Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Canada: Montreal


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

non per difendere alonso...però non si può cannare la macchina per 2 anni di fila...alonso e massa poco possono visto che c'è il limite dei test.mi sembra di aver letto che alonso si sia lagnato del fatto che non si fanno evoluzioni...che l'f-duct ha portato via risorse e tempo senza guadagni apprezzabili...ora magari alonso e massa non saranno super fenomeni...però non credo che siano diventati dei fermi tutto d'un tratto

qua a meno di grosse rivoluzioni o eventi fortuiti si rischia di non vincere manco più un gp

ci sono 4 piloti che sono sistematicamente davanti ai piloti del cavallino

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non per difendere alonso...però non si può cannare la macchina per 2 anni di fila...alonso e massa poco possono visto che c'è il limite dei test.mi sembra di aver letto che alonso si sia lagnato del fatto che non si fanno evoluzioni...che l'f-duct ha portato via risorse e tempo senza guadagni apprezzabili...ora magari alonso e massa non saranno super fenomeni...però non credo che siano diventati dei fermi tutto d'un tratto

qua a meno di grosse rivoluzioni o eventi fortuiti si rischia di non vincere manco più un gp

ci sono 4 piloti che sono sistematicamente davanti ai piloti del cavallino

L'anno scorso era colpa di Raikkonen che non sapeva indirizzare lo sviluppo...

Dicevano tutti che serviva Alonso proprio per dare un indirizzo, e adesso si scopre che lo sviluppo del f-duct non ha portato da nessuna parte.

Ma Alonso in questo non c'entra nulla?

A me pare che l'anno scorso la vettura sia cresciuta molto di più di quest'anno.

Nel 2009 siamo partiti dietro e poi abbiamo risalito la china (finchè in ungheria non hanno bloccato lo sviluppo per partorire questo missile per Alonso)

Quest'anno siamo partiti davanti e ora la Renault se la gioca con noi.

La Ferrari è il più grande team della F1... e abbiamo

-un pilota arrivato grazie alla Santander

-un pilota arrivato, coccolato, viziato, e confermato perchè gestito dal figlio di Todt.

Non male... non male.

...e poi mi si chiede perchè quest'anno tifo per chiunque riesca ad arrivare davanti a quei due......... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè Alonso in realtà non ha poi fatto grandi drammi, ha solo detto che lo sviluppo si è un po' fermato, quello dell' f-duct l'ha detto Domenicali...però sinceramente, io al posto di Alonso e Massa, dovendo scegliere qualcun altro, insomma non vedo dei gran fenomeni...personalmente stravedo per Hamilton, Vettel mi convince molto poco, non discuto il talento, ma la lettura di gara un po' carente a volte...poi c'è Kubica, però io aspetterei almeno la fine della stagione per giudicare Alonso. Parlando del gp, sembra che le Ferrari si siano un po' risvegliate...

Link al commento
Condividi su altri Social

la ferrari deve crescere ancora molto, ma se resta cosi come è ora rischia di vedersi sempre davanti anche shumi, la sua monoposto inizia a crescere.

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso era colpa di Raikkonen che non sapeva indirizzare lo sviluppo...
Era colpa di Raikkonen o forse la F60 era partita senza doppio diffusore ed era sviluppata attorno ad un KERS che soprattutto inizialmente era poco più di una zavorra nel posto sbagliato?
Dicevano tutti che serviva Alonso proprio per dare un indirizzo, e adesso si scopre che lo sviluppo del f-duct non ha portato da nessuna parte.

Ma Alonso in questo non c'entra nulla?

E' Alonso che ha deciso di dedicare tutti gli sforzi a sviluppare l'F-duct? :lol:

E' lui che lo ha sviluppato? :lol:

Dai seriamente... cosa c'entra un pilota con lo sviluppo di un componente aerodinamico complesso come l'ala soffiata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ecco i risultati delle Libere 2

