Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Australia: Melbourne


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Mercedes GP dopo le qualifiche in Australia: Deluso Rosberg' date=' soddisfatto Schumacher[/size']

NICO ROSBERG, Pos 6

"È stata una qualifica deludente oggi considerando i progressi fatti con i miei ingegneri nelle prove. Ho fatto un paio di errori nel mio giro migliore con le gomme option che mi sono costati tre o quattro decimi. Potevo fare meglio con la macchina di oggi e quindi è frustrante non aver potuto dare il massimo. Non è usuale per me fare tali errori in qualifica. Ma cosi a volte vanno le cose e la sesta posizione è comunque una buona partenza. Dobbiamo essere più forti in gara e tutto può succedere."

MICHAEL SCHUMACHER, Pos 7

"Abbiamo avuto una sessione di qualifica ragionevole e sono soddisfatto del risultato, anche se ho avuto l'handicap del traffico, soprattutto nel mio ultimo giro veloce. Abbiamo fatto alcune modifiche sulla macchina dopo le libere di questa mattina ma non hanno funzionato come speravamo. In generale direi che la classifica rispecchia bene la situazione e la nostra performance è probabilmente il massimo per la nostra macchina al momento. Comunque, abbiamo ancora molto da sperare per la gara, sono sul lato pulito della griglia. Come tutti sappiamo, molto può succedere nel corso di una gara."

27/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sauber F1: Ad una passo dalla Q3 in Australia

Pedro de la Rosa' date=' Pos 14

"Siamo ancora ad una passo dalla Q3 ma siamo stati più vicino rispetto al Bahrain. Noi continueremo a lavorare duramente per migliorare la vettura e domani lotteremo per i punti. Questo è ciò che voglio veramente - finire la gara e nei punti. Ho spinto forte in qualifica e in fondo sono soddisfatto del mio giro veloce. Nel traffico è stato molto difficile fare un giro pulito, in particolare in Q1. Ho fatto del mio meglio per stare lontano dagli altri, anche se non sempre funziona nonostante le info che arrivano dalla pit lane."

[b']Kamui Kobayashi, Pos 16

"Mi aspettavo di finire la qualifica in una posizione migliore perché avevo una buona velocità nelle libere 3. Ho spinto molto forte ed ho quasi perso la vettura ma non sono riuscito ad entrare in Q3. Ciò nonostante abbiamo sicuramente migliorato rispetto al Bahrain. Anche se le posizioni sono le stesse il divario è minore. Sono abbastanza fiducioso per la gara."

27/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche considerazione sparsa su questo GP:

-Bastano 5 minuti di pioggerellina per rendere una gara davvero emozionante. Asfalto umido (neanche bagnato) e lo spettacolo è superlativo... almeno fino a metà gara. Poi l'asfalto si è asciugato e tutti sono tornati a fare i loro bei trenini. Questo dimostra che il più grande male della F1 è l'estrema professionalità ed incredibile efficienza raggiunta dalle vetture di oggi. In condizioni ottimali hanno limiti talmente elevati che non serve essere fenomeni al volante per impedire a chi segue di effettuare un sorpasso.

-Ad oggi in F1 ci sono tre Piloti con la P maiuscola: Hamilton, Alonso, Vettel. Tutti gli altri sono onesti piloti che fanno il loro, ma nulla di più.

Schumy, ahimè, pare aver perso molto più smalto di quanto si potesse pensare. Dire che la sua gara è stata triste è dire poco.... non puoi stare tutto il tempo dietro ad Alguersari... :( Gli do ancora una gara.

Mi chiedo se rimarrà davvero tre anni in F1 se le sue prestazioni dovessero essere sempre così opache...

-Non ho mai scommesso in vita mia, e ieri per la prima volta in vita mia sono stato tentato di puntare 10€ sulla vittoria di Button. Mi aveva tentato la sua quota, considerando che partiva 4°. Lo davano a 19.....

Purtroppo non ho mai scommesso in vita mia. :(((:((( :(((

-Vettel ha una sfiga incredibile. Due gare due guasti. Se avesse avuto l'affidabilità della vettura di Webber ora avrebbe 50 punti.

-Alonso ha un CULO incredibile. In una gara si rompe l'avversario davanti... nella gara successiva i due avversari che rampavano dietro si autoeliminano...

Peccato: Ne avremmo viste delle belle fino al traguardo.

-La scelta di eliminare i rifornimenti ha mostrato il suo lato positivo: oggi si poteva scegliere cosa fare con le gomme e questo ha permesso un finale di gara (fino al botto) davvero interessante. Con il rifornimento tutti avrebbero dovuto fermarsi (o comunque sarebbe stata una scelta presa a priori e quindi senza effetto sorpresa).

Ora rimane solo da capire come permettere queste "scelte" anche in gare non bagnate....

