Vai al contenuto

di nuovo su pubblicità e obbiettività


Messaggi Raccomandati:

Cmq questo meccanismo "perverso" potrebbe anche rompersi è successo per punto dalla 99 in poi....(che una volta era la piccola che si svalutava meno) e sta succedendo per polo 2002 (anch'essa nei modelli precdenti dettava legge nellusato questa no anzi..)

Infatti i parametri sono molteplici (tenuta marchio, concorrenza, nuovi modelli, situazioni finanziarie casa ecc.)

L'unica Banca Dati disponibile in Italia sull'indice di svalutazione dei singoli modelli si basa su ben 42 parametri, e comunque fornisce indicazioni da 6 a 60 mesi (con approssimazioni sempre meno precise)

Spingersi oltre è fantascienza, 10 anni poi.....

Bè no dicevo che fra 10 anni sicuramente sia una golf una stila una focus ecc.del 2004..nn varranno più niente tutte.

Cmq ti faccio un altro esempio dovendo vendere ai miei la mia c3 hdi di gennaio la valuzione di 4 ruote è 13.250..il conce me ne darebbe 12 mila più vari sconti per auto nuove...una polo tdi che costava uguale anzi cn AC un pò di più vale 11 mila....chi si immaginava 2 anni fa che una citroen valesse più di una ww...magari poi tra 3 anni la stessa polo varrà di più della c3 chissà!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq ti faccio un altro esempio dovendo vendere ai miei la mia c3 hdi di gennaio la valuzione di 4 ruote è 13.250..il conce me ne darebbe 12 mila più vari sconti per auto nuove...una polo tdi che costava uguale anzi cn AC un pò di più vale 11 mila....chi si immaginava 2 anni fa che una citroen valesse più di una ww...magari poi tra 3 anni la stessa polo varrà di più della c3 chissà!!

Infatti indici di gradimento della marca e del singolo modello sono volubili e comunque influiscono notevolmente nelle previsioni di svalutazione futura.

Es. VW da due anni a questa parte ha degli indici di svalutazione generali e in particolare su alcuni modelli in ribasso.

Le francesi sono l'esatto opposto.

Alfa era in una situazione molto bassa, ma con 147 ha subito una vera e propria impennata non solo di modello ma di marchio (effetto trainante 156/147).

Altro parametro importantissimo è l'alimentazione.

Nei prossimi 24 mesi la tenuta dei diesel (di tutte le marche) è forte.

Nei successivi 24, grazie all'aumento del prezzo del carburante, del sovraffollamento di diesel nel mercato dell'usato ecc. ecc. i benza varranno di più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

in questi giorni ho letto parecchio sulla nuova golf, e ho notato una cosa strana, di cui già parlammo.... Di tutte le testate che ho letto si puo fare una distinzione in due gruppi: quelle che hanno la pubblicità della Golf V in prima pagina e quelle che non ce l'hanno.....

Le prime al capitolo qualita ci logorano di elogi, le seconde (per me più obbiettive avendola vista dal vivo) parlano di netto passo indietro....

La domanda è questa: ma ci scambiano per completi idioti, oppure ste cose le vedo solo io?

Sono strane le persone quando si parla di Golf...si arrovellano per cercare difetti, e poi quando ne trovano qualcuno danno dei giudizi globali sulla vettura...è bastata qualche plastica un pò sottotono per definire la Golf come "netto passo indietro" è gli altri aspetti non li guardiamo ? abitabilità ? comportamento stradale ? confort ? motori ? dotazione ? rivendibilità ?...tutti questi aspetti sono passati di secondo piano solo per qualche plastica un pò sottotono ? forse è l'unico difetto che avete trovato ?...beh allora complimenti a Volkswagen...

Link al commento
Condividi su altri Social

...quando un'auto dai volumi di vendita della golf si rinnova...ci si aspettano dei miglioramenti su tutti i fronto e,magari,che non aumenti il prezzo.

Praticamente la botte piena e la moglie ubriaca.

Il fatto che le plastiche siano sottotono è evidente,come sono evidenti tutte le migliorie che max ha elencato....starà al pubblico decidere se è di fondamentale importanza la qualità percepita delle plastiche o tutto il resto,ma,sicuramente,quello che trainerà quest'auto sarà,come per tutti i modelli di golf,l'immagine...buona parte dei possessori di golf sono persone che seguono la moda...e golf è sempre stata un'auto di moda.

Quindi complimenti all wv...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi associo ai complimenti al marketing VW, allegato al mensile di desing e architettura Domus di questo mese c'è un fascicolo sull'evoluzione della golf dalla prima serie ad oggi, questo si che vuol dire creare il mito :!: Ma ci pensate, la Golf che non ha nessun guizzo stilistico o forme fascinose viene presentata come un'icona del desing del nostro tempo :!: Sono propri bravi e ci sanno fare. Unico appunto al nuovo trade off della casa "automobili per amore" non mi sembra adatto ad una casa teutonica e "severa" come la VW.

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..

Certo se uno vuole un auto un pò meno scontata ma piccola dentro prende una 147 come ho fatto io o magari risparmiando anche di più una megane...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.