Vai al contenuto

Car Of The Year 2011: vince la Nissan Leaf


Messaggi Raccomandati:

Mah !!!!!!!!! Ha ancora senso un premio così dopo questa classifica????? Io ritengo che la Nissan Leaf avrebbe dovuto partecipare, eventualmente inseime ad altre proposte, in una categoria particolare (es. Auto a basso impatto ambientale) creata apposta nel contesto del premio. Fermo restando che sono un'estimatore del prodotto nostrano ed in particolare della Giulietta ritengo ingiusta, anche per le altre partecipanti, una classifica "mista".

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io avrei premiato chi in tempo di crisi ha investito sull'innvazione: VOLVO.

Che poi sia uscito qualcosa di buono è presto per dirlo, ma lo sforzo l'avrei premiato meglio!

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei premiato chi in tempo di crisi ha investito sull'innvazione: VOLVO.

Che poi sia uscito qualcosa di buono è presto per dirlo, ma lo sforzo l'avrei premiato meglio!

appunto, ma qui premiano macchine, mica intenzioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avrei premiato chi in tempo di crisi ha investito sull'innvazione: VOLVO.

Che poi sia uscito qualcosa di buono è presto per dirlo, ma lo sforzo l'avrei premiato meglio!

V60 per contenuti tecnologici è davvero il top, soprattutto per la sicurezza, io l' avrei premiata senza dubbio molto di più....

notevole il risultato di giulietta, soprattutto se paragonato a quello di un' elettrica........

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho visto che han tolto dalla gara la Juke...ho capito che la favorita era la Leaf del resto premio giusto visto che è la prima elettrica teoricamente di "massa".

Piazzate benissimo sia la giulietta che la meriva pensavo meglio la daciona, va beh qui conta chi arriva prima e stop (peggio che nella f1:(:() poi si possono consolare che sulle pubblicità di giulietta posson metter autoeuropa...premio che secondo me per il grande pubblico ha più o meno lo stesso significato di auto dell'anno...cioè quasi nullo:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ha fottuto il fatto che ragioni da petrolhead, a forza di v6 e v8 :mrgreen:

Per forza. Da piccino era una goduria "nasare" la super dal bidone da 20 litri che babbo teneva nel box. Ti si bruciano certe cellule e poi ovvio che cresci in un modo che qualunque cosa che fa brum brum ti appaga.

Cosa potrei fare annusare ad un ipotetico figlio o nipote un domani? Una batteria? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Nissan Leaf è stata eletta Auto dell'anno 2011: con un totale di 257 punti ha battuto l'Alfa Romeo Giulietta - seconda, staccata di soli nove punti, a quota 248 - e la Opel Meriva, terza con 244 preferenze.

Dal 4° al 7° posto. Al quarto posto si sono classificate le due Ford C-Max a cinque e sette posti (224 punti); la quinta posizione l'hanno ottenuta le francesi Citroën C3 e DS3 (175 punti). Le Volvo S60 e V60 hanno chiuso al sesto posto (145 punti) e, infine, la Dacia Duster è giunta settima a quota 132 punti.

Per la Nissan, questa è la prima affermazione dal 1993, quando il titolo di Auto dell'Anno venne assegnato alla Micra (quella costruita in Inghilterra). Nel 1991, tuttavia, la Nissan Primera si era già classificata al secondo posto. C.D.G.

pdf con i voti della giuria

Fonte: Quattroruote

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che schifo! Avevan già premiato la Prius tempo fa, bastava quella.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

bah... io sulla leaf ho ancora delle riserve... buon per lei comunque ed un buon auspicio per un futuro sempre più elettrico...anche se finchè ci saranno leoni ruggenti sotto il cofano non prenderò mai delle mosche ecologiche... chiamatela compensazione sessuale se volete ma il rombo di un bel motore mi dà una sensazione che poche altre cose riescono a darmi...

Il mio prof di macchine B, nello spiegare i sistemi di ottimizzazione delle prestazioni dei motori termici, ha detto: "è facile fare i fighi con un pacco di batterie! "

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.