Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque scusate... avrò saltato qualche pezzo.. ma su che base si fonda la notizia che VAG sia nuovamente interessata ad AR? la cosa mi piacerebbe non poco.. anzi.. ma n0on vorrei che sia il solito spiraglio di luce che si ottura dopo poco tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia PERSONALE visione è che a vag convenga sdoppiare l'offerta nei segmenti alti (audi-alfa) piuttosto che nei bassi (seat-skoda), vw è un discorso a se... skoda vende bene e seat no

Siamo sicuri che nel mercato dell'auto nella fascia "premium" C e D (e mettiamoci anche l'E) ci sia spazio per un altro marchio che avrebbe dalla sua solo il nome e non caratteristiche di spicco? parliamoci chiaro, BMW è il top per guida e prestazioni, MB per comfort e immagine, Audi è un eccellente via di mezzo fra le due...un'Alfaudi dove si piazzerebbe? contando che non esiste un pianale VAG configurato per la TP e che non avrebbe senso dal pdv economico progettarlo da zero...dove potrebbero infilarla se non in mezzo a MB e BMW? alla fine rischierebbe di rubare clienti solo ad Audi... già adesso nemmeno le Audi più sportive riescono a competere per piacere di guida con le BMW progettate 5 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

.. il salvatore tettesco.

Ovviamente stra-smerdato in quasi qualsiasi cosa abbia fatto o faccia da chi oggi lo acclama come salvatore della patria e garante di un futuro migliore.

beh, spero almeno montino il 1.4 tsi metano sulle future giulia :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no sei impreparato.. il 1.2 tsi è un 4 cilindri :lol:

E comunque lo vedrei benissimo su giulietta, la golf fila che è un piacere con quel motore.

ma.... se la gamma giulietta è stata tarata su golf in tutto e per tutto..... che brillanti idee si faranno venire per non farsi mangiare due modelli l'un l'altro in casa? e che interesse avrebbe mai VW di prendersi una casa idrovora a livello monetario. e poi, che interessa a marchionne di vendere un marchio dal valore forse al minimo storico? per farci due lire? avrebbe senso riportarla in alto e capitalizzare la rivalutazione.. ma a livello di vendite non ci sono inversioni di tendenza e si tirerebbero su tutta una pletora di componentistica fiat di cui dubito abbiano davvero interesse dato che se la dovrebbero tirar dietro per tutta la vita commerciale di almeno un paio di modelli.

mah, a me pare molto un bufalone di mezza estate.

Link al commento
Condividi su altri Social

io resto impressionato da molti di voi... resto basito davanti a reazioni tipo

Utente A: La Giulietta fa cagare... basata su pianale Bravo e pantografata su Golf... Le Alfa devono essere esclusive al 101%

Utente B: Sai che VW compra ALFA e ricarrozza la Golf come Giulietta?

Utente A: VIVA VW!!! Loro si che sanno come si fa... viva i crucchi viva VW...

ripeto... basito è dir poco...

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si però alla fine mi sembra che qui tanti scrivano senza aver letto l'articolo. :roll:

VW prenderebbe Alfa per fare concorrenza a BMW condividendo organi con AUDI ma dandole un'impronta più sportiva.

Giulietta sarebbe il modello attuale che sopraviverebbe più a lungo (ovvio) ma da subito avrebbe una carattere più sportivo.

Allora per voi il Piech (ma cazzo quanto mi sta sulle 00 dover parteggiare per lui, esaltarlo ed ammirarlo dopo che per anni gli ho datto del visionario con deliri di onnipotenza senili) spende un pacco di $$ (poniamo la cifra di 1 mild.) per rimarchiare delle SEAT :roll::pz:pz

Ci sono mercati ove AUDI non ha mai sfondato (USA) mentre BMW ci va forte, vi viene in mente nulla??

La politica di coprire ogni nicchia e della concorrenza interna per me era da pazzi, invece aveva ragione Piech.

Ed Alfa a lato di Audi ci starebbe più che bene ed in alcuni mercati potrebbe vendere ancora di più.

Quando scrivono (ma leggetelo però prima di criticare) che solo in VAG Alfa potrebbe raggiungere i 500 k di produzione è la sacrosanta verità.

Perche se a TO cianciavano di 300k nel 2010 siamo malapena ad 1/3.

