Vai al contenuto
  • 0

Volvo c30 2.0D Momentum


simonbolivar

Domanda

Ciao a tutti.

Ho sotto mano questa offerta del concessionario:

Volvo C30 2.0D Momentum + luxury pack

auto aziendale, immatricolata 09/2008, 18.000km

me la offrono a 17.000€ con garanzia Volvo fino a 09/2013 e passaggio a loro carico.

L'auto, soprattutto come interni, confort e guidabilità mi è piaciuta da matti! colpo di fulmine insomma, però è un po' sopra budget rispetto alle mie idee e mi spaventano un po' i costi di gestione (bollo, tagliando da 350€ la botta, assicurazione, etc..)

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti.

Ho sotto mano questa offerta del concessionario:

Volvo C30 2.0D Momentum + luxury pack

auto aziendale, immatricolata 09/2008, 18.000km

me la offrono a 17.000€ con garanzia Volvo fino a 09/2013 e passaggio a loro carico.

L'auto, soprattutto come interni, confort e guidabilità mi è piaciuta da matti! colpo di fulmine insomma, però è un po' sopra budget rispetto alle mie idee e mi spaventano un po' i costi di gestione (bollo, tagliando da 350€ la botta, assicurazione, etc..)

che ne pensate?

Costi di gestione non sono molto alti: per farti un paragone io con una Tigra 1.4 pagavo - in classe 0 - qualcosa come 420€ annui di assicurazione.

Se avessi preso la C30 2.0D avrei dovuto dare all'assicurazione solo 65€ in più annui.

Per il bollo sono 100Kw (136Cv) che paghi sempre a 2.58€ al Kw.

Quindi non entri nelle fasce a tassamento maggiore.

I costi dei tagliandi sono da auto premium comunque (con costo della manodopera vicino alle 45€/h) ma è comunque meno di BMW (roba da 65€/h)

Dipende poi da che auto venivi comunque per fare un paragone.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti.

Ho sotto mano questa offerta del concessionario:

Volvo C30 2.0D Momentum + luxury pack

auto aziendale, immatricolata 09/2008, 18.000km

me la offrono a 17.000€ con garanzia Volvo fino a 09/2013 e passaggio a loro carico.

L'auto, soprattutto come interni, confort e guidabilità mi è piaciuta da matti! colpo di fulmine insomma, però è un po' sopra budget rispetto alle mie idee e mi spaventano un po' i costi di gestione (bollo, tagliando da 350€ la botta, assicurazione, etc..)

che ne pensate?

Che e' cara, visto che le ultime C30 in versione Polar 1,6 D le proponevano nuove con rottamazione a 14.800, le nuove a circa 17.000.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok mi pare di capire che non sia questa grande occasione. Tiro al ribasso e propongo 16.000 e lo lascio li...

magari se non riescono a venderla decide di calare un po' con il prezzo visto che ormai c'è il modello nuovo (anche se cambia davvero poco).

io vengo da una Peugeot 207, ma provando questa si ha una percezione decisamente diversa...proprio un'altra auto: comoda, materiali che sembrano decisamente di altra categoria, insomma un altro mondo.

poi ho letto che il motore non è proprio recentissimo ma credo sia globalmente affidabile no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulla (V40 no, sbagliato) V50 c'era un problemino di sostituzione dell'alternatore (richiamo da fare in garanzia) per il resto tutto ok...

e' un buon motore che io sappia, un amico ce l'ha sulla suddetta V50 e dopo 50000 km problemi 0.

se l'auto ti piace tira pure sul prezzo alla grande... non e' che ne abbiano vendute tonnellate di C30 e con il restyling hanno serie possibilità che gli resti sul groppone..

tu parti da 15k ("e' la cifra max che posso spendere..."), se non gli va bene (o vedi che non cedono di un millimetro) saluta e vai, gli dici "bè, il mio numero ce l'avete!!" se invece vedi che parlando un po' si ammorbidiscono, vedi fino dove possono arrivare (e dove puoi arrivare tu)... ;)

buoni affari ^__^

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se invece vedi che parlando un po' si ammorbidiscono, vedi fino dove possono arrivare (e dove puoi arrivare tu)... ;)

a dire il vero già ho provato ad ammorbidirli ma niente da fare per ora. dicevano che già stavano tirando al limite.

beh penso che farò come consigli tu, propongo un 15.000 tondi tondi e dico loro che quello è ciò che posso spendere. Poi vediamo se intendono provare a trattare altrimenti pazienza.

17.000 è una spesa che non intendo affrontare per un auto così, considerando anche la sua svalutazione che sarà di certo importante.

a dire il vero io avevo chiesto per la 1.6D ma di queste ne hanno molte di più e vedo che tendono a scendere molto più col prezzo su queste che sui 1.6, probabilmente perchè ne hanno molte più sul groppone

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso intendessi: "scendere molto più col prezzo su queste che sui 2.0"

cmq si era capito.

Mah.. tirando al limite non ci credo molto.

Se non hai frettissima potresti lasciarli friggere un po'...

Andare lì, fare la tua proposta e se non vengono a piu' miti consigli non farti vedere per 1 settimana (o 2 meglio)

Poi torni e vedi che aria tira...

se proprio non scendono dovrai pensare ad altro...:pen:

io facendo lo stesso discorso per una C4 Picasso usata in conce ogni 20 giorni calavano di 500 euro ^__^

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per la correzione avevo sbagliato.

A dire il vero non è che abbia moltissimo tempo a disposizione, più che altro perchè nel frattempo avevo sotto mano un'offerta che mi scade a fine mese e non so se sarà rinnovata.

in ogni caso, se non mi faccio prendere dalla fretta, credo che sarà così che farò. Intanto ho già mandato loro una mail, vediamo come reagiscono...

si fa fatica a trovare post su questo modello di auto, su questo come in altri forum. Qualcuno sa come se la cava coi consumi?

altro capitolo che mi dà da pensare...

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo a dimostrazione di QUANTO sia venduta tale auto

sono curioso di vedere la fila di persone che la vuole comprare (piu' x la linea che per altro)

cmq i consumi non dovrebbero essere male, il mio amico non si lamenta... quando lo sento chiedo.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.