Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

vista oggi pomeriggio, assieme a Jag, ed è stata una delusione. esteticamente la trovo piacevole, per quanto avrei preferito un montante posteriore un pò più spesso. ottima impressione anche per i materiali e assemblaggio, il confronto con la mia Corsa è quasi impietoso (per quanto i materiali della Corsa mi paiono niente male, è l'assemblaggio che fa pena). l'abitabilità posteriore è decisamente insufficiente, io che sono alto circa 1.85 avevo serie difficoltà a uscire e toccavo il padiglione con la testa. a confronto la Corsa (3 porte) fa molto meglio. bagagliaio nella norma delle odierne B.

lascio perdere l'organizzazione del concessionario, con sole 2 persone, 5 A1 e nessuna possibilità di fare il test drive.

conclusione: bocciata. e senza nemmeno considerare il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La concessionaria più grande della mia provincia ha organizzato grandi eventi per la presentazione della A1 (purtroppo non ci sono andato) dal 4 al 25 Settembre. Partecipazioni a Notte Bianca e a Discoteche e Locali poi (oggi 19 Sett) intera giornata in un aeroporto militare della zona mentre dal 22 al 25 hanno creato una zona per Test Drive (i quali se si vuole si possono prenotare anche on-line).

Questo non vuole essere un messaggio pubblicitario.

Però come concessionaria ce ne mette di forze per pubblicizzare un'auto naturalmente anche nei luoghi giusti cioè dove c'è la fascia di mercato a cui l'A1 punta che consiste nella fascia giovane (20 - 30 anni).

Comunque per chi era curioso di vedere foto dei fari normali, basta guardare alcune pagine precedenti perchè dovrei averne postate alcune alcuni post precedenti.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto per onanisti di plastiche. IMHO.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh trovami un'auto del segmento della A1 che abbia la stessa qualità delle finiture! Io non sto giustificando nessuno' date=' anzi sono io il primo che non spenderei tutti quei soldi, ma la verità è che oggi, nel suo segmento, la A1 offre una qualità superiore. Basta. Per quanto rigurda la renault è vero, è una delle poche case che offre una qualità paragonabile, ma non generalizziamo perchè non è assolutamente così![/quote']Senza dubbio è la migliore da quel punto di vista, ma pecca in tante altre cose. Prezzo in primis... E via dicendo per spazio ed imho pure linea (che però è soggettiva).

C'è la cuginetta Polo che non è poi molto lontana in certi allestimenti, meno orpelli ma materiali analoghi e stessa cura negli assemblaggi. Motori che al momento sono anche migliori e con la comodità delle 5 porte volendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

da aggiungere poco. Solamente che se si vogliono le cosette simpatiche sfiziose, purtoppo per tutti il prezzo sale. del resto è così da sempre.

giriamo intorno alla sostanza..le cosette simpatiche e sfiziose sono un bluetooth integrato o un lettore mp3 con chiavetta o qualcosa di simile..ce le hanno tutte oggi e costano, come optional originali montati tutti insieme, si e no 500€..

Va beh trovami un'auto del segmento della A1 che abbia la stessa qualità delle finiture! Io non sto giustificando nessuno' date=' anzi sono io il primo che non spenderei tutti quei soldi, ma la verità è che oggi, nel suo segmento, la A1 offre una qualità superiore. Basta. Per quanto rigurda la renault è vero, è una delle poche case che offre una qualità paragonabile, ma non generalizziamo perchè non è assolutamente così![/quote']

ma qualità superiore di che cosa? del cassettino? anche sui furgoni il cassettino non si smonta..delle porte che danno un'aria di sicurezza? ci sono persino sulla twingo..

qualità imparagonabile proprio non la vedo..con la mia ex ypsilon ci ho fatto 110.000km in tre anni andando ovunque e caricando di tutto e di più..aveva il clima bizona con bocchette sdoppiate, pelle ovunque, anche sul cruscotto, full optional, compreso di tetto paribile, vivavoce e lettore mp3, cerchi ribassati, ed aveva prestazioni in linea con l'a1..dove che non posso paragonarla??

una mini con un motore base, costa uguale o forse meno, è costruita allo stesso modo e non ha niente da invidiare all'a1..ma anche la polo, auto di base, mantiene gli stessi optional..

le uniche cose che cambiano sono le verniciature esterne..

il vero punto nevralgico è che come comunicazione oggi, qualunque cosa arrivi descritta come "premium" (che continuo a non capire cosa significhi), allora il riscontro è solamente su "la plastica è morbida", mentre l'auto a me serve per viaggiarci, con comfort, certo, ma mi devo sempre muovere.

anzi, a1 rispecchia un concetto che per me è negativo: mi dai una macchina che costa tanto, che scimmiotta mini/500 che però non ha assolutamente un appeal di nessuna delle due: 500 il retrò con personalizzazioni e modelli e modellini che portano ad essere un pò snob e cmq più di un modello cazzuto c'è, mini con le prestazioni sempre molto elevate e a seguire uno stile più personale..

l'a1 non ha motori che camminano, non ha, dal mio punto di vista, interesse retrò/snob/guida sportiva..insomma, io non trovo nulla se non la linea per comprarla, al pari di tante altre..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la solita storia, il "compratore medio" di quest'auto ,tra plastiche curate, supposti dettagli, supposta tecnologia, supposta cura costruttiva....cerca solo giustificazioni al prezzo (che è ingiustificato IMHO).

la realtà è che è un'auto di moda e chi la vuole la vuole per essere di moda/figo/cool/miguardano.

va tutto bene , non c'è assolutamente nulla di male, però evitiamo di giustificare con motivi razionali un'acquisto che di razionale ha poco o nulla....

