Vai al contenuto
  • 0

Acquisto macchina usata o nuova che consumi pochissimo ma non piccola


milanista84

Domanda

Ciao ragazzi sono nuovo :) complimenti per il bellissimo forum!

Allora ragazzi io ho una fiesta del 2003 1.4 tdci. Consuma pochissimo ok, però volevo sapere se c'era una macchina che consumasse ancora meno.

Vi dico questo perchè io faccio tanta tanta strada giornalmente con la macchina. Con un percorso di sali/scendi, e statale.

Volevo sapere se c'era una macchina che mi potesse consumare ancora meno della mia fiesta.

Stavo vedendo in giro alcune macchine gpl o a metano. Ma ho trovato pareri constrastanti.

Vi prego aiutatemi!!

Ad esempio una macchina del genere AutoScout24: pagina di dettaglio secondo voi risparmierei rispetto ad adesso oppure no?

Se fosse cerco una macchina 5 porte con un ampio bagagliaio, sempre berlina.

Attendo vostre illuminazioni!!

Grazie ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi ma poco fa un mio amico mi ha detto che è uscita la nuova polo 1.2 blue motion diesel che fa 33 con un litro!!!!! ma è possibile??? sarebbe perfeta per me considerando che ora faccio circa 22 con la mia fiesta 1.4 tdci!!! magari facendola 5 porte è anche abbastanza capiente. che mi dite???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi ma poco fa un mio amico mi ha detto che è uscita la nuova polo 1.2 blue motion diesel che fa 33 con un litro!!!!! ma è possibile??? sarebbe perfeta per me considerando che ora faccio circa 22 con la mia fiesta 1.4 tdci!!! magari facendola 5 porte è anche abbastanza capiente. che mi dite???

E' uscito ieri il nuovo 1.2 TDI 3 cilindri da 75cv. Se ti vuoi divertire con il trattorino accomodati.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non me lo consigli? ma possibile che non ci sia un auto che consumi meno della mia fiesta 1.4 tdci??? cmq non deve essere gigantesca, basta che sia appena appena piu grande di questa. sennò stavo vedendo la seat, fa qualche buona offerta a bassi consumi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non me lo consigli? ma possibile che non ci sia un auto che consumi meno della mia fiesta 1.4 tdci??? cmq non deve essere gigantesca, basta che sia appena appena piu grande di questa. sennò stavo vedendo la seat, fa qualche buona offerta a bassi consumi?

Il motore è nuovissimo. Non saprei dirti come va.

Io direi provalo, se ti aggrada prendilo. Ora di così piccolo a gasolio che consumi meno del tuo 1.4 mi sa che c'è solo la Smart

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

behh il concetto è che anche se piccolo ma per farlo funzionare devis premerlo, prima di tutto secondo me non dura molto come affidabilità e poi consuma uguale.. ne ho la prova con una Gpunto 1.3 75 cv Van, l'ho avuta per circa un mese.. behh girando per la regione con il mio stile di guida, cioè sfruttandolo mi consumava di più della focus 1.6 TDCI 100cv che abbiamo in azienda.. media di 9,5 l/100 km.. io i 3 l/100km li vedo irraggiungibili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi la polo 1.2 bluemotion dite che non è adatto per fare questi tipi di chilometri che faccio io? poi in effetti non ha il bagagliaio molto grande...

Qualcos'altro che consumi meno della mia fiesta? kia cee'd gpl oppure nn so.. seat,toyota,ecc con un babagliaio abbastanza capiente? sempre berlina

Allora ragazzi altra info, sono stato informato che la kia ceed gpl fa 13km a litro. é buono come consumo? E' poi anche abbastanza grande ho visto sia come macchina che come bagagliaio. potrebbe fare al caso mio? considerando che ora per fare circa 700 km metto circa 42/43 € di diesel. risparmierei? oppure qualcosa sempre di abbastanza grande ma consumi poco? grazie raga

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con il metano risparmierei molto? Però tutte le macchine a metano hanno il bagagliaio occupato oppure qualche modello è libero?

per quanto riguarda la Kia Ceed 1.4 LX Bi-Fuel (66 kW (90 CV)) dite che non risparmio?

Sennò ho trovato un 1.6 sempre gpl però 90 kW (122 CV)). tra le 2 per i consumi è meglio il 1.4 giusto? o mi conviene lasciar perdere la Kia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il metano serve un bombolone... perciò bagagliaio ridotto e come ripeto 1.2.14.1.6 odierni hanno problemi di testata, ogni 10000km devi fare registrare il gioco valvole e sono costi aggiuntivi che se non fai a meno di 100000km rischi di dover cambiare testa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.