle Vector:

2013 Auto Bild All Season Tyre Test - TyreReviews

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Grazie per il link... Molto utile e poi ho scoperto che è uscita anche la 2014... Mi conforta leggere che vanno molto bene queste quattro stagioni, ora come mi regolo con l'acquisto... Perché da un anno all'altro cambiano molto... Quindi devo prendere quelle datate 2014? Questo esclude il ricorso ai siti di riferimento...