è la stessa cosa di un'auto sportiva (con la differenza che un'auto sportiva DOVREBBE avere meccaniche, prestazioni , piacere di guida da giustificare il prezzo che chiedono)

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza dubbio è la migliore da quel punto di vista, ma pecca in tante altre cose. Prezzo in primis... E via dicendo per spazio ed imho pure linea (che però è soggettiva).

C'è la cuginetta Polo che non è poi molto lontana in certi allestimenti, meno orpelli ma materiali analoghi e stessa cura negli assemblaggi. Motori che al momento sono anche migliori e con la comodità delle 5 porte volendo.

Insomma....a me dentro la polo mette una tristezza infinita e la trovo fatta nettamente peggio di golf e non meglio da altre B meno blasonate...oltre ovviamente di questa audi che è ovviamente la B fatta meglio.

Diciamo che più che altro da quel che avevo visto a geneve sta a1 era molto sacrificata come bagagliaio abitabilità-posteriore.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

giriamo intorno alla sostanza..le cosette simpatiche e sfiziose sono un bluetooth integrato o un lettore mp3 con chiavetta o qualcosa di simile..ce le hanno tutte oggi e costano, come optional originali montati tutti insieme, si e no 500€..

ma qualità superiore di che cosa? del cassettino? anche sui furgoni il cassettino non si smonta..delle porte che danno un'aria di sicurezza? ci sono persino sulla twingo..

qualità imparagonabile proprio non la vedo..con la mia ex ypsilon ci ho fatto 110.000km in tre anni andando ovunque e caricando di tutto e di più..aveva il clima bizona con bocchette sdoppiate, pelle ovunque, anche sul cruscotto, full optional, compreso di tetto paribile, vivavoce e lettore mp3, cerchi ribassati, ed aveva prestazioni in linea con l'a1..dove che non posso paragonarla??

una mini con un motore base, costa uguale o forse meno, è costruita allo stesso modo e non ha niente da invidiare all'a1..ma anche la polo, auto di base, mantiene gli stessi optional..

le uniche cose che cambiano sono le verniciature esterne..

il vero punto nevralgico è che come comunicazione oggi, qualunque cosa arrivi descritta come "premium" (che continuo a non capire cosa significhi), allora il riscontro è solamente su "la plastica è morbida", mentre l'auto a me serve per viaggiarci, con comfort, certo, ma mi devo sempre muovere.

anzi, a1 rispecchia un concetto che per me è negativo: mi dai una macchina che costa tanto, che scimmiotta mini/500 che però non ha assolutamente un appeal di nessuna delle due: 500 il retrò con personalizzazioni e modelli e modellini che portano ad essere un pò snob e cmq più di un modello cazzuto c'è, mini con le prestazioni sempre molto elevate e a seguire uno stile più personale..

l'a1 non ha motori che camminano, non ha, dal mio punto di vista, interesse retrò/snob/guida sportiva..insomma, io non trovo nulla se non la linea per comprarla, al pari di tante altre..

ma vuoi mettere il MMI con ingresso SD (dal configurator: con dati di navigazione (disco fisso), display a colori da 6,5 pollici ad alta risoluzione con visualizzazione di mappe stradali di alta qualità, visualizzazione mappe con colorazione topografica della carta; indicazione di frecce direzionali nel sistema d'informazione per il conducente; radio con triplo sintonizzatore e «phase diversity», disco fisso utilizzabile anche come memoria per la musica (20 GB), lettore DVD compatibile MP3, WMA, AAC e MPEG-4 utilizzabile anche per DVD musicali e video, 2 lettori schede di memoria SD HC (fino a 32 GB), Audi music interface, interfaccia Bluetooth con audio streaming Bluetooth ed 8 altoparlanti passivi, potenza totale 80 Watt), gli xenon plus (cito dal sito: "nuova concezione stilistica con effetto fluttuante tridimensionale del conduttore luminoso e design a freccia, luci retromarcia e retronebbia posteriori" :lol::lol::lol: e la ripetizione delle luci di posizione nel baule quando esso è aperto? Questa è premiumicità! :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

si l'mmi, come gli altri navigatori da diecimila euro, sono optional che vedrai solo in conce o in macchine mega scontatissime..il resto dell'utenza non lo comprerà mai:lol:

senza contare che ti vogliono far credere che la ripetizione delle luci sia un plus quando in realtà è dobbligo:lol:

la soltia fuffata audi style per cercare di venderti fumo..neanche in piazza vetra sono così bravi:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per giustificare, o tentare di farlo, un prezzo "audi", c'è sempre la menata delle finiture..come se per mettere 4 plastiche con tre rivetti c'è bisogno di spendere 5.000 euro di più..:|

Rispondo a Net ma avrei poturo quotare molti altri messaggi dello stesso stile.

Guardate che sono lustri che il prezzo di vendita di un bene, un'auto in questo caso, non ha nulla a che vedere col prezzo di produzione, coi contenuti e quant'altro di tecnico e razionale.

Se la gente è disposta a pagare cifre folli per oggetti con nessun valore aggiunto che non sia dettato dal marketing, peggio per loro e bene per i pubblicitari in questione. Ficchiamocelo in testa una volta per tutte.

Quando vedo il prezzo dell'abbigliamento di moda/marca/lusso mi viene da ridere, e da piangere, eppure vado in giro con le polo della Ralph e non della Kappa. Qui è la stessa identica cosa.

Se la gente percepisce l'a A1 come una vettura di lusso, o comunque è molto desiderata, sarà disposta a strapagarla rispetto ad una ibiza, così come si strapaga un cinquino rispetto ad una panda o ad una ka.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.