Pos  Driver         Team                   Time              Laps
1. Vettel Red Bull-Renault 1:16.877 32
2. Alonso Ferrari 1:16.963 + 0.086 35
3. Rosberg Mercedes 1:17.151 + 0.274 34
4. Webber Red Bull-Renault 1:17.273 + 0.396 33
5. Massa Ferrari 1:17.401 + 0.524 33
6. Sutil Force India-Mercedes 1:17.415 + 0.538 28
7. Hamilton McLaren-Mercedes 1:17.522 + 0.645 29
8. Kubica Renault 1:17.529 + 0.652 36
9. Schumacher Mercedes 1:17.688 + 0.811 34
10. Liuzzi Force India-Mercedes 1:17.903 + 1.026 35
11. Button McLaren-Mercedes 1:17.961 + 1.084 33
12. Barrichello Williams-Cosworth 1:18.385 + 1.508 27
13. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:18.447 + 1.570 41
14. Petrov Renault 1:18.582 + 1.705 40
15. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:18.658 + 1.781 34
16. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:19.142 + 2.265 38
17. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:19.168 + 2.291 32
18. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:19.274 + 2.397 41
19. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:19.969 + 3.092 35
20. Chandhok HRT-Cosworth 1:20.879 + 4.002 29
21. Senna HRT-Cosworth 1:21.097 + 4.220 31
22. Trulli Lotus-Cosworth 1:21.346 + 4.469 11
23. Glock Virgin-Cosworth 1:21.488 + 4.611 25
24. di Grassi Virgin-Cosworth 1:21.577 + 4.700 30

Da prendere con le pinze... ma sembra che le cose vadano un pochino meglio per la Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso era colpa di Raikkonen che non sapeva indirizzare lo sviluppo...

A me pare che l'anno scorso la vettura sia cresciuta molto di più di quest'anno.

Nel 2009 siamo partiti dietro e poi abbiamo risalito la china (finchè in ungheria non hanno bloccato lo sviluppo per partorire questo missile per Alonso)

Quest'anno siamo partiti davanti e ora la Renault se la gioca con noi.

La Ferrari è il più grande team della F1... e abbiamo

-un pilota arrivato grazie alla Santander

-un pilota arrivato, coccolato, viziato, e confermato perchè gestito dal figlio di Todt.

Non male... non male.

...e poi mi si chiede perchè quest'anno tifo per chiunque riesca ad arrivare davanti a quei due......... :roll:

"partire dietro" (nel 2009) : bel eufemismo :lol:

Ricordiamo che dopo TRE gare (TRE), la Ferrari aveva ZERO punti. ZERO.

Quando, alla quarta gara in Bahrain, si centrò il sesto posto, si festeggiò come manco la Force India per il secondo posto di Sutil a Spa.

Allora sì, si è risaliti la china, ma si è dovuto aspettare Monte-Carlo per avere un risultato decente. Non c'è troppo da congratularsi ;)

Quest'anno, si è partiti bene, ma il sviluppo è in stallo...

Certo, la colpa non è tutta di Raikkonnen : la Ferrari è lentissima a progredire nel corso della stagione. Il 2008 (mondiale buttato al cesso), il 2009, e fin'ora il 2010 lo stanno a dimostrare.

Ma se hanno mandato via Kimi, un motivo ci sarà, o no ?

E a rigor di obbiettività, mi permetto di ricordarlo : perché era più di un'anno che se le prendeva di sana pianta dal "pilota arrivato, coccolato, viziato, e confermato perchè gestito dal figlio di Todt"(cit.) ;)

E a rigor di obbiettività, è certo che Alonso, fin'ora, si è dimostrato deludente, facendo tanti, troppi errori. Questo traduce nervosismo, le cose non andranno come lo imaginava.

Se le cose continueranno così, c'è da aspettarsi dichiarazioni al vitriolo nella stampa, da Alonso. Sotto questo profilo, Raikkonnen era un galant'uomo, niente accuse alla squadra.

Comunque, la seconda sessione di prove fa ben sperare.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sebastien Buemi: “In Canada ho guidato le F1… sul ghiaccio!”

“Sono venuto a Montreal in inverno per uno sponsor e ho guidato le F1 sul ghiaccio. Purtroppo non ho visto gran parte del tracciato perché era letteralmente sommerso dalla neve!

Sono già stato qui: l’ultima volta ero il terzo pilota della Red Bull e so benissimo quanto le condizioni della pista mutino da un giorno all’altro essendo un cittadino. Il problema più persistente riguarda la rottura dell’asfalto ed è per questo motivo che viene spesso rifatto.

Quest’anno la gara in Canada rappresenta la prima dove le vetture dovranno avere un carico aerodinamico basso e di norma in queste condizioni può sempre accadere qualcosa di inatteso. E’ una pista dove il pilota può fare la differenza e quindi spero di raccogliere qualche punticino.

Quando sono venuto qui' date=' a gennaio, ho assistito a una gara di hockey professionistico, ho visitato la città e mi è piaciuta molto e poi a Montreal mi aiuta il fatto che si parli francese”.

