Vai al contenuto

Kit Xenon Aftermarket - Perché è ILLEGALE su strada [VEDI 1° MESSAGGIO!]


Messaggi Raccomandati:

Tralasciando il fatto che mi fido di Regazzoni perché so che ci lavora sui fari, e non come ricambista o elettrauto...

Non hai ancora spiegato come faccia un proiettore nato per funzionare con una lampada che ha una sorgente luminosa geometricamente differente, posizione diversa, con diversa dispersione e flusso luminoso ben maggiore, a garantire con certezza il rispetto dei requisiti d'illuminazione, in tutti i punti di misurazione utilizzati in fase di omologazione.

Sto cercando un BMW e46 usato e noto come molti rivenditori,concessionari, salonisti scrivano XENON su auto :mirror::mirror::mirror: con xeno abusivi... portando magari al ritiro del libretto un ignaro cliente che non conosce tutto l'ambararadam di cui stiamo discutendo

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oramai tra quelli con gli xeno e quelli con i fari che puntano l'infinito la sera metto lo specchietto interno sull'antiabbagliante di default.

La prossima auto la acquisto con i vetri oscurati, almeno rendono sopportabile averle dietro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai tra quelli con gli xeno e quelli con i fari che puntano l'infinito la sera metto lo specchietto interno sull'antiabbagliante di default.
Idem, ma la luce in abitacolo e quella che a seconda della curva ti arriva dagli specchi laterali... :roll: Poi resta il problema di quelli che s'incrociano.

Spero in ogni caso che in sede di revisione gli facciano il sedere, tra quelli che montano ste "tamarrate vorrei ma non posso" e quelli che non fanno manutenzione ai fari normali, ne ho 2 maroni... :(r

Io se mi stanno così appiccicati accendo il retronebbia, ma spesso non capiscono. E sono un fastidio incredibile e pericolosi per la guida :(
Se la macchina che mi segue è ben pulita, a me di solito si sporca il cristallo davanti e sono costretto ad usare il lavavetri... :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

I kit xenon aftermarket danno fastidio specialmente se montati sulle parabole enormi di tipo H4...

Però anche chi monta semplici lampadine alogene può dar fastidio allo stesso modo eh (se non di più), io qui da me vedo più gente che da fastidio con fari alogeni regolati male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è anche la qualità delle lampade.

Siccome la mia Alfona ne consuma che è una bellezza, spesso le acquisto nei vari ipermercati.

le lampade non di marca dopo la sostituzione vanno regolate, non ce n'è una che illumini come si deve, se va bene sono da alzare o abbassare, a volte le sostituisco perchè sono inutilizzabili, illuminano "a sentimento".

A me secca regolarle, ma ne ho la possibilità, visto che nel cortile ho un riferimento, un utente normale che li acquista e li monta magari non se ne cura ed allora trovi un faro che illumina il cielo ed uno in terra.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non è detto che, sostituendo una lampadina alogena, bisogna ricontrollare la regolazione verticale e orizzontale del faro, a meno che tu non fai molta pressione sul faro stesso e sposti la parabola!

Solitamente io dopo aver sostituito le lampadine, controllo il fascio luminoso ed è regolato sempre alla stessa maniera!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non è detto che, sostituendo una lampadina alogena, bisogna ricontrollare la regolazione verticale e orizzontale del faro, a meno che tu non fai molta pressione sul faro stesso e sposti la parabola!

Solitamente io dopo aver sostituito le lampadine, controllo il fascio luminoso ed è regolato sempre alla stessa maniera!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.