Vai al contenuto

Range Rover Evoque M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scusami se prendo spunto da quanto hai scritto....ma vorrei porre una domanda, fra il serio ed il faceto: " C'è proprio bisogno che un'auto sia sempre Consona Se e SOLO se risponde a dei requisiti di utilità e raziocinio???

Dovremmo tutti girare con una Toyota Corolla "Verso" a quel punto..... ( Dio non voglia :((()

Il fattore che ALCUNE automobili possano essere scelte ed acquistate in ossequio a fattori prettamente "estetici" , di "immagine" o "ludici" ......la trovo una cosa assolutamente consolante, oltreché sacrosanta.:D

Infatti la chiusura era "sennò è utile solo all'ego e anche quello non è male" :mrgreen:

Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 522
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avendo tu una 159 come il sottoscritto fino a qualche tempo fa....il discorso del "Consumo" è un classico "Tirarsi la zappa sui piedi".....te ne rendi conto vero??? :mrgreen:

:lol::lol::lol: il mio collega che ha un tiguan che da dichiarato farebbe i 6.4 anziche i 6.1 della 159 1.9

la zappa se la tirerebbe sui maroni :§

visto che pur tranquillo nella guida dice che non fa' piu' dei 10 km/h :shock:

e siccome gli invernali li paga la ditta ed esternamente il suo "EGO" comunque non cambierebbe ....:dc:

le 2 ruote motrici mi paiono solo furbe:agree:

anche se e' chiaro che al momento dell'acquisto " ti sembra di rinunciare a qualche cosa":pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

veicolo molto interessante come ben anticipato dalle recenti spy, secondo me avrà un buon successo soprattutto nella versione 5 porte, comunque tanto di cappello a Range Rover per il design.

Una curiosità... su che piattaforma è costruita?

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

normalmente uno con la maglietta larga non ostacola gli altri idem se ha una maglietta attilata.... un mega suv in una via del centro invece da parecchio fastidio...un suv posteggiato ad un incrocio ostacola la visibilità molto più di una berlina.... un suv da 3000 kg lanciato a folle velocità:pen: non so, mi lascia perplesso ... quando c'è di mezzo la viabilità non vale sempre la regola del "tutto ciò che piace va bene".. tutto questo imho.

se poi "serve" avere un X5 perchè proprio non ce la si fa con la spesa o con i bagagli allora mi rimangio tutto

Il panzone che prendeva l'autobus con me occupava 2 posti...lo facciamo dimagrire? :lol:

tuttti i comportamenti da te indicati dipendono dal proprietario e non dal mezzo...senza contare che una monovolume è pure più grossa...un suv ad alta velocità è facile si fermi prima o sia più controllabile in manovre d'emergenza del 50% del parco macchine circolante...oppure non possiamo comprare una sportiva perchè,a causa della visibilità posteriore ridotta,rischiamo di investire la vecchietta di turno?

ripeto...se a uno piacciono le auto "grosse" non vedo perchè criticarlo...credo che sia palese che è l'estetica che ha fatto il successo delle suv...ed è giusto che se della trazione integrale non se ne fa una mazza,prenda la versione 4x2 se c'è...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Topic interessante e divertente per via dei molteplici interventi basati su svariate posizion,i quasi tutte condivisibili!

Quoto al massimo Dannatio circa la riflessione sulla razionalita', pensate a quanti di noi si spippano parlando di auto sportive assolutamente nulle dal punto di vista dell'utilita' ma che ci fanno fanno sorridere da ebeti quando facciamo un po' di curve allegre o tiriamo le marce fino a quota 7000 e piu'...tutti fustigati in sala mensa e obbligati a mettere il culo su yaris verso!:mrgreen:

poi anche se non condivido in toto, come fare a non citare cio':

a me sta macchina non piace come non mi piacciono i SUV in generale (cmq Dannatio ha ragione..in parte :mrgreen::§).

la scelta del testimonial è in pieno "schema" citato da Quo Lore e con il target ben definito. se proprio volevano perdere un cliente potenziale (io :mrgreen::§) dovevano scegliere quella donna per farci una foto....

ergo, LR Evoque :disag::mrgreen::§

OT: il 2WD(inteso come supposto "tradimento" della tradizione del marchio) lo avessero proposto Maglionne&Fester -ad altre latitiduni e con altri marchi- girerebbero con la scorta già da oggi pomeriggio

a me devo dire esteticamente piace come tutte le land/range rover, ma irrazionalmente parlando, dopo che ho visto la posh spice, con questa in centro a londra non ci andrei neanche sotto tortura...la risposta naturale si chiama tvr, sai che figo far urlare quelle marmitte, sarebbe come mettere un palco a knightsbridge a fare suonare NIN e rammstein contemporaneamente:§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok quindi il nome tecnicamente è Land Rover Range Rover Evoque. o no?
Non so quale sia esattamente la politica della casa, ma temo che ci sia il rischio. :lol:

E' stato già chiamato così in realtà:

Land Rover Range Rover Evoque.

Il nome Evoque è creato dal gioco di parole E-Vogue/Epoque

E come nuova, Vogue è l'allestimento Top (prima dell'Autobiography) del primo Range Rover.

Miscelato con Epoque, da alla fine l'inizio di una nuova epoca

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere che non mi sembra questo il caso del SUV da 3000kili..... Il concetto della Viabilità cui hai accennato è fortemente messo in discussione da una pletora di oggetti che con i SUV e prima di questi non ha nulla a che vedere.....

Tema che torna ricorrentemente... il punto effettivo è che, a parità di utilità/prestazione offerta tra automobili e pseudofuoristrada, in un impatto è molto maggiore il grado di danno prodotto dalla seconda categoria. Non è tanto un problema di massa, che si è ingigantita anche in auto bassissimissime, ma di altezza delle strutture rispetto a tutto il resto del circolante. Le strutture d'impatto dei SUV non sono realmente compatibili con quelle delle automobili, per un problema di differenza d'altezza. Dove un'auto ha la traversa frontale, un'altra auto ha le barre antiintrusione nelle portiere a rinforzo del montante centrale; dove un SUV ha la traversa frontale, un'auto ha i finestrini. La differenza è tutta qui.

E salto già allo step successivo, cioé esplicare che sì, esistono veicoli ben più grandi e potenzialmente dannosi in circolazione, ma bisogna pensare alla funzione svolta. Una vettura normale, una monovolume, un furgone, un bus, un camion, hanno una dimensione strettamente legata alla capacità di trasporto, un SUV è gonfiato a vuoto.

In parole povere, produce danno senza scambiare con niente di utile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.