Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • 6 mesi fa...
  • 6 mesi fa...

Buonasera a tutti, riprendo questo topic perchè sabato scorso l'ho guidata (mio papà se ne è stranamente innamorato e l'ha presa); beh, ammetto che esternamente è proprio brutta, vista da dietro soprattutto, sembra una Subaru! Gli interni invece la riscattano: plastiche morbide, sedili in alcantara molto comodi, e parlo della versione executive, praticamente uguale alla base. Alla guida, in modalità eco, sembra di guidare un filobus: parte silenziosa, non ci accorge neanche quando parte il motore a benzina, la tenuta di strada è ottima (guidata sull'A14 fra Rimini e Ancona). In modalità eco è veramente bloccata, del resto è fatta per consumare poco, i 24 km/l dichiarati sono un miraggio ma i 20 li fa comodamente. Quando invece si sposta la mappatura su sport diventa quasi cattiva: l'ho usato per un sorpasso partendo da 80 km/h e non credevo ai miei occhi per la prontezza che ha sfoderato il motore!

La conclusione è molto banale: design non accattivante, la gente si gira solo per chiedersi che macchina è, ma estremo value for money, dà mille piste alle C tedesche

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

In modalità eco è veramente bloccata, del resto è fatta per consumare poco, i 24 km/l dichiarati sono un miraggio ma i 20 li fa comodamente.
Mica male riuscire a fare i 20 con una segmento C ;) Tra l'altro potenzialmente sembra che su certi percorsi cittadini, medie che sfiorano i 25 km/l non siano impossibili ;)
Qualcuno ha notizie di imminenti restyling?

grazie

Per ora non penso vi sia niente in vista, ma anche se fosse i restyling Lexus sono sempre molto leggeri.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mica male riuscire a fare i 20 con una segmento C ;) Tra l'altro potenzialmente sembra che su certi percorsi cittadini, medie che sfiorano i 25 km/l non siano impossibili

i 20 km/l mio papà li fa a Milano, 10 km la mattina alle 8 e 10 km il pomeriggio alle 5, solo in città, per cui le condizioni peggiori per qualunque auto ma non per una ibrida. Fa che fuori città o in autostrada le percorrenze non sono superiori, anzi, forse peggiori! Una ibrida è fatta per la città, punto.

cmq i consumi dichiarati sono 24 km/l, ma penso siano impossibili da raggiungere, almeno non a Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.