E' inutile oggi stare a disquisire su che pianale avrebbe new giulia e se 8C sotto Audi sarebbe meno o più 8C di quella attuale.

La cosa certa è che se ne farebbero (inizialmente) 5.000 e non 500.

Cosa stiamo a criticare se lo spider avrebbe il MC o il MA, oggi AD Alfa ha detto chiaro e tondo che FIAT delibererà una spide Alfa solo e solamente se giulietta avrà successo.

...e siccome gli obbiettivi in Alfa li bucano regolarmente da 20 anni..........ciao a new duetto.

Si parla perdite di tradizione e nazionalità.

Innazitutto quando io parlavo di ripetto delle tradizioni in Lambo mi riferivo al modo di porsi che non conta con la fascia di mercato.

Se io studio le procedure di produzione esistenti con rispetto e le miglioro ho fatto una buona cosa.

Se arrivo e resetto tutto senza alcuno studi alle spalle ho fatto una cagata.

Se io da AD chiamo rompicoglioni i miei clienti più fedeli sono uno stronzo.

Se dedico un modello apposito a colui che ha collaudato tutte le lambo negli ultimi 40 anni ed è molto popolare tra i mei clienti sono furbo (prima di tutto)

VAG sta facendo una nptevole campagna acquisti in I, perchè Piech è tedesco ma non stupido, perchè ha capito che per quanto siano perfette e precisine le auto tedesche non susciteranno mai la passione che sia di guida o anche solo di linea delle Italiane.

Ma poi con due tira linee che hanno concepito tra le migliori Alfa (come liena ovvio) di sempre (perche Nuvola, 8C, 156, e 147 tali sono), con un De Meo che da AD Alfa potrebbe finalemente aver carta bianca per casa Alfa ad Arese.

Con Viaro che potrebbe tronare a vincere le gare su auto ufficiali Alfa.

Con un pilota delle auto del Museo che ha l'assistenza che merita alla 1000 Miglia e non deve prendere una auto a noleggio dalla Maggiora se rimane a piedi. :shock::shock:

...ecco questa sarebbe perdita di identita o nazionalità??

Puo essere, ma lo è tanto quanto (ma forse meno) di sentire un AD che da Detroit (perchè quello è il suo futuro e del gruppo) dice che la nuova Multipla verrà prodotta in loco della Yugo e non nella capitale dell'auto Italiana.

USA -> zastava corsi e ricorsi della storia......:roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

duetto va bene:

cmq nessuno ha deto che RIMARCHIEREBBERO delle Seat, anzi è evidente che col marchio Alfa si porterebbe dietro la tradizione e la possibilità di un certo design.

io la vedo dal lato aziendale: affiancare un marchio piùà sportivo ad Audi ne farebbe un pelo calare le vendite (non giriamoci intorno..invece che 100 audi si venderebbero 80 audi e 40 alfa, magari) e poi avere una Seat che rimarrebbe dove è (oppure CHIUSA) a me pare un'assurdità.

cmq Lamborghini non è gestita ne meglio ne peggio di Ferrari, anzi i paralleli si sprecano ...e comunque non è più il prodotto artigianale che era prima (difetti compresi).... di sicuro vanno meglio.....

Piech non è uno stupido? NO di sicuro..ma la "fissa" delle "auto latine" da contrapporre alle "sue", l'ha sempre avuta (vedi i folli investimenti su un buco come Seat...sono più di 10 anni che ci lavorano sopra)....non è una novità..a me Seat mi pare una ciambella senza buco..quindi "stupido" NO ...ma si sbaglia anche lui

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però alla fine mi sembra che qui tanti scrivano senza aver letto l'articolo. :roll:

VW prenderebbe Alfa per fare concorrenza a BMW condividendo organi con AUDI ma dandole un'impronta più sportiva.

Giulietta sarebbe il modello attuale che sopraviverebbe più a lungo (ovvio) ma da subito avrebbe una carattere più sportivo.

Allora per voi il Piech (ma cazzo quanto mi sta sulle 00 dover parteggiare per lui, esaltarlo ed ammirarlo dopo che per anni gli ho datto del visionario con deliri di onnipotenza senili) spende un pacco di $$ (poniamo la cifra di 1 mild.) per rimarchiare delle SEAT :roll::pz:pz

Ci sono mercati ove AUDI non ha mai sfondato (USA) mentre BMW ci va forte, vi viene in mente nulla??

