Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

Perchè mai?

A3 quattro non ne vendono? senti gente che si lamenta?

Se hai un sistema che ti da il 95% dell'efficenza del precedente al 40% del costo e del peso, perdonami ma forse industrialmente stiamo parlando UTILI.

Com'è che qua dentro si cambiano le bandiere a seconda dell'umore?

Vai a chiedere a un'Audista di quelli Doc (quelli che compravano le 80-90 Quattro, non le A4 2.0 TDI semestrali import) cosa pensa dell'haldex ;)

E ha ragione, perchè l'haldex non equivale una 3 differenziali manco per sbaglio.

Facci un giro su neve....ti va da tutte le parti meno da quella che vuoi te :)

E cmq io sono disposto a pagarla la TI maggiore, mica voglio una macchina della madonna e pagarla come una Dacia Logan km0......che è quello che fa saltare sempre i conti....

I 31.000€ richiesti per una Impreza li pago più volentieri che i 35.000 di una Golf....

E ribadisco che un design non dico superlativo ma cmq bellino costa UGUALE ad uno da rottamaio!!

Boh.....continuo a non capire dove sia questa ENORME differenza di design interni tra una Subaru e un'Audi....così grande da giustificare una differenza di listino così ampia:pen:

E poi ci lamentiamo che strapaghiamo le auto rispetto agli americani :§

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che versione era? perchè quella che ho preso in esame per il confronto "dovrebbe" avere un assetto simil WRX :)
Era una 2.0R, 150 CV se non ricordo male... Comunque decisamente dondolosa, sicuro non aveva un assetto sportivo, ma non era eccezionale nemmeno sullo sconnesso.
motore dal baricentro basso tre differenziali e quadrilatero anteriore.
Non mi risulta abbiano il quadrilatero davanti ;)
un'Impreza brutta parecchio ed un signor motore 2000 a gasolio e con il miglior sistema di TI al mondo se ne fanno un problema in 3 al mondo.
A proposito... Ma sapete che tipo di TI usa Subaru? Se non ricordo male cambia a seconda della motorizzazioni, ad esempio nell'automatica non ha lo stesso differenziale centrale... Ma non ricordo di che tipo fosse... :?
Link al commento
Condividi su altri Social

se è costruito bene, non si rompe niente..indipendentemente dal fatto che sia bello o brutto..

SE costruito bene.....che è ben diverso da "costruito figo".

Perchè per mettermi la vernice soft-touch su maniglie e volante che si spella dopo manco 3 anni.....evitamela......piuttosto mettimi roba rigida e bon.

Sarà meno figo da nuova, ma evito di trovarmi con un interno che sembra abbia il triplo dei km....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, Tony, eppure parlo (scrivo) in Italiano, non un dialetto ugandese parlato solo nelle foreste :mrgreen:

Il design ESTERNO FA SCHIFO. Ring a bell?? e a quello IO sommo che l'interno comunque NON E' all'altezza di Kia Cee'd (giusto una C che mi garba appena e che viene via A PREZZO!).

Gli americani le pagano meno ESCLUSIVAMENTE perchè i costi di produzione (materie prime e ENERGIA necessaria per produrre, via via tutta la filiera) costano mediamente il 35% in meno che da noi. Con picchi del 45% in concomitanza di industrial contracts o bulk procurements.

Tornando all'haldex, ribadisco te lo dice uno che ha in casa un torsen, il 99% della persone che conosco non sanno la differenza, INCLUSI quelli che guidano torsen audi.

Se al prossimo giro gli rifilano un haldex di NUOVA generazione (non quello attuale, ho scritto che arriva al 95% dell'efficenza del torsen), se ne fanno un baffo.

E sono pronto a scommetterci che facciamo grossa fatica ad accorgercene anche noi, guidandolo.

Contando che già l'haldex odierno ha, ben settato, quasi la medesima efficenza del sistema x-drive non faccio fatica a pronosticare quanto sopra.

Ergo, subby tutta la vita se facessero auto guardabili. Altrimenti ci sarebbero più Justy che Mini in giro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Contando che il sistema X-drive su neve non è il massimo.....hanno proprio da dormire sonni tranquilli in Audi :lol::lol: se fanno un sistema che non equivale manco quello.

Li voglio vedere a fare lo spot con l'A6 che si arrampica...

Il design esterno TI fa schifo, che è diverso.

A me è indifferente tra una A3 e una Impreza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Contando che il sistema X-drive su neve non è il massimo.....hanno proprio da dormire sonni tranquilli in Audi :lol::lol:

Infatti su neve gia OGGI haldex è meglio di x-drive. Con la nuova generazione i sonni sono tranquilli davvero.

Il design esterno TI fa schifo, che è diverso.

A me è indifferente tra una A3 e una Impreza.

A me decisamente non è indifferente. Prenderei altro cmq, ma se fossero quelle le ultime 2 rimaste l'impreza di oggi non la guarderei neanche.

Ancora ancora il top di gamma fast&furious che però non prendo in considerazione per evidenti motivi.

Ma a maggior ragione se stiamo parlando di daily drive a gasolio quasi barbon-look che sono poco più che frigoriferi con ruote e non stiamo paragonando un motore a curvatura con uno a vapore.

A quanto pare non sono l'unico visto che ne qua dentro, ne fuori, CON I FATTI, ci si ammazza per prendere una impreza :§

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, le cagate tipo la Touareg nuova, ibrida e con 200kg in meno di quella vecchia.

Come se certe cose le sapessero fare solo certuni.

occhio che per tirar giù dei chili (e nelle versioni base..cioè senza le badilate di accessori come hanno tutti suv..) hanno semplificato drasticamente la miglior trazione integrale tra i suv urbanizzati(range è a parte), per referenze chiedere a tuà 2.0.

