Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Monaco: Montecarlo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Schumacher spera in una buona partenza

Michael Schumacher spera di sfruttare al meglio la partenza nel Gran Premio di Monaco di domani. Il tedesco ha ottenuto il settimo tempo oggi nelle qualifiche a Montecarlo.

"Le qualifiche hanno confermato che il gap tra i team è più ridotto qui ma non così ridotto da permetterci di sfruttare la situazione" ha dichiarato Schumacher. "Eravamo tutti preoccupati in vista delle qualifiche per il numero di vetture in pista ma devo dire che dal mio punto di vista' date=' tutti hanno fatto un grande lavoro. Ho avuto pista libera per la maggior parte del tempo, eccetto una volta, involontariamente, con Nico. Penso che abbiamo sfruttato la vettura come potevamo oggi e la notizia positiva è che sono sul lato interno che è una buona posizione di partenza, e i nostri scatti sono stati buoni di recente. Quindi possiamo almeno sperare di guadagnare una o due posizioni in gara" ha concluso Schumacher.

15/05/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lotus Racing: Altro passo avanti a Monaco

Heikki Kovalainen' date=' Pos 18

"Il primo run è stato molto buono e cosi ho pensato che potevamo entrare in Q2 ma ad essere onesto ho fatto qualche errore. Alla fine sono riuscito comunque a mettermi davanti a tutte altre squadre nuove e quindi penso che sia andata bene."

[b']Jarno Trulli, Pos 19

"È stato un po' difficile oggi la fuori perché non siamo riusciti a mettere la macchina a posto in tempo per le qualifiche. Malgrado ciò, ho fatto del mio meglio e sono andato molto vicino a molti con macchine più veloci. Abbiamo inoltre dimostrato un buon miglioramento da inizio stagione e quindi sono abbastanza contento di dove siamo."

15/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

HRT: Il commento dei piloti sulle qualifiche a Monaco

Karun Chandhok' date=' Pos 23:

"Sono sconcertato dalla mancanza di ritmo. Ci sono molte differenze tra il nostro ritmo di oggi e quello delle libere. Insieme ai miei ingegneri cercheremo di capire il perché. Abbiamo una gara di 78 giri, una gara molto lunga e faremo del nostro meglio."

[b']Bruno Senna, Pos 22:

"Oggi è stata una buona giornata. Per un po' sono stato alle prese con una carenza di prestazioni nelle curve veloci e voglio ringraziare il team per il lavoro instancabile per analizzare e risolvere la questione. Con le nuove parti la mia macchina ha funzionato bene ed ho potuto guidare con maggiore fiducia in qualifica. Stiamo lavorando molto e sono fiducioso per il futuro."

15/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la scelta di Alonso di partire con le morbide era abbastanza discutibile.

La scelta più saggia probabilmente sarebbe stata quella di montare le dure e poter rimanere in pista quando gli altri si sarebbero fermati a cambiare le gomme morbide.

Intelligente invece la scelta di entrare subito al primo giro... ma ovviamente questo non giustifica la scelta iniziale.

Intanto Hulkenberg si è eliminato da solo.... e Button ha già subito gli effetti della rimonta di Alonso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la scelta di Alonso di partire con le morbide era abbastanza discutibile.

La scelta più saggia probabilmente sarebbe stata quella di montare le dure e poter rimanere in pista quando gli altri si sarebbero fermati a cambiare le gomme morbide.

Intelligente invece la scelta di entrare subito al primo giro... ma ovviamente questo non giustifica la scelta iniziale.

Intanto Hulkenberg si è eliminato da solo.... e Button ha già subito gli effetti della rimonta di Alonso.

alla fine penso che le morbide anche senza l'incidente di nico le avrebbe tenute pochissimo per poi mettere le dure e non cambaire piu, Culonso ha colpito ancora perche quando lui decide di andare a cambiare entra la saefty :)

Link al commento
Condividi su altri Social

A guardare i cameracar di Alonso si capisce una cosa: i vari Di Grassi... Glock... ecc ecc... sono dei fenomeni a girare solo 4 secondi più lenti con quelle carrette che non stanno in strada.

Triste invece il commentatore che si esalta stile "finale dei mondiali" per un sorpasso a vetture così lente.... :|

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

va beh, ma il sorpasso all'esterno su kovalainen non è stato male, nel frattempo Culonso ha sopravanzato schumacher,barrichello e liuzzi :)

Ormai Alonso è in gara con gli altri.

La botta di culo della SC al primo giro in pratica gli ha fatto risparmiare i 30 secondi del pit-stop. Ha cambiato le gomme, ma si è ritrovato nello stesso posto di dove sarebbe stato.

Quindi in pratica si può dire che Alonso è partito ultimo, ma senza l'onere di dover fare il pit-stop.

edit: esempio.... se non ci fosse stata la SC al primo giro... ora Alonso sarebbe 8°, ma con il pit stop da effettuare.

E nessuno mi provi a dire che questa è strategia!! Perchè non puoi prevedere una SC nel primo giro di gara.

Il culo di questo pilota è disgustoso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.