La politica di coprire ogni nicchia e della concorrenza interna per me era da pazzi, invece aveva ragione Piech.

Ed Alfa a lato di Audi ci starebbe più che bene ed in alcuni mercati potrebbe vendere ancora di più.

Quando scrivono (ma leggetelo però prima di criticare) che solo in VAG Alfa potrebbe raggiungere i 500 k di produzione è la sacrosanta verità.

Perche se a TO cianciavano di 300k nel 2010 siamo malapena ad 1/3.

E' inutile oggi stare a disquisire su che pianale avrebbe new giulia e se 8C sotto Audi sarebbe meno o più 8C di quella attuale.

La cosa certa è che se ne farebbero (inizialmente) 5.000 e non 500.

Cosa stiamo a criticare se lo spider avrebbe il MC o il MA, oggi AD Alfa ha detto chiaro e tondo che FIAT delibererà una spide Alfa solo e solamente se giulietta avrà successo.

...e siccome gli obbiettivi in Alfa li bucano regolarmente da 20 anni..........ciao a new duetto.

Si parla perdite di tradizione e nazionalità.

Innazitutto quando io parlavo di ripetto delle tradizioni in Lambo mi riferivo al modo di porsi che non conta con la fascia di mercato.

Se io studio le procedure di produzione esistenti con rispetto e le miglioro ho fatto una buona cosa.

Se arrivo e resetto tutto senza alcuno studi alle spalle ho fatto una cagata.

Se io da AD chiamo rompicoglioni i miei clienti più fedeli sono uno stronzo.

Se dedico un modello apposito a colui che ha collaudato tutte le lambo negli ultimi 40 anni ed è molto popolare tra i mei clienti sono furbo (prima di tutto)

VAG sta facendo una nptevole campagna acquisti in I, perchè Piech è tedesco ma non stupido, perchè ha capito che per quanto siano perfette e precisine le auto tedesche non susciteranno mai la passione che sia di guida o anche solo di linea delle Italiane.

Ma poi con due tira linee che hanno concepito tra le migliori Alfa (come liena ovvio) di sempre (perche Nuvola, 8C, 156, e 147 tali sono), con un De Meo che da AD Alfa potrebbe finalemente aver carta bianca per casa Alfa ad Arese.

Con Viaro che potrebbe tronare a vincere le gare su auto ufficiali Alfa.

Con un pilota delle auto del Museo che ha l'assistenza che merita alla 1000 Miglia e non deve prendere una auto a noleggio dalla Maggiora se rimane a piedi. :shock::shock:

...ecco questa sarebbe perdita di identita o nazionalità??

Puo essere, ma lo è tanto quanto (ma forse meno) di sentire un AD che da Detroit (perchè quello è il suo futuro e del gruppo) dice che la nuova Multipla verrà prodotta in loco della Yugo e non nella capitale dell'auto Italiana.

USA -> zastava corsi e ricorsi della storia......:roll:

Guarda che non si discute il fatto che la strategia fiat su AR sia suicida e che far peggio sia oggettivamente difficile

si discute il fatto che VW come l'hai presentata tu non mi pare voglia fare di AR un Audi sportiva.

E il discriminante e' proprio la D.

Perche' e' sulle D che VAG differenzia la produzione , considerando che per Seat/VW/Skoda la basa sull'economico pianale golf, con le conseguenti motorizzazioni, per Audi usa il ben piu' blasonato pianale dedicato.

Quindi dalla scleta del d secondo me , discende la scelta strategica di dove si vuole posizionare AR.

Ed il fatto che si parli della "Jetta veloce" non mi fa essere ottimista.

Onestamente , credo che la differenza sia tutta qui.

Gli ottimisti se pensano ad una AR a Wolfburg, pensano ad un Audi sportiveggiante

I pessimisti pensano invece ad una Seat riveduta e corretta.

io sono piu' pessimista, ma per motivi oggettivi di rilancio del marchio. Chiunque gestisca AR deve confrontarsi con il suo ingombrante passato. VAG farebbe sicuramente meglio come gestione del marchio in se ( storiche, ricambi, etc ) ma a livello di prodotto ho paura che alla fine non si discosterebbe granche' dal prodotto Fiat ( o di qualsiasi altra generalista )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.