Se vuoi anche la funzionalità fuoristrada t'accatti il pacchetto e i chiletti. Un po' come fa l'mlk, ma non proprio.

quindi possiamo dire che se intendiamo il suv come ottima sw rialzata allora sto bestione è perfetto.

se lo intendiamo che macchinone tuttofare che incidentalmente può fare fuoristrada, allora sotto questo aspetto ha fatto un passo indietro.

fine OT

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che per tirar giù dei chili (e nelle versioni base..cioè senza le badilate di accessori come hanno tutti suv..) hanno semplificato drasticamente la miglior trazione integrale tra i suv urbanizzati(range è a parte), per referenze chiedere a tuà 2.0.

Se vuoi anche la funzionalità fuoristrada t'accatti il pacchetto e i chiletti. Un po' come fa l'mlk, ma non proprio.

quindi possiamo dire che se intendiamo il suv come ottima sw rialzata allora sto bestione è perfetto.

se lo intendiamo che macchinone tuttofare che incidentalmente può fare fuoristrada, allora sotto questo aspetto ha fatto un passo indietro.

fine OT

:ot: nononononononono 8-) proprio se lo intendi come macchinone tuttofare allora è perfetto.

Perchè il macchinone tuttofare di oggi, per il target tipo di QUESTA vettura, in fuoristrada ci va sulla stradina sterrata che ti porta da Neive alla corete ceh ti sei accattato in mezzo alle vigne.

Al massimo a fare un picnic un po' più su. E con quella ci vai comoda.

Cmq vedi sopra. Non ho ancora approfondito, ma se la semplificazione è tipo quella che riguarderà probabilmente il resto della gamma torsen, allora poco cambia come efficenza reale per l'effetivo uso di queste auto.

Se vuoi fare altro non compri queste manco con il torsen.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:ot: nononononononono 8-) proprio se lo intendi come macchinone tuttofare allora è perfetto.

Perchè il macchinone tuttofare di oggi, per il target tipo di QUESTA vettura, in fuoristrada ci va sulla stradina sterrata che ti porta da Neive alla corete ceh ti sei accattato in mezzo alle vigne.

Al massimo a fare un picnic un po' più su. E con quella ci vai comoda.

Cmq vedi sopra. Non ho ancora approfondito, ma se la semplificazione è tipo quella che riguarderà probabilmente il resto della gamma torsen, allora poco cambia come efficenza reale per l'effetivo uso di queste auto.

Se vuoi fare altro non compri queste manco con il torsen.

è meno perfetto di prima. Punto. Costerà uguale se non di più, sarà più bello ma farà meno di prima.

Sto ragionando con i parametri che hai usato fino ad adesso per la veronese :mrgreen:

Anche quella là andrà di più consumerà meno e avrà roba meno dedicata.

Io non ci vedo niente di male, ma là è un bagno di sangue qui è andare incontro al cliente...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quale parte ci due pesi e due misure non si capisce ancora?

Stai parlando alla persona sbagliata, visto la battaglia che sto conducendo. Sostengo il modello subaru da anni su questi schermi.

Firmerei per un'Alfa meidinsubaru con la metà dei volumi. Ma gli stessi difensori di subaru me ne fanno una colpa capitale perchè con subaru si può fare ma con Alfa no.

Il problema di subaru in questo momento è proprio l'opposto, stanno tentando di "crescere" di volumi, allargando la base. E stanno fallendo (il progetto, non l'azienda) in europa, negli USA non so.

Un'auto, disegnarla brutta o bella costa uguale.

Se solo la Impreza avesse la linea di una Kia C'eed ne venderebbero a vagonate con quei contenuti e quel prezzo (e quel marchio!! che Kia si sogna)

Probabilmente sarei anch'io in fila...

pensa che a me fa kaka pure quella... e non ha manco più le rafinatezze di 20 anni fa.

allargare la base cosa vuol dire? cioè per capirsi, dubito che partendo da 700mila vogliano passare a 1500000. più probabile che si accontenterebbero di farne 800-900mila.

per quanto riguarda l'estetica...premesso che tra una Ce'ed e una Impreza non vedo chissà quanta differenza, ho già scritto comunque che a me farebbe molto piacere che oltre a farle bene, le facessero pure strabelle! saremmo in due a fare la fila...:lol:

non è che io non guardi l'estetica nelle macchine. posso dire che anzi hanno un ruolo importante. al punto che tempo fa sbaruffai con Matteo sulla Mazda 5, considerandola uno scempio e augurandomi che ritornassero sulla retta strada, altrimenti perdevano clienti, a cominciare dal sottoscritto :mrgreen:!

ma c'è una ragione: Mazda e Subaru per me non sono la stessa cosa. primo, volenti o nolenti, Mazda è un marchio generalista. fa auto normali, con prezzi normali. che poi abbiano determinate qualità, è un altro discorso. ed è indubbio che una buona parte del suo recente successo sia dipeso da modelli esteticamente riusciti.

Subaru non è un marchio generalista, e nemmeno premium. è un marchio decisamente eccentrico, produce qualcosa che nessun altro fa, sia la trazione integrale, siano i motori boxer. sono auto uniche. e Subaru, di auto propriamente belle, non ne ha mai fatte, Legacy vecchia a parte. e la gente le ha sempre comprate/compra tuttora non per la bellezza, ma per le caratteristiche.

da Subaru, un auto bella nell'accezione propria del termine non me l'aspetto. ammetto che ci sono rimasto un pò maluccio a vedere la nuova Legacy. ammetto che Impreza potrebbe essere molto più bella (ma anche molto più brutta!). ma per quello che offre, sarei disposto a prenderla lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.