Vai al contenuto

Fisichella su Ferrari


vare

Messaggi Raccomandati:

http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2003/pp_1.0.246147141.shtml

MARANELLO (Modena), 16 dicembre 2003 - Due importanti novità e un piccolo giallo hanno animato ieri sera la tradizionale cena a Maranello con la stampa italiana per gli auguri natalizi. Jean Todt, il responsabile della Gestione Sportiva, non ha escluso l’utilizzo dei piloti Sauber per i collaudi della rossa. Un’ipotesi che porterebbe sulla Ferrari sia Felipe Massa sia, e qui sta la notizia, Giancarlo Fisichella accanto ai confermati Badoer e Burti. Il presidente Luca di Montezemolo ha invece rivelato che Schumi ha già parlato di prolungare il suo contratto con Maranello, la cui scadenza è nel 2006, aggiungendo che non si è mai posta la questione sulla successione al tedesco. Oggi Fisichella si è detto felicissimo di ricevere la notizia: "Mi ha fatto molto piacere - ha detto - salire su una Ferrari è sempre stato il mio sogno e se questo si avverasse per volontà di Sauber e Ferrari, potete stare certi che ripagherò la loro fiducia con massimo impegno e professionalità".

potrebbe essere il primo passo verso Fisichella pilota ufficiale tra due-tre anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io vede bene anzi benissimo Alonso,

X Fisichella ho qualche dubbio che possa diventare pilota ufficiale Ferrari,

c'è sempre Barrichello che scalpita e l'affiatamento che si è creato nel team mi sembra ancora solido, tra l'altro Fisico non mi convince + ti tanto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me con Barrichello hanno deciso di cambiare cavallo. Pare che il brasiliano stia facendo pressing per il rinnovo dopo 2004 ma in Ferrari nicchiano. Il brasiliano interessa anche a McLaren (fantamercato Raikonnen in Williams) e Williams per sostituire Montoya.

Poi in queste cose non si sa mai se non sono voci fatte circolare ad arte per mettere sotto pressione Todt.

In realtà si cerca un sostituto e sembra che questo potrebbe essere Massa se si comporta bene in Sauber.

Alonso secondo me è più difficile per mille ragioni che fanno capo a Briatore (che ha scoperto la nuova pentola piena di monete d'oro), alla Renault che il prossimo anno potrebbe anche essere più competitiva della Ferrari e senza un osso come Schumy. Infine allo stesso tedesco che non accetterebbe mai una "mina" come lo spagnolo in squadra.

Lo ripeto, secondo me è un momento delicatissimo in Ferrari. le scelte fatte oggi potrebbero influenzare in maniera massiccia il futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.