Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'avessero lasciata come in questi schizzi sarebbe stata più gradevole al posteriore (ma anche più Nissan IMHO :) ) .

Concordo anche qui. E non solo il posteriore, ma pure l'intera fiancata.

Quello che mi lascia più dubbioso è l'estremizzazione del loro motivo a boomerang dei fari che però rende malissimo perchè i fari sono troppo piccoli e piazzati quasi per casi su muso e coda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, avesse il trilobo sarebbe passato per un capolavoro che indirizza lo stile nel prossimo millennio...

ho pensato grossomodo la stessa cosa...alla fine non risulta sgradevole ed un'ammiraglia ispirata a queste forme potrebbe ritagliarsi una nicchia, specie se ibrida...praticamente riprende un po' il concetto di quell'orrida berlina crossover inizi 2000 di cui mi sfugge il nome...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Signum, immagino.

Come non ricordare il suo Boom di vendite :lol:

______________________

"Una visione del possibile futuro elettrico di Opel". Così Mark Adams ha definito la Opel Flextreme GT/E Concept nel corso di una presentazione web che abbiamo seguito in esclusiva. Il responsabile del design GM Europa, in una serrata sessione di domande e risposte tenuta prima del debutto ufficiale al Salone di Ginevra (4-14 marzo 2010), ha sottolineato come si tratti in realtà di un prototipo non marciante, privo addirittura degli interni, pensato per "dare un'occhiata alle prossime REV" e per proporre "un'idea credibile delle Opel di domani".

PIU' DELLA AMPERA

Dopo la Ampera dello scorso anno, Opel presenta quindi un'evoluzione in chiave sportiveggiante e futuribile della berlina basata sulla piattaforma ibrida range extended di General Motors, già impiegata sulla Chevrolet Volt. La Opel Flextreme GT/E Concept è l'ideale ammiraglia della flotta ecologica di Russelsheim. E' lunga infatti 4,7 metri, quindi quasi 30 cm in più della Ampera, e rappresenta una sua possibile evoluzione come auto "pulita" di gamma alta.

200 KM/H ELETTRICI

La Casa tedesca infatti dichiara che la Flextreme GT/E potrebbe raggiungere i 200 km/h, una velocità che sulla carta la posizionerebbe al vertice (insieme alla Fisker Karma) delle nuove berline ibride plugin che tra qualche anno dovremmo vedere su strada. L'accelerazione 0-100 km/h stimata è invece di 9 secondi, l'autonomia di circa 500 km e le emissioni di CO2 (calcolate su 100 km) sono inferiori a 40 g/km. Il fatto interessante è che queste prestazioni potrebbero essere ottenute senza utilizzare componenti più potenti rispetto all'Ampera: il motore termico che funge da generatore (cioè non muove le ruote, ma alimenta le batterie al litio) è sempre il 1.4 litri alimentato a benzina o bioetanolo E85 e il motore elettrico è ancora quello da 111 kW e 370 Nm della Ampera. Alla domanda sui materiali utilizzati e sui costi di un simile concept, Adams ha risposto che si è trattato di un lavoro basato principalmente su alluminio e materiali compositi, con tempi e costi di realizzazione difficilmente quantificabili.

AERODINAMICA

Il punto forte della Flextreme GT/E sarebbe piuttosto il coefficiente aerodinamico ridotto a 0,22, un valore molto basso raggiunto grazie ad un profilo da coupé con un'altezza ridotta a 1 metro e 30, ma con quattro porte con apertura ad armadio FlexDoors (come sulla Ampera) che nella produzione di serie sono state impiegate per la prima volta sulla nuova Meriva. Adams ha dichiarato che il design della GT/E è un'opera collettiva di più disegnatori, ognuno impegnato a portare la propria esperienza in fatto di aerodinamica, stile e dettagli. Alla domanda "quanto è vicina alla produzione?" il responsabile dello stile Opel ha risposto che è molto difficile dirlo, visto che i progressi nella tecnologia delle batterie sono quotidiani e velocissimi.

omniauto.it

Oddio.. ora si sono fissati con le FlexDoors .. :lol:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Signum, immagino.

esatto, esatto. :mrgreen: non oscena quanto la signum e altresì meno gonfia di insigna e astra...nel complesso non dispiace e non pare essere troppo incasinata da mettere in produzione...con i dovuti accorgimenti.

Ovviamente non faranno nulla di tutto ciò

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.