-Al momento Vettel, causa inaffidabilità, non è un contendente credibile per il mondiale. Il favoritissimo imho è Alonso... poi bisognerà vedere chi riuscirà ad impensierirlo. Massa non di certo (oggi, seconda gara, i giornalisti già parlavano di un Massa che avrebbe dovuto far passare Alonso). Hamilton, se la vettura dovesse crescere, potrebbe essere l'unico ad impensierirlo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bagnate l'asfalto artificialmente anche quando splende il sole! :lol:

Non so più che pensare riguardo la sfiga di Vettel... :roll:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

-Non ho mai scommesso in vita mia, e ieri per la prima volta in vita mia sono stato tentato di puntare 10€ sulla vittoria di Button. Mi aveva tentato la sua quota, considerando che partiva 4°. Lo davano a 19.....

Purtroppo non ho mai scommesso in vita mia. :(((:((( :(((

io invece avevo archtettato un sistema infallibile per non perdere, 10€ su vettel ((dato ad 1.85) e 5€ su alonso (dato a 5) mi sono detto nel peggiore dei casi ci guadagno solo 3,50€..ed invece :D :D

-Alonso ha un CULO incredibile. In una gara si rompe l'avversario davanti... nella gara successiva i due avversari che rampavano dietro si autoeliminano...

Peccato: Ne avremmo viste delle belle fino al traguardo.

ok, ma c'è da dire che quella staccata alla "valentino rossi" per tenere hamilton non credo l'abbia fatta a culo ;)

per il resto per colpa del "fuso orario" ho perso la partenza ed i primi 20 giri:((( :(((

per quel poco che ho visto posso dire che: pensavo che la startegia ferrari di non cambiare le gomme visti i tempi era una cagata, ed invece visto il podio mi sono dovuto ricredere.

- un grande hamilton che mi piace sempre piu come pilota

- ottimo kubica e se è vero che l'idea di cambiare le gomme è stata di button otiima anche quella scelta,vettel lo ha detto chiaro che si è rotto le palle ( tradotto "mi scoccia molto" :D :D) dell'inaffidabilità della vettura,peccato :|

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Queste considerazioni è meglio farle sul topic della gara ;)

Vero! Chi è quel coglione che ha cominciato a commentare il Gp in questo topic???

...ah.. io..... :| :| :|:roll::oops::oops::oops:

..MODS!!!!!!!!

ok, ma c'è da dire che quella staccata alla "valentino rossi" per tenere hamilton non credo l'abbia fatta a culo ;)

La sua gara è stata eccezionale fino al raggiungimento di Massa... ma in questa circostanza non ha fatto nulla di particolare... si è solo difeso.

La staccata di Alonso non è stata al limite. Le ruota si è bloccata per colpa dell'asfalto umido, non tanto per l'intensità.

Semmai Hamilton, visto che Alonso era così all'interno ha deciso di frenare ancora più deciso per incrociare le traiettorie..manovra intelligente che avrebbe potuto fruttare, se non ci fosse stato un Webber che si è completamente dimenticato di frenare.... :roll:

- un grande hamilton che mi piace sempre piu come pilota

Quoto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Button trionfa a Melbourne

Kubica e Massa sul podio' date=' Alonso quarto[/size']

Jenson Button vince il GP d'Australia. L'inglese della McLaren torna sul primo gradino del podio dopo una gara ricca di colpi di scena, tra cui il ritiro della Red Bull di Vettel. Strepitoso il secondo posto della Renault di Robert Kubica, mentre è in gran forma Felipe Massa, terzo con la Ferrari. Finale spettacolare con Alonso (4°), che ha contenuto gli attacchi di Hamilton (6°) e Webber (7°), che poi si toccano. Schumacher chiude 10°.

Gara fantastica e un grande podio a Melbourne, con Button che torna alla vittoria, la prima al volante della McLaren. Una corsa da vero campione del mondo, probabilmente la migliore della sua carriera. Sul secondo grandino sale Robert Kubica, eroico con la gialla Renault. Terzo Felipe Massa che grazie ad una super partenza e una gara tutta d'attacco, nonostante i problemi di grip, porta ancora sul podio la Ferrari. Furibondo Fernando Alonso, che nonostante il testacoda iniziale, riparte ultimo e chiude quarto dopo una rimonta incredibile.

Strepitoso lo spagnolo, ma grande anche Lewis Hamilton, che fino alla fine mette in pista sorpassi da brivido e giri veloci. Peccato che Mark Webber, pasticcione con la sua Red Bull, lo abbia tamponato nel finale, privandoci di un arrivo al foto-finish. Intanto Nico Rosberg si porta a casa un quinto posto che vale oro, soprattutto perché per la seconda volta resta davanti a Michael Schumacher appannato in decima posizione. Menzione speciale per il settimo posto del nosto Vitantonio Liuzzi, con una Force india molto reattiva.

28 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.