[b']Jaime Alguersuari: “Montreal un circuito difficile, ma interessante”

“Ho solamente “memorie televisive” delle gare in Canada… quando la guardavo da casa, o più recentemente quando mi sono allenato al simulatore. Sembra un circuito molto interessante, i muretti molto vicini alla pista, sembra di trovarsi in un circuito come quello di Monaco, anche se poi ci sono punti molto veloci in posti strettissimi. So che è una pista molto impegnativa e che per trarre il massimo dalla vettura si deve riuscire ad ottenere una buona combinazione tra carico aerodinamico, velocità e utilizzo delle gomme, perché c’è poca aderenza e tra l’altro è anche poco utilizzata proprio come strada perché in inverno cade sempre moltissima neve e quindi è tutto ricoperto.

Questo sarà il mio primo week-end a Montreal e può rivelarsi una gara inaspettata: il basso carico aerodinamico ha sempre uno strano effetto sulla frenata.

Vorrei fare un buon week-end, trovare un assetto che mi permetta di essere competitivo sia nelle curve lente che nei punti più veloci: dovrò imparare molto e questo, per me, sarà un nuovo banco di prova”.

11 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Barrichello: “17 volte a Montreal' date=' l’esperienza mi aiuterà”[/size']

Rubens Barrichello spera di sfruttare al meglio la sua esperienza sul circuito di Montreal dove domenica si correrà il Gran Premio del Canada.

“Tutti sono entusiasti per questo ritorno in Canada e ovviamente anche il sottoscritto. Questa sarà la mia 17° gara sul circuito di Montreal e la mia esperienza dovrebbe aiutarmi, o almeno spero” ha dichiarato il pilota della WIlliams.

“Sono stato alcune volte sul podio, amo questo circuito e ho intenzione di correre con tutto l’ottimismo necessario per concretizzare un buon risultato.

È un circuito stradale, molto stretto, i muretti sembrano sempre estremamente vicini e non c’è molta aderenza: un tracciato completamente differente da Istanbul e quindi anche una pista che necessita di un pacchetto aerodinamico diverso.

Abbiamo alcuni aggiornamenti per questa gara e so che il team sta davvero lavorando sodo per permetterci di migliorarci” ha concluso Barrichello.

Nico Hulkenberg: “Ho passato parecchie ore al simulatore per imparare la pista”

Per Nico Hulkenberg il Gran Premio del Canada di quest’anno rappresenta la prima volta sul circuito di Montreal. Il pilota della Williams spera negli aggiornamenti portati dal team di Grove.

“Come è già successo in occasione di altre gare, questo sarà un altro “primo viaggio”. Non ho mai corso in Canada, ma vedo tutti molto eccitati per questa partenza e penso che potrà piacermi” ha dichiarato Hulkenberg.

“Non avrò molto tempo per girare e godermi l’atmosfera, dobbiamo lavorare molto per migliorare le prestazioni della vettura rispetto alla gara in Turchia e infatti in questa settimana ho trascorso parecchio tempo in fabbrica a parlare con i miei ingegneri e tecnici e moltissime ore al simulatore per familiarizzare con la pista, ovviamente oltre al mio quotidiano allenamento.

La Williams ha sempre avuto risultati abbastanza buoni sulla pista di Montreal e tutti hanno davvero lavorato sodo per portare degli aggiornamenti importanti e provare a dare nuovamente il meglio di sé. In cuor mio spero solo possa essere un week-end positivo”.

11 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Button non sottovaluta la Red Bull in Canada

Pubblicato il 11 giugno 2010 Secondo Jenson Button' date=' la Red Bull Racing resterà comunque al vertice nel weekend del Gran Premio del Canada anche se forse la pista non si adatta perfettamente alla vettura, ancora sprovvista del sistema f-duct, utilissimo sui rettilinei di Montreal. Il vantaggio della McLaren in velocità di punta la rende la favorita in vista della gara di domenica.

“Poiché non ci sono curve ad alta velocità la Red Bull non avrà un grande vantaggio, ma non penso si possa dimenticare che hanno anche un ottimo grip meccanico” ha dichiarato Button.

“Inoltre il modo in cui funziona la loro vettura e il fatto che abbia cose diverse dagli altri, li aiuteranno qui…ci sono molte zone in cui conta la trazione. Saranno ancora veloci, non si può sottovalutare la Red Bull. Di sicuro saranno lì al vertice, ma questo circuito si adatta bene alla nostra vettura. Ci sono lunghi rettilinei, in cui siamo molto efficienti, e anche la frenata è un punto in cui siamo ragionevolmente forti. Meccanicamente siamo piuttosto forti, ma non penso che saremo da soli lì davanti. La Red Bull sarà veloce e penso che anche la Mercedes sarà competitiva, e non si può mai sapere come andrà la Ferrari. Hanno avuto alti e bassi nelle ultime gare ma questo è un circuito diverso, dovrebbero essere competitivi anche loro” ha concluso Button.

11 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.